Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per l'ormai mitico Wile59
Come promesso, ecco il video dell'uscita di sabato, comprensivo della "Teleferica". :-?
Ancora grazie per quello che fai sul nostro Canto. :up:
[URL="http://video.mtb-forum.it/videos/view/2207/h"][URL]http://video.mtb-forum.it/videos/view/2207/h[/URL][/URL]
bel video complimenti!
due domande:
1'30" io quel passaggio non riesco proprio a farlo.... cacchio mi blocco ed alla fine per non volare in avanti scendo. non si vede come fate ..... peccato
7'20" quella e' la seconda discesa. partendo da santa barbara scendete verso pontida e poi arrivate a questo "muretto". di quale si tratta?

graziasss[/QUOTE]










Credo che il passaggio di cui parli, dovresti trovarlo su questo video

[URL]http://video.mtb-forum.it/videos/view/2048/h[/URL]

Per la teleferica, dalla chiesa scendi dal ripidino, come si vede nel video, dopo 50m vai dritto superando la sbarra, in fondo vai a destra, scendi fino a incrociare la salita da fontanella, continui praticamente dritto, rispetto da dove arrivi, incroci un altro sentiero che seguendo in discesa ti porta ai 4 sentieri. Prendi il sentiero che va a destra in discesa, dopo poche curve vedrai il pilone della teleferica, prendi il sentierino che lo costeggia e poi giù fino a quasi la chiesetta di Caneve. :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Allora non sono l'unico pirla che scende dalla bici!!!
ho provato anche a tagliare a destra...
stavo per cadere una volta e ormai non arrivo più convinto...
dovrei arrivare una volta senza pensarci!
no dai pirla no in fondo uno ci tiene a tornare a casa sano :smile::smile:
il passo non e' difficile ma cio' che mi blocca e' che se sbaglio non c'e' margine di errore e si fa un bel voletto in mezzo agli alberi.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Per la teleferica, dalla chiesa scendi dal ripidino, come si vede nel video, dopo 50m vai dritto superando la sbarra, in fondo vai a destra, scendi fino a incrociare la salita da fontanella, continui praticamente dritto, rispetto da dove arrivi, incroci un altro sentiero che seguendo in discesa ti porta ai 4 sentieri. Prendi il sentiero che va a destra in discesa, dopo poche curve vedrai il pilone della teleferica, prendi il sentierino che lo costeggia e poi giù fino a quasi la chiesetta di Caneve. :celopiùg:
ok quindi non devo scendere per la catenella ma dal "ripidino" e superare la sbarra. praticamente non devo raggiungere quel sali e scende a V che si trova subito dopo per andare verso pontida.
 
ok quindi non devo scendere per la catenella ma dal "ripidino" e superare la sbarra. praticamente non devo raggiungere quel sali e scende a V che si trova subito dopo per andare verso pontida.

Catenella e ripidino vanno dalla stessa parte, per essere più chiari, dalla catenella vai dritto fino a incontrare una sbarra, la oltrepassi e poi come detto prima...
Il passaggio "difficile" dell'altra discesa, è una vera stupidaggine. Culo indietro e dimenticati del freno anteriore, la bici sa cosa deve fare...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
si si avevo capito scusa. intendevo in generale uno meglio fare un passo indietro che lanciarsi ....
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
eh eh eh
ovviamente pirla era riferito a me... sorry!!!

prox volta provo anch' io a fare come dice renatolodo e che Dio me la mandi buona!!

quel passaggio ha creato qualche problema anche ha me, ho risolto portandomi il più in dietro possibile, arrivando fluido (non ha ruote boccate o in spazzolata dalla curva precedente) e cercando di lasciare scorrere la bici lentamente (non fermarsi).
Alla quarta volta l'ho passato senza mettere piede a terra.
Buona fortuna e buon divertimento..
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
quel passaggio ha creato qualche problema anche ha me, ho risolto portandomi il più in dietro possibile, arrivando fluido (non ha ruote boccate o in spazzolata dalla curva precedente) e cercando di lasciare scorrere la bici lentamente (non fermarsi).
Alla quarta volta l'ho passato senza mettere piede a terra.
Buona fortuna e buon divertimento..
che detto cosi sembra facile .... ed invece :specc:
per me almeno e' che sbagliando voli mentre in altri passaggi riesci volendo a riprenderti. cmq hai ragione. lo dovrei fare piu volte lo stesso giorno.
ma vediamo ....
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
si si avevo capito scusa. intendevo in generale uno meglio fare un passo indietro che lanciarsi ....

ho preferito chiarire,
nei forum è un attimo fraintendere!!!

e io che sabato volevo andare a San Pellegrino x ricominciare a fare i percorsi di
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/ ...
lo scorso anno ne facevo uno a settimana, poi ho conosciuto il Monte Canto
...e chi mi stacca più?!?

sabato allora mi toccherà tornarci per superare quel punto...
non ci sono alternative!!! eh eh ehe
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ho preferito chiarire,
nei forum è un attimo fraintendere!!!

e io che sabato volevo andare a San Pellegrino x ricominciare a fare i percorsi di
[url]http://www.percorsimtbvalbrembana.it/[/URL] ...
lo scorso anno ne facevo uno a settimana, poi ho conosciuto il Monte Canto
...e chi mi stacca più?!?

sabato allora mi toccherà tornarci per superare quel punto...
non ci sono alternative!!! eh eh ehe
quel sito e' splendido e veramente ben fatto. soprattutto molto fedele nella descrizione degli itinerari. adesso poi e' nato
http://www.mountainbikenelleorobie.it/
che cerca di riunire tutte le valli
un bel progetto, un punto di riferimento direi :celopiùg:

vedo se posso anche io questo sabato ma vorrei imbiancare casa ..... :specc:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
quel sito e' splendido e veramente ben fatto. soprattutto molto fedele nella descrizione degli itinerari. adesso poi e' nato
http://www.mountainbikenelleorobie.it/
che cerca di riunire tutte le valli
un bel progetto, un punto di riferimento direi :celopiùg:

vedo se posso anche io questo sabato ma vorrei imbiancare casa ..... :specc:

Conosco le menti che lo hanno creato; detto ciò aggiungo due parole : una garanzia!

PS: oggi mi sa che mi faccio un giretto sul Canto.
Per le 18.30 dovrei essere a S.I.M.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
1'30" io quel passaggio non riesco proprio a farlo.... cacchio mi blocco ed alla fine per non volare in avanti scendo. non si vede come fate ..... peccato

Ferma l'immagine a 1:32.50 circa.. c'è una pietra a sinistra.. prima di arrivarci, allarghi, passi a sinistra della pietra e poi entri nella curva. In questo modo ti ritrovi già in traiettoria per affrontare la curva. Se invece vai dritto come fanno nel video (quindi a destra della pietra), ti ritrovi a puntare la sponda. Va bene anche quello (lo faccio anch'io, non sempre passo a sinistra della pietra, dipende se sono da solo o in compagnia), solo che quando la faccio così mi viene una schifezza, mentre passando a sinistra della pietra viene più decente.
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Oppure come in questo video a 1 minuto e 49 Renatolodo lo passa tranquillamente...

cmque sabato ci provo, ormai ho la fissa!
provo prima a passarlo a sinistra come dice Masatomo,
se è troppo difficile passo alla seconda soluzione... dita incrociate
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ieri sera (s)fortunate prove generali di grigliata sul Canto!

Al Bel Sit come da programma scambio dei beni nei vari zaini, ci sta tutto bene!
Anche il tempo sembra bello, davano qualche debole pioggia verso sera ma non sembra… :maremmac:

Luca stranamente scivola sul sentiero di Villa d’Adda: ho la spalla dritta? Ma sì, se no non lo chiederesti! :smile:
Nubi minacciose all’orizzonte, primo consulto. Moreno è deciso, si va! :azz-se-m:
Sulla salita di Pontida i primi tuoni, i primi lampi, i primi goccioloni, ci inzuppiamo, ma ormai ci siamo! :celopiùg:

Giro intorno alla chiesa per trovare il posto più asciutto, che si fa?
La pancia brontola e comanda, fuori fornelletto griglia e salamelle. :magna:

Mentre aspettiamo si stappa il Cannonau di Sardegna:-P, ottimo per scaldarci, ma purtroppo finisce subito (annoto: la prossima volta 3, anzi 4 bottiglie).
Complimenti al cuoco, il fornelletto funziona a dovere, pane e salamelle ottime, la pancia è piena e diamo fondo alla birra o-o con ..utti da paura (mano male che non c’è il parroco)!

Ancora tuoni? Sta arrivando un altro temporale? E che freddo ..orco!!!
Subito carichi, si parte per la discesa, cercando di evitare il peggio.
Ma la fortuna stavolta non aiutò gli audaci.
Primo scivolone del sottoscritto sul fango super-saponetta :free:
allora giù per la ciottolata, si scende bene, taglio per l’agriturismo, il temporale sta dando il peggio di sé, è sopra di noi.
Fontanella, asfalto, bivio: navigatore aiutami tu, portaci a Paderno il più velocemente possibile, senza sterrati, senza pedaggi, senza autostrade… ma che ..azzo qui fa freddo!!! :arrabbiat:

Ma Luca ha i muscoli ben caldi, si ricorda di essere un locomotore (in pianura), ma che dico, un TGV nuovo fiammante. Rapportone e vai, destinazione auto.
Le pozzanghere che paiono piscine non lo frenano, il vento non lo intimorisce, i semafori rossi non lo fermano. Dietro in scia sono zuppo al 1000 per 1000, l’acqua sollevata dai Saguaro del TGV riesce persino a pulirmi i denti meglio del mio dentista.

Cartello Calusco 2 km, ecco il ponte finalmente, l’auto è vicina! :yeah!:
Luca mi devi assolutamente caricare, col cavolo che rientro a Canonica in bici!
Al Bel Sit pompano musica, ma smontiamo e carichiamo in un “lampo” le bici nel baule, ci stanno, e ci sto anch’io di fianco alla mia bella.
Sono le 23, in auto sembra di essere arrivati nel paradiso terreste.
Riscaldamento a 30°C, colonna sonora cover Depeche Mode di Marylin Manson (ricordo della fase “metal-dark”di Luca all’Itis), la mascella si scongela e ci scappa la cantata.
Se trovi un perno da 15 è il mio, no, forse l’ho messo nella borsa frigo.
La prossima volta voglio anche la videocamera Moreno!
Ehi, non abbiamo mangiato i dolcetti, chi li vuole?

Una serata storica, di quelle che ti ricordi e ci ridi sopra ancora dopo 20 anni, davanti ad un panino ed una birra (o magari una minestra ben calda!).
Che pollo Antò a non essere venuto, domani in ufficio fagli il mazzo, che ci siamo divertiti un sacco!!!

A casa finalmente a mezzanotte, i bimbi dormono beati, la moglie pure.
Doccia bollente e subito a letto a pensare: domani al lavoro, e chi lavora?
Ma non c’è tempo, il sonno arriva lesto e veloce.
Buonanotte.
Tutto bene quel che finisce bene.
 
  • Mi piace
Reactions: margherita7642

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Giulnet@
Deve essere stata un bella serata, importante é divertirsi e tornare a casa interi!!!!
Già bello non averle sentite su dalla moglie!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo