Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lenda_92

Biker serius
16/10/10
202
1
0
groppello d'adda
Visita sito
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo topic,
vorrei fare una domanda a voi che girate spesso sul canto:
quanto tempo si impiega in MTB a salire in cima al canto (chiesa di santa Barbara) partendo da Sotto il monte? (intendo la strada sterrata che parte vicino ad un altra chiesetta).
affrontando la salita con una buona andatura... :nunsacci:
vorrei vedere se il mio record personale è in linea con la media :-)

grazie per l'attenzione :D
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo topic,
vorrei fare una domanda a voi che girate spesso sul canto:
quanto tempo si impiega in MTB a salire in cima al canto (chiesa di santa Barbara) partendo da Sotto il monte? (intendo la strada sterrata che parte vicino ad un altra chiesetta).
affrontando la salita con una buona andatura... :nunsacci:
vorrei vedere se il mio record personale è in linea con la media :-)

grazie per l'attenzione :D

ti potrei rispondere quanto tempo impiego a scendere ... ma a salire non mi esprimo :smile::smile::smile:
 
Z

ziobike

Ospite
:medita: io faccio..."orario continuato", nel senso che dopo quasi 5 anni che ci salgo, ogni tanto mi perdo su quella maledetta salita:omertà:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Guardando i files...
L'ultima volta l'ho fatta un mesetto fa, in 30 minuti (la prima metà con fondo smoss, era appena passata quella maledetta ruspetta!!!).
L'ho fatta anche in 26-27 minuti, sempre che il cronometro non mi abbia fregato, il che è possibile...
Non preoccuparti che quello che posso guadagnare in salita lo perdo tutto e di più in discesa :smile::smile::smile:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
a me non interessa più di tanto quanto ci impiego a salire.. Piuttosto quanto ci impiego a scendere per andare al bar coi soci:smile::smile:
vero Labby?:smile::smile:
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
mmm... non ho mai preso il tempo dalla Caneve a S.Barbara.... solo una volta dopo una discesa da "4 sentieri" ho preso il tempo dall'incrocio del Loghen.. 18 min da li all'incrocio con la salita da Pontida. Per cui: 2-3 minuti per arrivare a S.Barbara + qualche minuti sotto per arrivare al Loghen... credo anche io sui 27-28min
provvederò a misurarmi... magari quando asciuga un pò!!!!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
bene bene finalmente qualcuno che guarda il cronometro...:duello:
cosa volete che siano 30 minuti...:sborone:...mezzora !!! :smile:
...spero che lo guardiate anche in discesa dopo...
:spetteguless:
:via!:
 

Lenda_92

Biker serius
16/10/10
202
1
0
groppello d'adda
Visita sito
dimmi qual è il tuo record, che poi controllo il mio :smile::smile::smile:
(a parte gli scherzi, son curioso...)

il mio record è di 21 min 30 sec facendo partire il cronometro appena la ruota è entrata nello sterrato e stoppato quando ho appoggiato il piede al marciapiede delle chiesetta santa barbara... (una sudata XD) (spero di riuscire a limarlo ancora un po e stare sotto i 20' )

però quello che guadagno in salita lo perdo tutto in discesa :cry:
a proposito di discesa c'è quelche single track sul canto?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
il mio record è di 21 min 30 sec facendo partire il cronometro appena la ruota è entrata nello sterrato e stoppato quando ho appoggiato il piede al marciapiede delle chiesetta santa barbara... (una sudata xd) (spero di riuscire a limarlo ancora un po e stare sotto i 20' )

:ooo:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.261
1.185
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti,
Alle 18.15 sono salito al canto da Pontida, dopo 14 anni è stata abbastanza dura ma in 35min circa sono salito, 14 anni fa la facevo in 21min ....., poi sono sceso ancora dalla strada sterrata perché pioveva di brutto, poi a un certo punto, non ricordo dove ho preso un sentiero che è uscito dietro al cimitero, si vedevano delle radici tagliate di recente, ma voi da li scendete ??? Io qualche passaggio lo fatto scendendo a piedi, certo che io ero equipaggiato male rr 9.1 originale con pedalini spd ho fatto molta fatica, questo sentiero è uno dei piu tecnici ho c'è di peggio??
Certo che sono riuscito ad apprezzare freni a disco, ottimi...
Mi piacerebbe fare qualche uscita con qualcuno di piu esperto.
Ciao
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
il mio record è di 21 min 30 sec facendo partire il cronometro appena la ruota è entrata nello sterrato e stoppato quando ho appoggiato il piede al marciapiede delle chiesetta santa barbara... (una sudata XD) (spero di riuscire a limarlo ancora un po e stare sotto i 20' )

:OOO:

mi vien voglia di riprovarci, ora che son meglio allenato.

314 mt in 21'30" significa una vam di 876, se il fondo è discreto (non ruspato) potrei anche farcela.

A proposito, fai gare?
 

Lenda_92

Biker serius
16/10/10
202
1
0
groppello d'adda
Visita sito
:OOO:

mi vien voglia di riprovarci, ora che son meglio allenato.

314 mt in 21'30" significa una vam di 876, se il fondo è discreto (non ruspato) potrei anche farcela.

A proposito, fai gare?

prima di riprovarci aspetta che vada via l'acqua! :il-saggi:

cmq no non faccio gare e non sono tesserato...
penso che come tempo sia buono per una amatore :D

se teoricamente riuscissi a tenere la vam di Valcava dovrei riuscire a farla in 18' 34"....(qualcosa in più considerando che è sterrato) sabato prox tento l'impresa :mrgreen: se vuoi possiamo adare insieme, così hai un punto di riferimeto :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo