Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Dopo parecchi mesi di inattivita riesumo questo bel topic ...ho fatto fatica a ritrovarlo.....:nunsacci:

Oggi mi sono sparato un bel canto in compagnia di un nuovo biker molto nuovo:nunsacci: di fatti lo fatto morire mi avra maledetto ma fakiulo voleva assaporare quello che facciamo noi di solito e l'ho accontentato ....:fantasm:

un bel giro come sempre ..salita da mapello fino agl'alpini e poi sant'Alberto e su fino alla chiesa poi ridiscesa classica kompressor loghen eccc ... con annesso drop davanti alla chiesa ......però sono stato cazziato dai pellegrini.....:smile::smile::smile::smile:ù

ciaoo a tutti e tenete vivo questo topic ......
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
un bel giro come sempre ..salita da mapello fino agl'alpini e poi sant'Alberto e su fino alla chiesa poi ridiscesa classica kompressor loghen eccc ... con annesso drop davanti alla chiesa ......però sono stato cazziato dai pellegrini.....:smile::smile::smile::smile:ù

Ciao é da un po che giro per il Canto e sento parlare di questa discesa Kompressor loghen ma non ho capito qual é, magari l'ho già fatta e non so che é quella, sapresti spiegarmi? Ma si può fare con la front o é ad esclusivo appannaggio delle full??? Io di solito salgo da Sotto il Monte (Madonna delle Caneve)

Ciao!
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
892
69
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ciao é da un po che giro per il Canto e sento parlare di questa discesa Kompressor loghen ma non ho capito qual é, magari l'ho già fatta e non so che é quella, sapresti spiegarmi? Ma si può fare con la front o é ad esclusivo appannaggio delle full??? Io di solito salgo da Sotto il Monte (Madonna delle Caneve)

Ciao!

Ciao, la discesa in questione la trovi iniziando la mulattiera che porta a Fontanella. é praticamente un buco nella siepe sulla destra dopo nemmeno 50 metri.
L'arrivo della prima parte è al penultimo tornante a sinistra della salita della MdC (Madonna delle Canne).
Da lì si scende verso San Giovanni e al primo bivio si gira a destra.
Prima di risbucare sulla salita della MdC c'è un sentierino che scende a sinistra.
Finito questo tratto si sbuca sul sentiero che porta al Loghen. Si gira a destra e via fino alla salita della MdC.
Per concludere la discesa, prima di finire la mulattiera c'è lo svincolino a destra che porta direttamente ai gradini di fianco alla Chiesetta.
L'alternativa da riaprire, penso ormai chiusa dai rovi, inizia sul sentiero che porta al Loghem (l'ultima parte). A una delle ultime curve a destra c'è un sentiero che parte a sinistra. Fatto una volta sola ma me lo ricordo bello incazzato. Questo arriva direttamente all'ultimo svincolino che porta alla chiesetta.

Discesa molto simpatica, provare per credere!
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
892
69
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Scrivendo l'itinerario mi è venuta voglia di farlo.
Qualche avventuriero che viene a fare una seminotturna con sopraluogo al sentiero chiuso?
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Scrivendo l'itinerario mi è venuta voglia di farlo.
Qualche avventuriero che viene a fare una seminotturna con sopraluogo al sentiero chiuso?

Domani sera ore 21.00 al Don Lisander!!!!
mi sa, marco, che alfredoss dopo la tua spiegazione, si tirerà un colpo in testa!!!!!:smile::smile::smile::smile:
a leggerla mi è venuto mal di testa!!!!!!!:smile::smile::smile::smile:
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
892
69
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Domani sera ore 21.00 al Don Lisander!!!!
mi sa, marco, che alfredoss dopo la tua spiegazione, si tirerà un colpo in testa!!!!!:smile::smile::smile::smile:
a leggerla mi è venuto mal di testa!!!!!!!:smile::smile::smile::smile:

Devo fare training autogeno!
Ce la devo fare
Ce la devo fare
Ce la devo fare
Ce la devo fare
Ce la devo fare
Ce la devo fare

:il-saggi:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Domani sera ore 21.00 al Don Lisander!!!!
mi sa, marco, che alfredoss dopo la tua spiegazione, si tirerà un colpo in testa!!!!!:smile::smile::smile::smile:
a leggerla mi è venuto mal di testa!!!!!!!:smile::smile::smile::smile:

Effettivamente sto ancora cercando di riprendermi dalla spiegazione "moolto chiara".
comunque se ho ben capito, il punto di partenza é all'inizio del sentiero ciottolato che dalla chiesa in cima al Canto porta a Fontanella, poi si gira quasi subito a Dx in questo passaggio nascosto, che credo di avere visto, e poi pregare di imboccare quella giusta:prega::prega::prega:
Al massimo se sabato o domenica trovate un disper(so)ato in giro con una MTB gialla sono io, salvatemi!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
A gli eruditi cantanti:

Posto anche qui la domanda:


Volevo provare la discesa che si prende prima di raggiungere la chiesetta , sulla salita ciotolata a sx in st in partenza( c'e' una catena che separa la salita per la chiesa e la discesa)...sapete dirmi com'e' e dove mi porta?
 
Z

ziobike

Ospite
A gli eruditi cantanti:

Posto anche qui la domanda:


Volevo provare la discesa che si prende prima di raggiungere la chiesetta , sulla salita ciotolata a sx in st in partenza( c'e' una catena che separa la salita per la chiesa e la discesa)...sapete dirmi com'e' e dove mi porta?

E' una catena verde a 50mt dalla chiesetta di S.Barbara?
se si , è parte del giro che ho fatto oggi: tieni la dx diversamente dopo poco ti risbatte sulla carrabile che sale da Pontida, è un bel saliscendi poi sbuchi ad un roccolo, scendi a sx poi tiri dritto è tutto un zig zag divertente da fare veloce, poi hai un bel single track tecnico e ti ritrovi altro roccolo, occhio ad un certo punto hai un bivio, prendi a dx e ti fai un altro s.track a gradini/oni in pietra smossi ed arrivi ad una casa diroccata, dx e hai davanti a te uno splendido panorama, discesona su sentiero erboso poi ciottolato, salite belle da fare col rampichino, arrivi di nuovo ad un bivio, a dx risali vedrai un'edicola con la Madonna di Fatima, tiri su aggiri una casa diroccata, sempre avanti ed hai sopra di te a dx la Chiesetta di S.Barbara, se sali ci arrivi, se tiri dritto arrivi alle case diroccate poco a valle della catena da cui sei partito
semplice no?:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
E' una catena verde a 50mt dalla chiesetta di S.Barbara?
se si , è parte del giro che ho fatto oggi: tieni la dx diversamente dopo poco ti risbatte sulla carrabile che sale da Pontida, è un bel saliscendi poi sbuchi ad un roccolo, scendi a sx poi tiri dritto è tutto un zig zag divertente da fare veloce, poi hai un bel single track tecnico e ti ritrovi altro roccolo, occhio ad un certo punto hai un bivio, prendi a dx e ti fai un altro s.track a gradini/oni in pietra smossi ed arrivi ad una casa diroccata, dx e hai davanti a te uno splendido panorama, discesona su sentiero erboso poi ciottolato, salite belle da fare col rampichino, arrivi di nuovo ad un bivio, a dx risali vedrai un'edicola con la Madonna di Fatima, tiri su aggiri una casa diroccata, sempre avanti ed hai sopra di te a dx la Chiesetta di S.Barbara, se sali ci arrivi, se tiri dritto arrivi alle case diroccate poco a valle della catena da cui sei partito
semplice no?:smile:
Grazie Zio per la celerita', si' e' la catena verde pertanto ho ottenuto la risposta!
Tank's
 
Z

ziobike

Ospite
:arrabbiat:con tutte le vs notturne, oggi al Loghen ho constato lo scempio di sassi smossi, sembrava un sentiero dopo che il generale Custer aveva rincorso e cacciato i suoi bisonti....:hahaha:

non c'è più rispetto x i biker anziani:il-saggi:

rimettete a posto i sassi dopo, grazie!

Ps: mi ero messo d'impegno nel fare un filmatino emulando il Labby, ma a quanto pare.....visto il risultato, forse l'unica alternativa è postarlo alla Fox come pubblicità, magari mi ci scappa un buono gratis da spendere dal Pepi:smile::smile::smile:

http://www.youtube.com/watch?v=e62EwUHdVGA&feature=channel_page
 

sioux1

Biker superioris
Dài zio, che le saltafoss le abbiamo comprate apposta!
io credo che girerò domenica sul canto. domani per me cominciano i lavori veri dei box e ne avrò per un mese circa! (le pulizie le lascio alla dolce metà, che spero si senta brava massaia almeno per un sabato). Forse sarò in compagnia di un gruppo di amici che probl. non conoscete e che vanno + o- al mio passo (spero, visto che è da mò che non li vedo, sono downhiller che devono farsi le gambe). se avrò occasione darò un' occhiata alla teleferica.
@ Marcolino: appena posso vengo a trovarti, promesso!!!!!!!!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
:arrabbiat:con tutte le vs notturne, oggi al Loghen ho constato lo scempio di sassi smossi, sembrava un sentiero dopo che il generale Custer aveva rincorso e cacciato i suoi bisonti....:hahaha:

non c'è più rispetto x i biker anziani:il-saggi:

rimettete a posto i sassi dopo, grazie!

Ps: mi ero messo d'impegno nel fare un filmatino emulando il Labby, ma a quanto pare.....visto il risultato, forse l'unica alternativa è postarlo alla Fox come pubblicità, magari mi ci scappa un buono gratis da spendere dal Pepi:smile::smile::smile:

http://www.youtube.com/watch?v=e62EwUHdVGA&feature=channel_page

Bella Zio!
ma la telecamera la tenevi con l'ombelico???????:smile::smile::smile:
Comunque i sassi non te li abbiamo "bisontati" noi perchè questa parte non l'abbiamo fatta: all'incrocio che ti porta in questo ultimo pezzo noi prendiamo a sx sulla larga per poi fare il tratturo tennicissimo che sbuca dietro alla chiesetta di Caneve.

@Alfredoss: perfetto! non so come hai fatto ma hai capito alla perfezione! saprai di essere sulla Kompressor se, infilandoti nella siepe, il track piega subito a dx per poi "precipitare" a sx girando intorno ad un albero tagliato! o-o

@Eym: dài retta allo Zio che ti ritrovi a girare in tondo all'infinito!!! :smile:
 
Z

ziobike

Ospite
Dài zio, che le saltafoss le abbiamo comprate apposta!
io credo che girerò domenica sul canto. domani per me cominciano i lavori veri dei box e ne avrò per un mese circa! (le pulizie le lascio alla dolce metà, che spero si senta brava massaia almeno per un sabato). Forse sarò in compagnia di un gruppo di amici che probl. non conoscete e che vanno + o- al mio passo (spero, visto che è da mò che non li vedo, sono downhiller che devono farsi le gambe). se avrò occasione darò un' occhiata alla teleferica.
@ Marcolino: appena posso vengo a trovarti, promesso!!!!!!!!!

mah, dici bene io ti ho visto all'opera, per te quelli che per me oggi erano pietrozze son grani di riso...
ti considero tra un manico ed uno "schiacciasassi mostruosamente abile" poi tu sotto ai ciapètt non hai una mtb, hai un Hummer:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo