Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ieri alle 9.05 ero al don lisander ma non vedendovi me ne sono andato subito convinto di essere in ritardo e mi son fatto una solitaria sul canto

Mi sa che c'è un equivoco.........io e Ziobike ci eravamo dati appuntamento per giovedì 8, non per ieri ......:nunsacci:

Mi dispiace.

@logio, @sbafante@, @fafo2587: avventuratevi ! Troverete di sicuro qualcuno a cui chiedere indicazioni. Una classica per cominciare è la salita da SIM, chiedete del Caneve e arrivati in cima.......tornate giù :smile:
A parte gli scherzi, tornate sulla stessa strada e sul secondo tornante a dx (cartello Cima - I Pez alto) prendete a sx. Da quel momento seguite per i 4 sentieri e poi per Loghen.
Comunque anche se sbagliate, vi divertirete lo stesso.
In bocca al lupo.
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Io sbaglio sempre.. anche oggi ho cercato di rifare il sentiero che avevamo fatto l'altra volta (l'unica volta che abbiamo girato insieme, Wile) e sono riuscito a sbagliare.. umpf.. ho la memoria di un fottuto canarino..
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
appoggio appieno il pensiero di @wile
andate sul Canto e moltiplicatevi ... opps ... divertitevi :smile:
cmq vada ogni sentiero preso sarà nuovo per voi che nn ci siete mai stati ... e sono tutti belli ... qualcuno + impegnativo ... qualcuno + flow
un pò di senso dell'orientamento ..... qualche incognita che dà il senso della vita ... e il gioco è fatto
:i-want-t:
 

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
appoggio appieno il pensiero di @wile
andate sul Canto e moltiplicatevi ... opps ... divertitevi :smile:
cmq vada ogni sentiero preso sarà nuovo per voi che nn ci siete mai stati ... e sono tutti belli ... qualcuno + impegnativo ... qualcuno + flow
un pò di senso dell'orientamento ..... qualche incognita che dà il senso della vita ... e il gioco è fatto
:i-want-t:

Osti, kikkone, domattina volevo andare anch'io al canto, ma sarà meglio che metta un fondello di tolla, se qualcuno segue i tuoi suggerimenti..........
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io sbaglio sempre.. anche oggi ho cercato di rifare il sentiero che avevamo fatto l'altra volta (l'unica volta che abbiamo girato insieme, Wile) e sono riuscito a sbagliare.. umpf.. ho la memoria di un fottuto canarino..

Guarda, non è la memoria, il motivo io lo conosco molto bene.......:maremmac:....... vai trooooopppo veloce !

Scherzi a parte, se si percorre un sentiero con l'unico desiderio di "raidare", ancora peggio se dietro ad una altro biker che ci fa strada, sarà ben difficile memorizzare bivi e deviazioni varie.
Qualcuno dirà che ci sono i GPS, ma in certi casi servono a ben poco e poi non puoi affidarti a loro ogni volta che esci :capitani:.
Un aneddoto: alcuni anni fa ho incontrato a S. Barbara due freerider di Caravaggio (anzi c'era anche una freerider :beautifu:) e li ho seguiti in una costante improvvisazione sul versante di SIM.
Mi sono divertito moltissimo e sembrava che il giro non finisse mai.
Le volte seguenti ho fatto di tutto per ritrovare il percorso. :nunsacci: Avevo nella mente solo alcuni riferimenti, pochi flash che cercavo di non dimenticare.
Mi sono fatto salite a spinta, preso appunti ad ogni bivio e provato e riprovato ogni sentiero che trovavo.
Bene ci avrò impiegato dei mesi, ma alla fine l'ho messo insieme dall'inizio alla fine.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Dopo la faticosa giornata di ieri sulle Orobie, stamattina son salito al Canto partendo da SiM alle 10 passate. :il-saggi:
Madonna delle Caneve, Santa Barbara, Cà Bergnino, Volpera, laghetto e rientro a SiM. Tanto è bastato per farmi un'altra sudata in scioltezza e tranquillità. :smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Dopo la faticosa giornata di ieri sulle Orobie, stamattina son salito al Canto partendo da SiM alle 10 passate. :il-saggi:
Madonna delle Caneve, Santa Barbara, Cà Bergnino, Volpera, laghetto e rientro a SiM. Tanto è bastato per farmi un'altra sudata in scioltezza e tranquillità. :smile:

So che non è un sentimento bello da esternare e nemmeno molto cristiano :oops:............... ma quanto invidio quelli con la tua energia ! :omertà:

Io dopo una modesta uscita sul Canto, con le mie due salite e relative discese tutte molto tranquille, torno a casa bello stanco :hahaha: e ci metto almeno 2 gg per riprendermi. :smile:

Oh .... si fa per ridere ... eh .... o-o
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
So che non è un sentimento bello da esternare e nemmeno molto cristiano :oops:............... ma quanto invidio quelli con la tua energia ! :omertà:

Io dopo una modesta uscita sul Canto, con le mie due salite e relative discese tutte molto tranquille, torno a casa bello stanco :hahaha: e ci metto almeno 2 gg per riprendermi. :smile:

Oh .... si fa per ridere ... eh .... o-o

Ciao Wile, troppo buono Lei...grazie.
Non e' una questione di energie, e stamattina non ne avevo proprio, pedalavo per forza d'inerzia...ero alla frutta.:smile:
Diversamente, ciò che riesce a farmi balzar dal letto anche quando ci rimarrei volentieri son le motivazioni.
Volevo provare la bici sulla salita delle Caneve, mio riferimento arciconosciuto per vederne il comportamento pedalando in salita sullo sconnesso. Direi che l'esperimento è :artista:riuscito. :medita:
 

Alessioo

Biker popularis
19/4/09
54
0
0
Trezzano Rosa
Visita sito
Beh, finalmente 5 euri spesi bene, e ho acchiappato la famosa cartina :-)
Che dire ... con la tecnica descritta prima da wile (ovvero 2 anni di uscite semisolitarie sul canto con l'apposito intento di perdermi hihihihi) posso dire di conoscere il 70 % dei percorsi
devo esplorare tutta la zona all'estremo est ed all'estremo ovest
e poi ci siamo :-D

;-)
 

Michel

Biker ultra
...e l'ho venduta perchè ero intenzionato a cambiarla...ma visti i prezzi spropositati che giran sul nuovo mi sa che aspettero' un po' prima di prenderne un'altra...i sentieri del canto kome sono puliti o sono caduti ancora parecchi alberi?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io con la Specy mi limito a cose molto semplici e brevi.
Ho fatto ancora i tronchi e devo dire che l'ho trovato piuttosto insidioso per l'abbondante fogliame e il terreno viscido.
Di sicuro il versante di SIM è molto più pulito.
Alcuni aggiornamenti sulla mia attività di manutentore trail:
ho sistemato la curva a sx prima dei famosi tronchi, realizzando una specie di guardrail, con un po' di lunghi tronchi accatastati.
Ho verificato che esista ancora la divertente variante sopra la Faida......vive.....e ho provato ad indicarvela con questa specie di video.

Adesso passateci !

Variante Faida 111218 - YouTube
 
  • Mi piace
Reactions: Michel

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao Wile, ti quoto.
Stamattina in bradipo-mode son salito a S.Barbara. Qui son sceso in direzione Fontanella/Mapello, ed il sentiero e' in ottime condizioni. Arrivato all'asfalto ho preso in direzione Cà Bergnino. L'ho superata e son sceso verso Volpera. Qui la foglia effettivamente e' troppa, tanto che in alcuni tratti si fatica ad individuare il sentiero.
Ma son stato ricompensato dalla vista di un bellissimo e scuro scoiattolo che, dai primi rami di un albero non se ne voleva andare. Mi son fermato ad osservarlo per parecchi secondi, poi s'e' volatilizzato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo