• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ma che bello il Monte Canto!
quando mi capita di mancare da un pò me lo godo come la famosa ricetta della nonna che viene tirata fuori di tanto in tanto!
Stamattina, nonostante i miei soci siano andati in alta valle a godere delle ultime giornate senza neve, ho optato per un giretto ristoratore sul Canto.
Salita da Mapello Alpini, radici e Fontanella. poi mezzacosta e I Pez in salita
Laciato l'asfalto dopo la cappella Alpini ho sgonfiato un pò le gomme e, complice il terreno appena umido e le foglie secche, ho avuto la stessa sensazione che si prova indossando un nuovo paio di scarpe da jogging: morbidezza, aderenza...voglia di andare! Un fondo fantastico!
Sul tornante dove la kompressor incrocia la caneve, incontro prima due biker che parteciparono al raduno del 23 ottobre (scusate se non ricordo i nomi ) che mi hanno aiutato con un pò di olio a sbloccare il dentello della ruota libera che aveva smesso di funzionare! Tnx!
Poi chi arriva? lo Zio, Wile e un altro amico, la Manu, Sioux e Marcolino!
Minkia il Canto è proprio il rifugio nel quale sai sempre di sentirti a casa e dove hai la certezza di incontrare qualche amico!
Bella lì!
un saluto a tutti,
anche ai tanti incontrati sui sentieri!
ciauz
o-o
Labby
 
Reactions: ziobike
Z

ziobike

Ospite

vero, manco ci si fosse dato un'appuntamento...
..resta il fatto che tu hai un pregio, quello di essere simpatico e socievole per cui anche gli scoiattoli del Canto ti fanno Ciaoooooooooooooo!!!
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Io ci sono stato oggi salendo da sotto il m. ore 10:30/11 na non ho incontrato nessuno... in compenso ho tagliato quel ceppo del passaggio sulle pietre di cui parlava Masatomo tempo addietro.

Domani mattina ci sarebbe qualcuno tipo 9:30 sotto il monte?
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
ciao labby! Io e ghost eravamo sul canto ieri mattina a testare la gopro2 appena comprata!! hai ragione il canto é veramente un posto speciale x noi bikers!! A presto teo
 

fafo2587

Biker serius
13/6/11
127
0
0
como
Visita sito

Ciao, domani mattina io ed un mio amico avevamo intenzione di provare il monte canto, di solito andiamo al Sange, ma tutti ci parlano del Canto ed allora vorremmo provarlo.

Penso che prima delle 10 non riusciamo ad aessere li. Sono di Mariano Comense.

Cmq volevo chiederti se potevi darmi la via o le coordinate di google per vedere da dove parte la salita (quindi dove lasciare l'auto)e magari qualche info per quali sentieri fare in discesa? Grazie
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
gopro2? bellissima! dài posta qualche pezzo filmato!
diciamo che quella era un'uscita di test.. dobbiamo migliorare la posizione della camera di modo che abbiamo un'inquadratura migliore.. abbiamo comprato il supporto per montarla sul petto ed avere una visuale più interessante di quella che si ha se la si monta sul casco però l'abbiamo tenuta troppo bassa e non è uscito un gran che..
cmq qualità video e fluidità delle immagini spaventosa!
La prossima volta vedo di caricare qualcosa..
ciaoo
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ehi Stefano! Hai tagliato via il ceppettino? Meraviglio! Ora quindi non ho più scuse per evitare quella linea.. devo solo trovare il coraggio ma se la fai tu lo troverò pure io..

Domani vengo anch'io! Facciamo alle 10 al parcheggio del Don Lisander così ci uniamo a fafo2587?

@fafo2587: noi ci incontriamo qui http://g.co/maps/bwcnj.. è più facile venire con noi che cercarsi le discese da soli, perché quella più bella è un po'.. nascosta..

p.s. domani sarà il quarto giorno consecutivo in bici.. magari non sprizzerò energia da tutti i pori, spero mi perdonerete :)

Edit: occavolo, scusate, ho letto solo ora che i messaggi li avevate lasciati ieri.. beh.. se sono ancora validi fatemi sapere..
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@Labby: hai proprio ragione, fra tanti volti sconosciuti, incontrare biker amici e sopratutto "del Canto doc" come te e gli altri che hai citato è sempre un grande piacere.
Poi magari i nostri sentieri si dividono per mille ragioni, ma quell'uscita avrà un sapore speciale.

Io e Ziobike non abbiamo fatto manutenzione al famoso sentiero dietro la Faida, perché non era quello che avevo già fatto questa estate e che si sviluppa con un sali e scendi molto divertente.
Abbiamo invece percorso una linea proprio in mezzo al bosco, contrassegnata da una miriade di orribili frecce spray arancio fluò da cantiere.
Ci siamo divertiti comunque e ho potuto rivedere degli scorci del Canto che non ricordavo più.
Ci mancava ancora qualcosa e quindi abbiamo concluso il giro con una visita a Nico
Grazie quindi alla Zio e al silenzioso amico con la Rocky M.

.........però.....azz .... se è dura guidare una xc di 11 anni fa con escursioni ridicole e assetto stile "adesso mi cappotto" !
 

sbafante

Biker serius
20/5/07
270
38
0
carugo
Visita sito
Bike
orbea rallon, ns rag+

Masa se vuoi ti faccio compagnia io domani...2 salite e 2 discese??io non sono esperto del Canto...confido in te!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Noooooo! Ieri sera non mi sono più riconnesso, ormai affranto dall'idea di non trovare nessuno.. E mi sono svegliato ora.. Tardi, molto tardi (ma è il quarto giorno di fila in sella, me lo si può perdonare).. Vado sul canto ma non farò il ceppo da solo..
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol



Ieri alle 9.05 ero al don lisander ma non vedendovi me ne sono andato subito convinto di essere in ritardo e mi son fatto una solitaria sul canto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo