Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
ciao Zio, io ne ho trovata una Dainese: se ti piace è tua (gratis ovviamente)

Grazie Nenio, gentilissimo solo che son questo mod. (foto presa dal mercatino escuse moi...)
2mcs3o.jpg

e sarebbero troppo diverse....
cmq allora esiste un'altro sfigato come me in giro che le perde....:rosik:
 
Z

ziobike

Ospite
Secondo me lo zio ce l'ha sul gomito! Sono anni che sta cercando gli occhiali!!! :smile:
o-o
Labby

:smile::smile::smile: vero grande capo Labbyus!!!

......è come sul lavoro, sono anni e anni che me lo mettono in quel posto e non me ne sono ancora accorto...
:omertà:

grazie cmq a tutti
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ziobike: Questa mattina salita da Pontida (ormai parcheggio sempre li), S.Barbara, Roccolo e poi S.Alberto, ma non ho visto niente. Alla chiesetta c'erano 4/5 tagliaerba in azione.....fumo, polvere, rumore...sono scappato via !
Però potrebbero aver trovato qualcosa.
Forse dovresti rifare lo stesso percorso. Se chi l'ha trovata lasciasse un avviso: diversi anni fa ho trovato una cosa (valore pochi euro) e ho attaccato su un albero li vicino un cartello con il mio telefono.......... non mi ha mai chiamato nessuno e adesso è diventata mia.
In merito alla memoria, come si dice ? "Mal comune, mezzo gaudio".
Sapessi quante ne capitano a me ! :oops:

bipbip Devo proprio dirtelo: ma sai che scrivi molto bene ? Dovresti provare a metter giù qualcosa su un argomento che ti appassiona........ cosa hai capito ? :nunsacci: Non quella cosa a luci rosse :smile:
Secondo me hai della stoffa. :omero:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
..............

bipbip Devo proprio dirtelo: ma sai che scrivi molto bene ? Dovresti provare a metter giù qualcosa su un argomento che ti appassiona........ cosa hai capito ? :nunsacci: Non quella cosa a luci rosse :smile:
Secondo me hai della stoffa. :omero:


:oops: Wile, grazie per il gradito quanto immeritato complimento. Non credo d'esserne degno, perchè quelli che scrivono veramente bene son d'altra categoria.

:spetteguless: In ogni caso ancora grazie...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ragazzi, dopo l'ennesima aggiustatina a buche e dissesti vari (naturali o meno), mi sa che ho scoperto cosa voglio fare da grande !
Dopo avere praticamente archiviato il sogno di diventare un "trial rider", con una semplice inversione di vocali........... mi piacerebbe fare il "trail builder".

Già pronto uno schizzo del nuovo look:
 

Allegati

  • species_trailbuilder_07_p.gif
    species_trailbuilder_07_p.gif
    23,4 KB · Visite: 3

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Ragazzi, dopo l'ennesima aggiustatina a buche e dissesti vari (naturali o meno), mi sa che ho scoperto cosa voglio fare da grande !
Dopo avere praticamente archiviato il sogno di diventare un "trial rider", con una semplice inversione di vocali........... mi piacerebbe fare il "trail builder".

Già pronto uno schizzo del nuovo look:


:smile::smile::smile: grande wille sei un mito

quasi quasi vengo a farti cumpa pero io porto solo la bike neeee..:i-want-t::smile::celopiùg:
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Ciao cantanti, chi mi può aiutare?
Stamattina ho fatto questo giro, sperando di realizzare un bell'anello..ma..

Mapello-Alpini-Radici-S Alberto-Pontida-S Barbara- Kompressor (credo)-4 sentieri-Loghen- Crocione...................................................:!: da li volevo scendere oltre il Crocione in direzione Pontida ma:

1 la prima parte della discesa è forse troppo tecnica per me
2 Nell'intrigo di sentieri sono arrivato ad un bivio:sx tassodine e dritto faida odiago..son sceso di li per faida e poi ho piegato a dx......

Sono sbucato dove c'è una trattoria e b&b (verso villa d'adda)ho fatto una lunga sterrata in piano e sono arrivato in faida, mtb a spalla e aggiro il cantiere,poi ancora piano e ad un certo punto giù per strada sterrata e cementata (brutta)..da lì strada asfaltata per s giuseppe,cimitero Pontida e riprendo l'anello
:!:........................... s barbara - cresta del canto - radici -Alpini - Ambivere!!

La domanda è questa:come si fa dal crocione o dai suoi paraggi a scendere verso il cimitero di pontida su un bel sentiero in terra come la maggior parte di quelli del canto??

Spero che qualcuno mi risponda, o meglio, voglia fare un giro con me per validare l'anello!!

Ciao

PS per Zio

Ho cercato ma non ho trovato la tua protezione purtroppo

Beso
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao cantanti, chi mi può aiutare?
Stamattina ho fatto questo giro, sperando di realizzare un bell'anello..ma..

Mapello-Alpini-Radici-S Alberto-Pontida-S Barbara- Kompressor (credo)-4 sentieri-Loghen- Crocione...................................................:!: da li volevo scendere oltre il Crocione in direzione Pontida ma:

1 la prima parte della discesa è forse troppo tecnica per me
2 Nell'intrigo di sentieri sono arrivato ad un bivio:sx tassodine e dritto faida odiago..son sceso di li per faida e poi ho piegato a dx......

Sono sbucato dove c'è una trattoria e b&b (verso villa d'adda)ho fatto una lunga sterrata in piano e sono arrivato in faida, mtb a spalla e aggiro il cantiere,poi ancora piano e ad un certo punto giù per strada sterrata e cementata (brutta)..da lì strada asfaltata per s giuseppe,cimitero Pontida e riprendo l'anello
:!:........................... s barbara - cresta del canto - radici -Alpini - Ambivere!!

La domanda è questa:come si fa dal crocione o dai suoi paraggi a scendere verso il cimitero di pontida su un bel sentiero in terra come la maggior parte di quelli del canto??

Spero che qualcuno mi risponda, o meglio, voglia fare un giro con me per validare l'anello!!

Ciao

PS per Zio

Ho cercato ma non ho trovato la tua protezione purtroppo

Beso

Premesso che non conosco alla perfezione tutti i sentieri del Canto, dico comunque la mia:
il cantiere che si trova presso la Faida si può aggirare, perché qualcuno (bontà sua) ha creato un single track, che parte proprio a metà dell'ultimo ripidone, prima di ritrovare la normale strada sterrata, dalla quale si stacca la mulattiera da tempo brutalmente interrotta dal cantiere stesso.

Dal Crocione non ci sono sentieri che "tagliano" dritti verso Pontida. Devi partire al termine della salita carrabile, dove ci sono le case (diroccate o meno). Giri a dx prima del cartello con la cartina. Mi pare ci sia il cosiddetto "GEP" :paur:, ma io non l'ho ancora provato. Oppure vai giù dritto, ma si tratta della mulattiera che passa di fianco a S.Bartolomeo.
Per niente sterrata !

Complimenti per la forma fisica........io dopo due salite e relative discese sono praticamente cotto.
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
il cantiere che si trova presso la Faida si può aggirare, perché qualcuno (bontà sua) ha creato un single track, che parte proprio a metà dell'ultimo ripidone, prima di ritrovare la normale strada sterrata, dalla quale si stacca la mulattiera da tempo brutalmente interrotta dal cantiere stesso.

Dal Crocione non ci sono sentieri che "tagliano" dritti verso Pontida. Devi partire al termine della salita carrabile, dove ci sono le case (diroccate o meno). Giri a dx prima del cartello con la cartina. Mi pare ci sia il cosiddetto "GEP" :paur:, ma io non l'ho ancora provato. Oppure vai giù dritto, ma si tratta della mulattiera che passa di fianco a S.Bartolomeo.
Per niente sterrata !

Grazie intanto Wilie,solo che non sono mai sceso in Faida, quindi non so ne dove sia il ripidone, ne dove inizi il sentiero,ne soprattutto (se inizia dal crocione) se devo tenere semprela dx o la sx!

Toglimi un altro dubbio:il Kompressor è il sentiero che inizia dalla mulattiera selciata sotto s barbara e arriva al tornante S Giovanni? se si si ferma li o prosegue oltre?
Io al tornante entro a sx e tengo semprelasx sino a 4 sentieri,li giro a dx e arrivo a Loghen.. altri bivi con sentieri interessanti c'è ne sono su questo itinerario?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Grazie intanto Wilie,solo che non sono mai sceso in Faida, quindi non so ne dove sia il ripidone, ne dove inizi il sentiero,ne soprattutto (se inizia dal crocione) se devo tenere semprela dx o la sx!

Toglimi un altro dubbio:il Kompressor è il sentiero che inizia dalla mulattiera selciata sotto s barbara e arriva al tornante S Giovanni? se si si ferma li o prosegue oltre?
Io al tornante entro a sx e tengo semprelasx sino a 4 sentieri,li giro a dx e arrivo a Loghen.. altri bivi con sentieri interessanti c'è ne sono su questo itinerario?

Partendo dal Crocione devi proseguire sempre dritto sulla dorsale, passando di fianco a diversi capanni e superando bivi e deviazioni varie. Il percorso presenta tratti abbastanza tecnici. Alla fine, una breve e impegnativa discesa (ripidone) ti porta su una strada carrabile che scende alla tua sx, mentre di fronte a te trovi un muretto in pietra ben tenuto e una sbarra, oltre la quale c'è un grande capanno/casetta. Proprio a metà del ripidone che hai appena fatto sulla dx parte il single track di cui parlavo. Uscirai di nuovo su una carrabile proprio dopo il cantiere.
Confermo che il Kompressor parte come dici tu, aggiungo da un "buco" nella vegetazione (nel mio video ci entro agganciando un rovo con il casco) e sbuca poi sulla salita del Caneve in prossimità del cartello "Cima, I Pez alto". Non so dire poi dove termina ufficialmente secondo chi l'ha "battezzato".
Per fare nuovi sentieri il consiglio è sempre lo stesso: esplorare, avventurarsi, provare e riprovare. Io ci giro da più di dieci anni e ancora oggi mi stupisco di quanti collegamenti ci siano ........ e poi c'è sempre la stranominata cartina !
 
Z

ziobike

Ospite
non oso immaginare come avrà scavato i sentieri sto nubifragio....:rosik:

ciao a tutti i cantanti:celopiùg:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao zio, qui dove abito, a relativamente pochi km. da casa tua, son scesi alcuni scrosci d'acqua e quattro chicchi di grandine...nulla più. Mentre in zona Canto c'e'stato un disastro? :nunsacci:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io vorrei uscire sul Canto domani pomeriggio, quindi sono gradite segnalazioni sullo stato dei sentieri.
Ovviamente mi porterò un paio di guanti da lavoro e una sega ripiegabile da 30 cm circa, per qualche rapido intervento sui tronchi più piccoli caduti di traverso.
Niente di più.

Ovviamente l'unione fa la forza
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Ciao Wilie, anch'io domani pomeriggio vorrei girare sul canto..riusciamo a farci un giro insieme,così ho la possibilità di conoscerti edi "prestarti" 2 braccia per qualche intervento?

Se ti va fammi sapere l'orario.. la partenza potrebbe essere ambivere?
Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao zio, qui dove abito, a relativamente pochi km. da casa tua, son scesi alcuni scrosci d'acqua e quattro chicchi di grandine...nulla più. Mentre in zona Canto c'e'stato un disastro? :nunsacci:
in zona Isola, ne è venuta giù talmente veramente tanta, mentre rincasavo dall'ufficio non riuscivo a vedere la strada...
ma anche a bg e dintorni non ha scherzato...mia figlia era al concertto dei Subsonica e non son riusciti a cominciare tantè che hanno avuto danni gravi al sistema ed hanno annullato il concerto....:rosik:
hai letto poi questo?:medita:

http://www.ecodibergamo.it/stories/..._dannegare_aiuto_zero_ma_ci_facevano_le_foto/
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao Wilie, anch'io domani pomeriggio vorrei girare sul canto..riusciamo a farci un giro insieme,così ho la possibilità di conoscerti edi "prestarti" 2 braccia per qualche intervento?

Se ti va fammi sapere l'orario.. la partenza potrebbe essere ambivere?
Ciao

Ultimamente parcheggio l'auto a Pontida e parto da li.
Non so esattamente a che ora riuscirò ad esserci. In teoria max le 15.00.
Condizione sentieri e del fisico permettendo, avrei intenzione di fare S.Barbara e poi inizio teleferica fino a Loghen. Di nuovo S.Barbara e la discesa che non so come si chiama fino a Ca' de Rizzi. :spetteguless:
Adesso devo andare a riposare, perché sono fatto !
Mi collegherò ancora domani mattina, nella pausa caffè.....(banana, tonno, grana, ecc). :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo