Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io le porto eccome le protezioni.. come sai non sono un fenomeno, soprattutto in discesa, ma direi che le picchiate che dalla croce scendono a Ranica, Torre Boldone o bergamo non sono esattamente tranquille discese XC :i-want-t: :i-want-t:. :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Possiamo fare che ci si aggiorna definitavamente venerdì mattina? Io giovedì son via tutto il giorno e non so se riusciro ad accedere al pc la sera :omertà: :omertà:

Roger (come direbbe Dariuz).
Allora spingerò in salita la mia Kilo Oscar November Alpha.
Io non conosco il percorso, quindi valuta tu le condizioni con tutta questa acqua che sta scendendo.
Comunque ne riparliamo venerdì mattina.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ostrega wile, allora vai davvero in trasferta??? :spetteguless::smile:

Io sono Canto dipendente e anche se continuo a cambiare i sentieri che percorro, ogni tanto mi piace anche provare qualcosa di diverso. Un'occasione è stata anche l'avere conosciuto nuovi biker, che mi hanno chiesto di uscire sul Canto e poi hanno ricambiato accompagnandomi sui loro sentieri abituali (o quasi).
Poi ho appena acquistato la famosa guida da Cllocate e devo dire che ho già preso la cosiddetta "scimmia". :sbavon:
Un paio di tracciati sono già nel mirino e adesso me li preparo. :capitani:
Semmai poi vi farò sapere.

P.S.: A giugno ho girato a Punta Ala sui percorsi del Funky Day. Insomma, qualche piccola trasferta la faccio anche io.
 
Z

ziobike

Ospite
Luke?? O Carlito BkR??

PS: domenica ci sei Zio x un giretto?? O sei in "conce"??

Luke il folle:smile:, il buon uomo mi ha graziato togliendomi la melma dal mozzo, te credo che faticavo....(tutte scuse)
però ho scoperto d'esser alla frutta con le pastiglie:rosik:
domenica son libero!

Ps:raccontami del gioco della salviforca.....:omertà:

:celopiùg:

xò stamani son riuscito a sentire pure Carlo!
 
Z

ziobike

Ospite
Semmai giovedì ci sentiamo in MP con Beso.

Per la bike si tratta di problemi al cambio ?

Di solito io cerco di risolvere con le mie mani (infatti mi mancano un po' di diottrie :smile::smile:), ma volendo c'è il mio (ex Kona) rivenditore a Zogno. :il-saggi:

no no, tutto a posto, risolto stanotte!devo solo venerdì mattino acquistare le pastiglie dal Maffioletti
a Zogno son scomodo

a presto dai!
 
Z

ziobike

Ospite
Io le porto eccome le protezioni.. come sai non sono un fenomeno, soprattutto in discesa, ma direi che le picchiate che dalla croce scendono a Ranica, Torre Boldone o bergamo non sono esattamente tranquille discese XC :i-want-t: :i-want-t:. :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Possiamo fare che ci si aggiorna definitavamente venerdì mattina? Io giovedì son via tutto il giorno e non so se riusciro ad accedere al pc la sera :omertà: :omertà:
la butto lì, sentieri scassati per scassati, e fare una discesa da Valcava via Roncola giù per Almenno??
certo salire da Burligo è dura, dipende da quanto si vuole star fuori...
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
la butto lì, sentieri scassati per scassati, e fare una discesa da Valcava via Roncola giù per Almenno??
certo salire da Burligo è dura, dipende da quanto si vuole star fuori...


E se ce la tenessimo per settimana prossima?
Io venerdì non vorrei fare eccessivamente tardi, per questo pensavo alla zona Maresana.

Però il giro che dici tu lo vorrei fare... dai che per settimana prossima ci organizziamo?
 

Michel

Biker ultra
Io sono Canto dipendente e anche se continuo a cambiare i sentieri che percorro, ogni tanto mi piace anche provare qualcosa di diverso. Un'occasione è stata anche l'avere conosciuto nuovi biker, che mi hanno chiesto di uscire sul Canto e poi hanno ricambiato accompagnandomi sui loro sentieri abituali (o quasi).
Poi ho appena acquistato la famosa guida da Cllocate e devo dire che ho già preso la cosiddetta "scimmia". :sbavon:
Un paio di tracciati sono già nel mirino e adesso me li preparo. :capitani:
Semmai poi vi farò sapere.

P.S.: A giugno ho girato a Punta Ala sui percorsi del Funky Day. Insomma, qualche piccola trasferta la faccio anche io.

SI si il CANTO crea dipendenza è vero io anche se giro in altri posti devo dire che il canto mi ha dato e continuerà a darmi...d'altronde è sottocasa...
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Stasera toccata e fuga sul Canto. Non ho resistito a questo meteo spettacoloso.
Don Lisander, Madonna Caneve, S.Barbara e ritorno. Quanto basta per dire d'aver pedalato. Di tempo ne avevo veramente poco, per cui...accontentiamoci.:medita:
In una giornata così tersa il panorama che si godeva sulla pianura, gli Appennini e il m.te Rosa era veramente ineguagliabile.
 
Z

ziobike

Ospite
E se ce la tenessimo per settimana prossima?
Io venerdì non vorrei fare eccessivamente tardi, per questo pensavo alla zona Maresana.

Però il giro che dici tu lo vorrei fare... dai che per settimana prossima ci organizziamo?

ok no problem!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
la butto lì, sentieri scassati per scassati, e fare una discesa da Valcava via Roncola giù per Almenno??
certo salire da Burligo è dura, dipende da quanto si vuole star fuori...

Quel giro vorrei farlo da molto tempo, ma come ho appena detto a Beso in MP, questa settimana tra lavori di casa e "di bosco" forse ho esagerato un po' troppo. :-(
Ergo, mi sono giocato un'uscita in più. :cry:
Prima o poi però ci provo. Magari dovrò arrivare in Val Cava a spinta, ma voglio vedere com'è questo sentiero.
 
Z

ziobike

Ospite
ok allora per non andare OT se uscite venerdì sul Canto scrivetelo qui:medita:
se andate in altre zone scrivetelo là...:smile:
se non mi volete........ignoratemi:omertà:






:prost:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
SI si il CANTO crea dipendenza è vero io anche se giro in altri posti devo dire che il canto mi ha dato e continuerà a darmi...d'altronde è sottocasa...

Una curiosità: partendo a piedi da Pontida ho seguito l'indicazione GEP/baitino e ho fatto il sentiero nel quale si incontra quel punto esposto, aggirabile salendo un po' (mai così pericoloso come quello più sotto, che però non si incontra) e poi una casetta in pietra con il tetto crollato, fino ad arrivare al sentiero che scende a Ca' de' Rizzi e che ho deciso di chiamare "tronchi" (mi pare giusto!).
Qual'è il nome e nomignolo del sentiero sopra descritto ? GEP o baitino ?

Concludo: in passato io l'avevo già fatto a scendere e, senza rendermi conto, mi ero ritrovato proprio davanti al malfamato baratro. Quindi ci deve essere un punto in cui è facile sbagliare. DA TRANSENNARE !
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
È proprio GEP. Il punto famigerato sarebbe davvero da transennare perché il passaggio richiede una attenzione che non sempre si ha a disposizione (specialmente se si arriva al punto un pó stanchi!).
Labby
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
È proprio GEP. Il punto famigerato sarebbe davvero da transennare perché il passaggio richiede una attenzione che non sempre si ha a disposizione (specialmente se si arriva al punto un pó stanchi!).
Labby

Mi sono spiegato male:
quel punto del GEP può essere aggirato, perché c'è una deviazione che sale per poi ricongiungersi al sentiero in un punto non più esposto.
Purtroppo c'è da risalire un tratto breve, ma ripido. Per di più adesso sono caduti degli alberelli proprio sul tornantino in salita.
D'accordo nel transennare in qualche modo quel pezzo, perché altrimenti per qualche metro si è realmente sospesi nel vuoto, su di un single track strettissimo e se cede il terreno o si scivola son caz......
Invece la "transennatura" (o un bel cartello di avviso) a cui mi riferivo io è per evitare di abbandonare inconsapevolmente il GEP e finire sul sentiero che arriva su un altro precipizio di 20 metri, che si trova più in basso.
Non ci si accorge del pericolo fino pochi metri prima e a quel punto se si ha troppa velocità non ci si può più fermare, perché c'è un breve ripidone scivoloso e in curva.
Mi è capitato anni fa, ma ero a piedi e ho sentito da lontano lo scrosciare dell'acqua.

Da brividi.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Non ci si accorge del pericolo fino pochi metri prima e a quel punto se si ha troppa velocità non ci si può più fermare, perché c'è un breve ripidone scivoloso e in curva.
Mi è capitato anni fa, ma ero a piedi e ho sentito da lontano lo scrosciare dell'acqua.

Da brividi.


Già, difatti dovrebbe essere proprio quello il punto dove qualche anno fa è morto un ragazzo, mtbiker anche lui come noi!!! :-((:-((
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Già, difatti dovrebbe essere proprio quello il punto dove qualche anno fa è morto un ragazzo, mtbiker anche lui come noi!!! :-((:-((

Infatti, ma di questo ne abbiamo già parlato più volte.

Nelle ultime uscite sto ripassando sentieri che non facevo più da anni e altri che non ho ancora percorso (magari prima li faccio a piedi).
Di qui il desiderio di farlo costruttivamente, non solo tagliando qualche albero (oh, non mi sono ancora ripreso !), ma anche segnalando come in questo caso potenziali pericoli.
Pensavo anche di completare la segnaletica, ma devo trovare un modo semplice e veloce.
Roba da fermarsi e ripartire in pochi secondi.
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Alla fine questa mattina son tornato sul Canto. :medita:
Contrattempi vari hanno fatto saltare il rendez vous.
Intendiamoci, non che mi acchiappasse più di tanto andare sulla Maresana, poi su asfalto con questo sole e di primo pomeriggio, ma mi sembrava giusto accettare l'invito di Beso e conoscere finalmente Ziobike. A proposito Zio, non ti offendere eh, ma quasi, quasi, avrei meno problemi a fissare un appuntamento con la Bellucci ! :smile: :smile:

Non preoccupatevi, sono cose che capitano. :celopiùg:

Comunque sono andato a gustarmi il mio incredibile lavoro e, mentre pedalavo sulla "pallosissima" salita, pensavo: "come cacchio lo sposto un tronco così pesante ?".
Eureka !! :idea: "Datemi un punto di appoggio e vi solleverò il Canto!"

Di seguito il prima e il dopo. Incredibile cosa fa una leva. :il-saggi:
Adesso sono tutti in fila come quelli che c'erano già.
 

Allegati

  • 006.jpg
    006.jpg
    65,7 KB · Visite: 11
  • 001.jpg
    001.jpg
    62,2 KB · Visite: 12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo