Fango o non fango, con una giornata così non potevo rimanere a casa!
Arrivato alla Chiesa alpini di Mapello incontro Labby e anche .... e ....
non ricordo mai il nome (scusa) !
Spiego che vorrei provare il versante Nord e nonostante Labby cerchi di dissuadermi, mentendo a me stesso, li lascio per fare il radici, ma arrivato a fatica a Montalbano scendo per Fontanella......
Pallosissima salita verso S. Barbara (buona parte a piedi) e ricongiungimento a Labby & C.
Poi loro ripartono a causa di una tabella di marcia tirata ed io resto a riposarmi e ad aspettare Pirex e numerosa compagine in arrivo. Motivo: consegna per conto di Labby di un plico top secret riguardante il Monte Canto.
Arriva il primo del gruppone: un simpatico giovane con il quale scambio due chiacchiere (grazie, queste cose mi fanno sentire un po meno vecchio). Dopo qualche istante sopraggiunge anche Pirex e dopo essermi fatto dire la parola d'ordine (Cornovaglia libera), gli consegno lo scottante dossier.
Saluti di rito e riparto per la discesa. Evito il Kompressor perché dopo 4 mesi circa di fermo non voglio strafare e mi faccio la mulattiera verso Fontanella fino al collegamento con la teleferica. A quel punto mi butto sulla destra e ... nord porcile Basso, sotto Porcile, mezza costa, Roccolo, S,Giovanni, Funtanì, Cannito e via fino a ca Volpera per poi terminare a Mapello.
Ne è valsa la pena, fango o non fango.
Saluti a Labby, a Pirex e a tutti i bikers che ho incontrato e dei quali non conosco il nome (propongo una targhetta sul casco o sulla bike).