Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Bravi ragazzi , mi sembra proprio il giro che avrei in mente di fare anch'io, al rientro dopo mesi di inattività.
Come dico io: agrosilvopastorale. :smile:

M@rtello, se non ho capito male (parlate bergamasco troppo stretto o lo scrivete ancora di più !) ti sei beccato quella forma influenzale che .... :cagozzo::cagozzo:

...... ci sono passato sabato scorso e ti capisco. Notare che io non arrivo a 65 kg per 1,81 di altezza, praticamente ero :fantasm:

.

si proprio quella e che io tra :bleah:e :$$$: sono pore aumentato misteri della scienza....:nunsacci::nunsacci:

ciao weil e auguri per il rientro magari mi chiedono ancora di pedalare con loro dopo sabato speremmmmm...:smile::smile:
 

mù7

Biker superis
Io ho cantato oggi insieme ad Alfred. I sentieri sono in buone condizioni ma la forestale che taglia in due il Canto da Pontida a Sotto il Monte ti riempe le ruote di palta. Le mie in cima alla salita erano diventate delle 3.2 da DH.
Mezzo chilo in più a ruota. Tutto Allenamento.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
mù7;4471442 ha scritto:
Io ho cantato oggi insieme ad Alfred. I sentieri sono in buone condizioni ma la forestale che taglia in due il Canto da Pontida a Sotto il Monte ti riempe le ruote di palta. Le mie in cima alla salita erano diventate delle 3.2 da DH.
Mezzo chilo in più a ruota. Tutto Allenamento.

Tanto sarò con la Cube con le gomme da 2.1
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
[OT] La mia vetta principale in mtb era il monte canto ... poi ho lasciato la mtb ... ho deciso di riprenderla ... non so quando ma spero a breve ... ci si vede sul canto!!! [/OT]
 
N

nico74

Ospite
ciao...
riesco se mi dai l'e-mail:spetteguless:
infortunato pure io,sul lavoro,da ieri
5gg niente di grave,contusione alla coscia dx....però non riesco a pedalare
mondo boia
ola
 
Z

ziobike

Ospite
ciao a tutti quelli dell'.........Antoniano:cucù:da quel picio dello zio che oggi a dispetto di un giretto pensato sul monte Ubione ha provato la discesa dalla chiesetta alla torre, mai fatto in vita sua e si è pure divertito e manco è caduto, peccato che è salito a spinta da SIM proprio dal sentiero che porta alla torre:smile::smile::smile:

minchiaz che caldo, sentieri asciuttissimi bello bello!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ciao a tutti quelli dell'.........Antoniano:cucù:da quel picio dello zio che oggi a dispetto di un giretto pensato sul monte Ubione ha provato la discesa dalla chiesetta alla torre, mai fatto in vita sua e si è pure divertito e manco è caduto, peccato che è salito a spinta da SIM proprio dal sentiero che porta alla torre:smile::smile::smile:

minchiaz che caldo, sentieri asciuttissimi bello bello!

Ola Zio!! E la nuova biga come va?? :cucù:

PS: Napolitano è venuto a salutarti??? :smile:
 
Z

ziobike

Ospite
Ola Zio!! E la nuova biga come va?? :cucù:

PS: Napolitano è venuto a salutarti??? :smile:
risposta a:
bene grazie;-)

risposta B:
certo che sì, non ci crederai ma puntuale come una cambiale in scadenza, uscito dall'autostrada alle 10,10 è passato davanti alla concessionaria andando in comune per le 10,15 e mi ha pure salutato:cucù:
Minghia...e poi diccono che a Beggamo c'è ctraffico:medita::omertà:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Dopo 3 mesi tondi, tondi questa mattina sono ritornato in sella. :yeah!:
Mi sono svegliato prestissimo e, con un po’ di smarrimento, ho iniziato le solite operazioni, il solito rito.
All’improvviso un colpo di tosse singolo, secco mi ha lacerato il petto :nunsacci: ......non mi è piaciuto per niente, ma ho continuato a prepararmi.
Con il senno di poi si è rivelata provvidenziale una fascia termica che mi hanno regalato e che dovevo provare: il respiro riscalda dei filamenti di rame e quando si inspira l’aria è più stemperata.

Parto e già sulla salita di San Michele sono sceso, non tanto come faccio di solito, per risparmiare energie, ma perché non ce la facevo proprio.
Arrivato dietro al cimitero ho avuto anche la bella idea di spostare il comando del Gravity Dropper......pluf.... :azz-se-m:una vite nel cespuglio sottostante ... 20 minuti a strappare un filo d’erba per volta......poi ho lasciato perdere.

Il “radici” l’ho fatto a tappe e la discesa di S.Alberto pure e non solo per uno o due alberi di traverso.
Ciliegina....mi sono quasi cappottato come un pivello all’inizio della pietraia finale. :pirletto:

Arrivato a Pontida ormai avevo la febbre, ma ho pensato: “salgo almeno fino ai capanni e ritorno da dove sono venuto”.

Un incubo !

Rientro dignitoso verso Mapello e nuova ricerca della maledetta vite inox a brugola, magari irreperibile nelle ferramenta.
Il sole illuminava la zona e riscaldava le mie povere articolazioni indolenzite e così dopo pochi istanti........eureka......caina....bastasa..... non ti sputo ...ecc....ecc

Posso solo dire che i sentieri sono “gommosi”, quindi frenano un po’, ma sono anche.......mi correggo sarebbero.... divertenti. Il fango è concentrato solo in brevi tratti. Purtroppo il tratto che che precede la pietraia di cui sopra, quello che gira intorno a un canale profondo, con staccionata in legno sta franando e non vedo una soluzione molto semplice al problema.
 
Z

ziobike

Ospite
:nunsacci:"Il sole illuminava la zona e riscaldava le mie povere articolazioni indolenzite e così dopo pochi istanti........eureka......caina....bastasa..... non ti sputo ...ecc....ecc":nunsacci:

:smile:Wile, non ho capito: son madonne toscane xchè alla fine non hai recuperato la vite o esclamazioni di godimento x averla trovata?:smile:

ciao
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:nunsacci:"Il sole illuminava la zona e riscaldava le mie povere articolazioni indolenzite e così dopo pochi istanti........eureka......caina....bastasa..... non ti sputo ...ecc....ecc":nunsacci:

:smile:Wile, non ho capito: son madonne toscane xchè alla fine non hai recuperato la vite o esclamazioni di godimento x averla trovata?:smile:

ciao

Non farci caso, ho scritto con la febbre alta e anche in questo momento sto malissimo.
La vite alla fine l'ho trovata, appunto grazie anche alla luce del sole.
Le imprecazioni sono di Cetto Laqualunque e si riferivano al tempo che mi ha fatto perdere.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
ciao, stranamente è finita in 2° pagina la discussione...

oggi io e il mio amico la salita... ce la siam fatta tutta a piedi a passo di marcia :hahaha: (praticamente più veloce di quanto saliremmo in bici :smile:)

immagino appena cosa potevano pensare tutti quelli che ci han passato e visto :celopiùg:

i sentieri sono quasi tutti belli.. però purtroppo come dice michel son corti, ormai durano pochissimo :pirletto:

una domanda: il sentiero segnalato zandona se non sbaglio... mi sapete dire comè? è divertente? come fondo e velocità?

grazie mille e saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo