Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Finalmente questa mattina Cantata.
Salendo dal Radici ho trovato il sentiero poco battuto e ricoperto di un tappeto di foglie, che mi ha permesso di arrivare fino a Colle Montalbano con le ruote quasi pulite.
Ovviamente il fondo era scivoloso, ma con tutta l'acqua che è venuta giù era anche troppo bello.
Solita raccolta di rifiuti abbandonati, che ho depositato all'interno di una delle buste del manifesto A4 del "giro del Canto"..........
Ma quando ce lo rimetteranno un bel cestino ?
Ma soprattutto, perché la gente non impara a riportarsi a casa le confezioni vuote di quello che ha consumato ?
Discesa verso S. Alberto.............tutt'altra storia: profondi canali lasciati da bici e moto mi hanno impegnato non poco nella guida.
La pietraia finale e stata letteralmente trasformata dalla pioggia ed è davvero mooolto, mooolto bella....
Devo essere sincero, all'inizio ho messo giù un piede per 2/3 metri, ma poi me la sono proprio goduta.

Solita salita pallosissima (come ebbe a definirla in modo molto efficace il nostro Marcolino) verso S.B. e discesa dai capanni (1° dritto con botta sul dito già infortunato) verso le Mazze.
Sentiero ancora pieno di canali e guida sulle uova: mi sembrava di ballare il twist.
Ancora Radici e giù fino a Ambivere (2° dritto ..... sfiorata di un pelo una botta al costato. Mi sa che rispolvero la pettorina della moto).

Con questa stagione il lato negativo è il dopo escursione........ ero coperto di fango e la pulizia generale mi richiederà molto tempo.
Adesso mi devo proprio comprare il Minion DHR.
Hasta la vista !

N

nico74

Ospite

Ma soprattutto, perché la gente non impara a riportarsi a casa le confezioni vuote di quello che ha consumato ?

Con questa stagione il lato negativo è il dopo escursione........
!

eh si!come darti torto caro wile,ciao...
stasera fangazza,son uscito per collaudare l'impianto luci nuovo,figata,e cosi solo soletto son salito da caneve e poi non sapendo dove infilarmi...testa o croce! e così è uscito muschio...cioè crocè...via
collaudo riuscito,uno spettacolo
metto il giretto,la mia prima notturna...

ola gente

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

Bravo Nico! un nottambulo in più!!! o-o o-o o-o
Labby

Z

ziobike

Ospite

dopo aver scorso il tuo report, e visto che alle 12 tirava un venticello anomalo, mi son detto:bona il Canto sarà bello asciutto....faccio sti sentieri!
col c@xx tra foglie e fangocolla un disastro, avevo il posteriore che partiva e mi sembrava a scendere di fare una gara di speedway
dopo la pietra di S.A. in effetti è divertente solo che poi dura troppo poco
alla fine sopra il cimitero di Pontida approfittando della vedovella con getto da idropulitrice bella sciacquata agratiss, e poi a casa!

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

Ebbravo lo Zio! a spasso mentre noi si lavora heeeee?!?
e hai anche il coraggio di lamentarti del fango?????
o-o
Labby

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Ma io ho detto che a parte il Radici, tutto il resto era proprio speedway come dici giustamente tu !
Visto che la stagione ci ha messo sopra altra pioggia, questo fine settimana niente mtb........ semmai vado ad ansimare un po' in garage....

Z

ziobike

Ospite
Ebbravo lo Zio! a spasso mentre noi si lavora heeeee?!?
e hai anche il coraggio di lamentarti del fango?????
o-o
Labby

Ma io ho detto che a parte il Radici, tutto il resto era proprio speedway come dici giustamente tu !
Visto che la stagione ci ha messo sopra altra pioggia, questo fine settimana niente mtb........ semmai vado ad ansimare un po' in garage....

...la verità è che il punt era rimasto indietro...ed allora mi son dovuto sacrificare per poi poterci scrivere qualcosa

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Grandissimi!!!Bellissime foto!
Peccato non essere stato dei vostri!
La formula del photofreeride funziona???
Potremmo trasformarlo in un evento a cadenza fissa!
Nenio, la tua bike è troppo sberluccicosa!
Ciaoo

TeoilMàt

Biker popularis
29/6/09
67
-2
0
MI & CO
Visita sito
Ciao Ragazzi,

domanda x domani;
Son sempre salito da Pontida per girare poi sul Canto, se volessi, lasciando la macchina a Carvico, salire per una via più breve, più veloce in termini di tempo, anche se più impegnativa, quale sentiero mi consigliate? da Roncarro è fattibile? O da Sotto il Monte? O resta comunque più veloce andar a Pontida via Odiago e salir da li?
Thanks!

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

Ciao. Da Roncarro non pensarci neanche a meno che hai la bici pieghevole e te la porti nello zaino!
la migliore è da Sotto il monte, precisamente dalla chiesetta di caneve! Noi l'abbiamo fatta oggi e non è eccessivamente fangosa!
o-o
Labby

TeoilMàt

Biker popularis
29/6/09
67
-2
0
MI & CO
Visita sito
Ciao. Da Roncarro non pensarci neanche a meno che hai la bici pieghevole e te la porti nello zaino!
la migliore è da Sotto il monte, precisamente dalla chiesetta di caneve! Noi l'abbiamo fatta oggi e non è eccessivamente fangosa!
o-o
Labby

Ah ok ottimo grazie! Allora salgo da lì!
Poi che giro avete fatto voi oggi? Da dove siete scesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo