Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Finalmente questa mattina Cantata.:yeah!:
Salendo dal Radici ho trovato il sentiero poco battuto e ricoperto di un tappeto di foglie, che mi ha permesso di arrivare fino a Colle Montalbano con le ruote quasi pulite.
Ovviamente il fondo era scivoloso, ma con tutta l'acqua che è venuta giù era anche troppo bello. :medita:
Solita raccolta di rifiuti abbandonati, che ho depositato all'interno di una delle buste del manifesto A4 del "giro del Canto"..........
Ma quando ce lo rimetteranno un bel cestino ? :nunsacci:
Ma soprattutto, perché la gente non impara a riportarsi a casa le confezioni vuote di quello che ha consumato ? :arrabbiat:
Discesa verso S. Alberto.............tutt'altra storia: profondi canali lasciati da bici e moto :espulso!: mi hanno impegnato non poco nella guida.
La pietraia finale e stata letteralmente trasformata dalla pioggia ed è davvero mooolto, mooolto bella.... :cucù:
Devo essere sincero, all'inizio ho messo giù un piede per 2/3 metri, ma poi me la sono proprio goduta.

Solita salita pallosissima (come ebbe a definirla in modo molto efficace il nostro Marcolino) verso S.B. e discesa dai capanni (1° dritto :!: con botta sul dito già infortunato) verso le Mazze.
Sentiero ancora pieno di canali e guida sulle uova: mi sembrava di ballare il twist.
Ancora Radici e giù fino a Ambivere (2° dritto :cagozzo: ..... sfiorata di un pelo una botta al costato. Mi sa che rispolvero :hahaha:la pettorina della moto).

Con questa stagione il lato negativo è il dopo escursione........ ero coperto di fango e la pulizia generale mi richiederà molto tempo. :azz-se-m:
Adesso mi devo proprio comprare il Minion DHR.
Hasta la vista !

N

nico74

Ospite
:nunsacci:
Ma soprattutto, perché la gente non impara a riportarsi a casa le confezioni vuote di quello che ha consumato ? :arrabbiat:

Con questa stagione il lato negativo è il dopo escursione........
!

eh si!come darti torto caro wile,ciao...
stasera fangazza,son uscito per collaudare l'impianto luci nuovo,figata,e cosi solo soletto son salito da caneve e poi non sapendo dove infilarmi...testa o croce! e così è uscito muschio...cioè crocè...via
collaudo riuscito,uno spettacolo:medita:
metto il giretto,la mia prima notturna...
ola gente

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
eh si!come darti torto caro wile,ciao...
stasera fangazza,son uscito per collaudare l'impianto luci nuovo,figata,e cosi solo soletto son salito da caneve e poi non sapendo dove infilarmi...testa o croce! e così è uscito muschio...cioè crocè...via
collaudo riuscito,uno spettacolo:medita:
metto il giretto,la mia prima notturna...
ola gente

Bravo Nico! un nottambulo in più!!! o-o o-o o-o
Labby

Z

ziobike

Ospite
Finalmente questa mattina Cantata.:yeah!:
Salendo dal Radici ho trovato il sentiero poco battuto e ricoperto di un tappeto di foglie, che mi ha permesso di arrivare fino a Colle Montalbano con le ruote quasi pulite.
Ovviamente il fondo era scivoloso, ma con tutta l'acqua che è venuta giù era anche troppo bello. :medita:
Solita raccolta di rifiuti abbandonati, che ho depositato all'interno di una delle buste del manifesto A4 del "giro del Canto"..........
Ma quando ce lo rimetteranno un bel cestino ? :nunsacci:
Discesa verso S. Alberto.............tutt'altra storia: profondi canali lasciati da bici e moto :espulso!: mi hanno impegnato non poco nella guida.
La pietraia finale e stata letteralmente trasformata dalla pioggia ed è davvero mooolto, mooolto bella.... :cucù:
Devo essere sincero, all'inizio ho messo giù un piede per 2/3 metri, ma poi me la sono proprio goduta.

Solita salita pallosissima (come ebbe a definirla in modo molto efficace il nostro Marcolino) verso S.B. e discesa dai capanni (1° dritto :!: con botta sul dito già infortunato) verso le Mazze.
Sentiero ancora pieno di canali e guida sulle uova: mi sembrava di ballare il twist.
Ancora Radici e giù fino a Ambivere (2° dritto :cagozzo: ..... sfiorata di un pelo una botta al costato. Mi sa che rispolvero :hahaha:la pettorina della moto).

Con questa stagione il lato negativo è il dopo escursione........ ero coperto di fango e la pulizia generale mi richiederà molto tempo. :azz-se-m:
Adesso mi devo proprio comprare il Minion DHR.
Hasta la vista !

dopo aver scorso il tuo report, e visto che alle 12 tirava un venticello anomalo, mi son detto:bona il Canto sarà bello asciutto....faccio sti sentieri!
:rosik:col c@xx tra foglie e fangocolla un disastro, avevo il posteriore che partiva e mi sembrava a scendere di fare una gara di speedway:smile:
dopo la pietra di S.A. in effetti è divertente solo che poi dura troppo poco
alla fine sopra il cimitero di Pontida approfittando della vedovella con getto da idropulitrice bella sciacquata agratiss, e poi a casa!

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
dopo aver scorso il tuo report, e visto che alle 12 tirava un venticello anomalo, mi son detto:bona il Canto sarà bello asciutto....faccio sti sentieri!
:rosik:col c@xx tra foglie e fangocolla un disastro, avevo il posteriore che partiva e mi sembrava a scendere di fare una gara di speedway:smile:
alla fine sopra il cimitero di Pontida approfittando della vedovella con getto da idropulitrice bella sciacquata agratiss, e poi a casa!

Ebbravo lo Zio! a spasso mentre noi si lavora heeeee?!?
e hai anche il coraggio di lamentarti del fango?????:arrabbiat:
o-o
Labby

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Ma io ho detto che a parte il Radici, tutto il resto era proprio speedway come dici giustamente tu ! :specc:
Visto che la stagione ci ha messo sopra altra pioggia, :nunsacci: questo fine settimana niente mtb........ semmai vado ad ansimare un po' in garage....:smile:

Z

ziobike

Ospite
Ebbravo lo Zio! a spasso mentre noi si lavora heeeee?!?
e hai anche il coraggio di lamentarti del fango?????:arrabbiat:
o-o
Labby

Ma io ho detto che a parte il Radici, tutto il resto era proprio speedway come dici giustamente tu ! :specc:
Visto che la stagione ci ha messo sopra altra pioggia, :nunsacci: questo fine settimana niente mtb........ semmai vado ad ansimare un po' in garage....:smile:

...la verità è che il punt era rimasto indietro...ed allora mi son dovuto sacrificare :i-want-t:per poi poterci scrivere qualcosa:smile::smile::smile:

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Mizzica come mi sono divertito oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cucù::cucù::cucù::cucù::cucù:

Davvero?
non si direbbe!!!
;-)
Labby
Giorgio2.jpg

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Grandissimi!!!Bellissime foto!
Peccato non essere stato dei vostri!:arrabbiat:
La formula del photofreeride funziona???
Potremmo trasformarlo in un evento a cadenza fissa!:celopiùg:
Nenio, la tua bike è troppo sberluccicosa!:smile:
Ciaoo

TeoilMàt

Biker popularis
29/6/09
67
-2
0
MI & CO
Visita sito
Ciao Ragazzi,

domanda x domani;
Son sempre salito da Pontida per girare poi sul Canto, se volessi, lasciando la macchina a Carvico, salire per una via più breve, più veloce in termini di tempo, anche se più impegnativa, quale sentiero mi consigliate? da Roncarro è fattibile? O da Sotto il Monte? O resta comunque più veloce andar a Pontida via Odiago e salir da li?
Thanks!

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
TeoilMàt;4301195 ha scritto:
Ciao Ragazzi,

domanda x domani;
Son sempre salito da Pontida per girare poi sul Canto, se volessi, lasciando la macchina a Carvico, salire per una via più breve, più veloce in termini di tempo, anche se più impegnativa, quale sentiero mi consigliate? da Roncarro è fattibile? O da Sotto il Monte? O resta comunque più veloce andar a Pontida via Odiago e salir da li?
Thanks!

Ciao. Da Roncarro non pensarci neanche a meno che hai la bici pieghevole e te la porti nello zaino! ;-)
la migliore è da Sotto il monte, precisamente dalla chiesetta di caneve! Noi l'abbiamo fatta oggi e non è eccessivamente fangosa!
o-o
Labby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo