Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
La stessa pala è già entrata in azione tempo fa verso Pratolongo.
Scempio identico.
Poi sento parlare di comitati, gruppi ecologici, ecc.
Chi sarà mai che autorizza e finanzia (magari con i nostri soldi, se si tratta di comune) interventi del genere ?!
Come fa ad avere i permessi dalla forestale o semplicemente a non scontrarsi con le associazioni sopra citate ?
Sempre alcuni anni fa sul versante Nord (tratto dai capanni a Le Mazze)stesso disastro ad opera della protezione civile: pietre enormi letteralmente estratte dal sentiero e radici tagliate.
Bello schifo !
Mi auguro sempre che arrivi un bel temporale a dimostrargli cosa succede dopo e a ridisegnare il terreno, ma ormai non è più stagione.

Poi qualcuno si indigna se si parla di aprire nuovi sentieri...........

@ Wile59: non per alzare polemiche o passare per l'ecologista che non sono ( visto che se potessi respirerei odore di 2tempi dalla mattina alla sera ), ma anche dalle nostre parti, Monza Parco e Pegorino siamo stati oggetti di interventi decisamente pesanti per la flora.
Nel pegorino, inverno 2009 sono scomparsi 100 metri x 100 di piante, abbiamo informato il parco valle lambro: risposta => tutto autorizzato
Perchè? booohhhh !

Parco di Monza, all'interno dell'autodromo, dietro il rettilineo dove fanno corsi di guida sicura scomparsi non so quanti ettari di querce rosse, delle piante alte circa 20 metri ( immagina l'età ) perchè piante non autoctone ma infestanti.
Ora c'è il deserto!

ma a quanto non interessa a nessuno, solo a qualche sciocco monzese in mtb...

scusate l' OT
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Scempi a parte, sono mesi che non vado sul Canto e dato che ho forca e ammo della mia bici principale in manutenzione a partire da domani, pensavo di salirci sabato per farmi due o tre salite con relative discese usando il frontino da dirt (che non ritengo il massimo in termini né di pedalabilità che di discesa).

Qualcuno avrebbe voglia di unirsi?
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Avviso anche di qua che:
il video dell'adunata è disponibile.
ovviamente non è perfetto, ma rende l'idea della stupenda mattinata che ho passato insieme a tutti voi.

Premetto che:

- è lunghetto = 26 min, ma ho volutamente lasciato i tratti in discesa e cercato di dare spazio un pò a tutti.
- per lo stesso motivo di cui sopra ci sono delle inquadrature di bassa qualità (luce, mosse).
- era la prima volta che usavo la action-cam ed è stata la prima volta che ho montato un video con "Movie Maker", quindi ........

Ma spero che vi piaccia ugualmente e vi divertiate nel rivederVi:

[URL="http://www.vimeo.com/16200670"]ADUNATA SUL MONTE CANTO 24/10/10 on Vimeo[/URL]
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Avviso anche di qua che:
il video dell'adunata è disponibile.
ovviamente non è perfetto, ma rende l'idea della stupenda mattinata che ho passato insieme a tutti voi.

Premetto che:

- è lunghetto = 26 min, ma ho volutamente lasciato i tratti in discesa e cercato di dare spazio un pò a tutti.
- per lo stesso motivo di cui sopra ci sono delle inquadrature di bassa qualità (luce, mosse).
- era la prima volta che usavo la action-cam ed è stata la prima volta che ho montato un video con "Movie Maker", quindi ........

Ma spero che vi piaccia ugualmente e vi divertiate nel rivederVi:

ADUNATA SUL MONTE CANTO 24/10/10 on Vimeo[/URL]

Bellissimo video!!!
E soprattutto azzeccatissima la scelta dei brani (AC/DC Rules!!!!!!).
Mi si vede di spalle lungo la salita ciottolata di Fontanelle. Laura appare di sfuggita alla partenza e poi su in cima al Canto...
Ci credete che mentre riguardavo la discesa del toboga mi muovevo sulla sedia come se fossi in sella per impostare le curve??
 
N

nico74

Ospite
bravo ariel64
complimenti a laura&glicerina
un salutone a tutti quanti ed al mio amicone di ciottolati hallo kitti
aah grazie per la traccia,se salukkio aspettava me....ciao sal':celopiùg:
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Arrivo tardi, al solito!!

Un grazie a tutti, mi son divertito, anche se non ero al max della condizione, mentale più che altro... la mia fisica infatti non è che proprio si possa definire "condizione" !!

Sarebbe interessante farle più spesso queste adunate... sono un toccasana...

Bye
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Arrivo tardi, al solito!!

Un grazie a tutti, mi son divertito, anche se non ero al max della condizione, mentale più che altro... la mia fisica infatti non è che proprio si possa definire "condizione" !!

Sarebbe interessante farle più spesso queste adunate... sono un toccasana...

Bye

magari si potrebbero fare due adunate: Canto e Sange:spetteguless:

Labby, pirexx...................:cucù:
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Di chi parli???
Il Sange è un'ottima idea, certo che farmi fare tutta quella salita senza poi godere dell'1-3-2!?!?! Ma confido in te!!! ;-)

Potrei sempre filmarti le discese che dice dindo, ti monto un video da 40 minuti e ti prendi un giorno di ferie per guardarlo e convincerti che il sange non è solo 1-3-2.
:smile::smile:
ci sono anche il 7, il toboga di Aizzurro... :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo