Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
ciao, ho appena letto del raduno: beh diciamo che meteo e soprattutto scuola permettendo mi piacerebbe esserci col mio compare, rimarrò sintonizzato in attesa di aggiornamenti...

per quanto riguarda quello di cui parla wile... io anche la domenica pomeriggio in discesa non ho mai incontrato molta gente, mentre nelle mattine di sabato nemmeno ho incontrato molti escursionisti: ovviamente avvisare magari con qualche foglio sarebbe meglio ma non è cosa semplice; cmq basterebbe prestare solo un po' di attenzione come sempre del resto.. anche perchè non si fa male solo l'escursionista che colpiamo ma anche noi non ce la passeremmo bella :omertà:

e a proposito di escursionisti l'ultima volta che son stato al canto (3 settimane fa circa) verso il finale abbiam incontrato un papà con 2 bambini sui 5 anni e... a causa abbigliamento e protezioni e casco integrale li abbiam fatti piangere (dicevano che facevam paura): incutiamo veramente così terrore :smile::smile:?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Da inizio settimana mi ero organizzato con il mio socio di pedalate Alfred di farci oggi un paio di salite e discese sul Canto. Postiamo la nostra proposta sul due forum, sapendo che come al solito si sarebbero aggregati i solti 4 gatti.
Sta mattina al puntello eravamo il 28!!!!
Che dire, un piccolo miniraduno!!!!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Visto che anche questo fine settimana ho dovuto rinunciare alla mia tanto agognata uscita in bike (e adesso sono arrivato ad un mese di astinenza), oggi come erano i sentieri, in particolare verso nord ?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
presentissimo col mio gruppazzo.

tra l'altro oggi stavo giusto pensando di chiedere a labby dove voleva inserire il punt, ma vedo che ci avete già pensato o-o
 
N

nico74

Ospite
ciao ale...
mi spiace per la tua astinenza da bike
per i sentieri verso nord....la situazione è bagnata per quel che ho fatto:
gep+salita cimitero pontida,di qua uguale ma sempre pedalabile su entrambe i versanti
oggi in totale son salito 4 volte,due al mattino + due dopo la F1
ho sempre indossato i panta lunghi a scendere....
picture.php


bello oggi,... anche il muschio dove s'è pulita la bici!!!(solo le gomme:nunsacci:)
ola gente:celopiùg:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao a tutti,
quello che dice Wile non è sbagliato ma, saremo un gruppo nutrito ma rispettoso, quindi inutile fomentare le folle per nulla! ;-)
So che normalmente in ottobre c'è la podistica "teremotata" terrò d'occhio che non capiti proprio nello stesso giorno altrimenti...la faccio spostare!!! :smile:
ciaux
Labby
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ciao a tutti,
quello che dice Wile non è sbagliato ma, saremo un gruppo nutrito ma rispettoso, quindi inutile fomentare le folle per nulla! ;-)
So che normalmente in ottobre c'è la podistica "teremotata" terrò d'occhio che non capiti proprio nello stesso giorno altrimenti...la faccio spostare!!! :smile:
ciaux
Labby

Tranquillo Labby ecco qua..

domenica 31 ottobre


33^ TEREMOTATA - Terno d'Isola (BG)

Percorsi: km.5-8-15-24-32-50 - Partenza ore 07:30 alle 09:30
G.P. I Teremocc
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Non vorrei sembrare il solito rompi p...e, ma un tam tam del genere on line può richiamare davvero molta gente. :spetteguless:

Per il Canto è una situazione insolita e sappiamo che è frequentato da ogni genere di escursionista. :freeride:

Sarebbe bello preparare degli avvisi, come fanno per la classica gara mtb di fine luglio, ma non è possibile.

Quindi sarà un'improvvisata. :cucù:

Facciamo in modo che chi incontriamo sui sentieri ci osservi sorridendo e non imprecando in aramaico. :rosik:

........ anche perché io arrivo sempre per ultimo e........:mavadaviaiciapp: :smile::smile:
Tranquillo ad arrivare ultimo ci penso io ti tolgo questo cruccio:smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
per quanto a piovuto ero ottimi, viscidi al punto giusto :i-want-t:
Grazie Salukkio e Nico.

Dovrei aver imparato come si comporta il Canto dopo una pioggia di fine estate, ma mi hanno insospettito le abbondanti pozze d'acqua che ho visto sui sentieri in pianura.
Poi ho l'indice sinistro ancora dolorante: questa sera per fare 20' di Inspired l'ho nastrato con il medio! Sembra funzioni meglio!

Labby fa 'l brao (come dite voi o quasi), io non fomento proprio nessuno. Sbaglio o c'è ancora la libertà di espressione? Sai com'è, a 51 anni vorrei poterla esercitare serenamente, con educazione, ma senza troppi problemi. :celopiùg:
In ogni caso a chi si è offeso :°°(:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Il Muschio per ora l'ho visto solo in un video, ma comunque mi sono fatto una vaga idea.

Com'è invece il GEP ?
Potrebbe essere paragonato a qualche tratto del kompressor ?

Thanks
 

pecosbyll72

Biker novus
2/1/08
3
0
0
carvico
Visita sito
Ciao ragazzi Ieri ho fatto il canto. Salito da Madonna di Caneve,sceso dal porcile,risalito da Fontanella e sceso da Roncarro. I sentieri sono un po' umidi in alcuni tratti qualche pozzanghera ma puliti divinamente.
Ciao a tutti
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
posti esposti il gep :-ono ... ...

Non è vero, anche il GEP ha il suo tratto esposto e pericoloso, lo si trova quando si giunge QUASI a fondo valle, dopo un bel ripidone con curva a gomito a destra e un altro paio di curvette dopo, si fa un piccolissimo guado, si ripunta la biga in alto (per pochissimo) e si prende a sinistra: lì inizia un "bel" tratto esposto mica male, da fare con la biga a fianco..... se si vola giù son parecchi metri!!! :paur::paur:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non è vero, anche il GEP ha il suo tratto esposto e pericoloso, lo si trova quando si giunge QUASI a fondo valle, dopo un bel ripidone con curva a gomito a destra e un altro paio di curvette dopo, si fa un piccolissimo guado, si ripunta la biga in alto (per pochissimo) e si prende a sinistra: lì inizia un "bel" tratto esposto mica male, da fare con la biga a fianco..... se si vola giù son parecchi metri!!! :paur::paur:

Allora avevo capito bene........... adesso ho preso appunti..... semmai dovessi decidere di provarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo