Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Ma a chi avrebbero fatto lo "sgarro"?
Bikers, escursionisti, trialisti?
Non riesco a leggere il cartello di chi ha operato il sequestro, (Regione Lombardia,Plis, Comune di Pontida?).
Sabato mattina avevo una mezza idea di salire sul Canto ma.....come dice AlfreDoss non vorrei che questo fosse solo l'inizio di una ripicca che potrebbe avere conseguenze "pesanti" per tutti.
Aspettiamo........:nunsacci::nunsacci:
c'è scritto solo polizia giudiziaria, mandata dal corpo forestale di Almenno
 

stefano chiappa

Biker novus
6/8/14
40
8
0
Carvico (BG)
Visita sito
Bike
Focus
e in più ho visto che hanno messo sotto sequestro l'autostrada che hanno fatto al gep....
34880da0b6b654dc9a601a53b982c10d.jpg
Sono passato oggi pomeriggio a dare un'occhiata a San Bartolomeo. Il cartello è sparito e la fettuccia è stata strappata a metà e riposta ai lati del sentiero... Mah
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.482
10.089
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Corpo Forestale dello Stato Comando Stazione di Almenno San Salvatore:arrabbiat::arrabbiat:
Quindi in effetti quei lavori non erano per niente autorizzati ed il sequestro ha dato fastidio.
Sono stato su oggi nei tardo pomeriggio, non hanno risparmiato nessuna panchina, tutte tagliate a metà di motosega.[emoji20]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Quindi in effetti quei lavori non erano per niente autorizzati ed il sequestro ha dato fastidio.
Sono stato su oggi nei tardo pomeriggio, non hanno risparmiato nessuna panchina, tutte tagliate a metà di motosega.[emoji20]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

....ragazzi.....fino quando c'è un emulo di Jason Voorhees (Venerdì 13) che gira armato di motosega....sul Canto.....non mi vedete più !!!!!:paur::paur::maremmac::maremmac:
 

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
Quindi in effetti quei lavori non erano per niente autorizzati ed il sequestro ha dato fastidio.
Sono stato su oggi nei tardo pomeriggio, non hanno risparmiato nessuna panchina, tutte tagliate a metà di motosega.[emoji20]

mi rivolgo a te celebroleso che hai tagliato in 2 ben 5 panchine ,
hai avuto un'infanzia difficile?
ce l'hai con il mondo ?
pensi che il mondo ce l'abbia con te?

non fare mai un test di QI (quoziente intellettivo) altrimenti il risultato di inviterebbe al suicidio ma a chi vuoi far dispetto:
ai ciclisti?
ai corridori?
agli escursionisti ?

illuminaci altrimenti non capiamo testa di cazzo:cassius::cassius::cassius::cassius::twisted::twisted::twisted::twisted:
adesso chi dovrebbe ripararle il comune con le ns tasse , i volontari che usano il loro tempo per riparare i tuoi danni ? rimani anonimo vandalo incivile ci vorrebbero punizioni corporali x gli asini come te con simpatia tuo x sempre
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Speriamo di non trovare brutte sorprese sui sentieri visto gli scempi che stiamo vedendo.. magari chiodi o altre cose per cercare di far del male volutamente.. spero proprio di no.. ma a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina..
Chi può aver fatto questa stronz...... delle panchine? Qualcuno responsabile dello scempio dei lavori che probabilmente per ripicca al sequestro ha eseguito il bel lavoro a regola d'arte?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.482
10.089
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
mi rivolgo a te celebroleso che hai tagliato in 2 ben 5 panchine ,
hai avuto un'infanzia difficile?
ce l'hai con il mondo ?
pensi che il mondo ce l'abbia con te?

non fare mai un test di QI (quoziente intellettivo) altrimenti il risultato di inviterebbe al suicidio ma a chi vuoi far dispetto:
ai ciclisti?
ai corridori?
agli escursionisti ?

illuminaci altrimenti non capiamo testa di cazzo:cassius::cassius::cassius::cassius::twisted::twisted::twisted::twisted:
adesso chi dovrebbe ripararle il comune con le ns tasse , i volontari che usano il loro tempo per riparare i tuoi danni ? rimani anonimo vandalo incivile ci vorrebbero punizioni corporali x gli asini come te con simpatia tuo x sempre
Ti ho visto già bello incazzato quando ti ho incontrato su a Santa Barbara, non immagino cosa gli faresti[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
Ti ho visto già bello incazzato quando ti ho incontrato su a Santa Barbara, non immagino cosa gli faresti[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Innanzitutto AlfreDoss piacere di averti conosciuto, metti la bici in firma che io collego le persone alla bici poi non sono un tipo incazzoso ma non sopporto l'inciviltà adesso ci si ritrova praticamente a non potersi sedere e io quando arrivo sono morto vabbè torniamo a cercare la bici nuova:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: LAZZA99PRO

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Domani dovrei essere lì con un amico e siccome lui non è espertissimo.. volevo fargli fare un giro tranquillo. Ovviamente però non il ciottolato eheh. Cosa mi consigliate di fare magari tenendo conto anche di farsi un paio di risalite? Io pensavo di provare lo scalette o il california ma ovviamente se ero da solo. Invece la zona bosco dei ciliegi com'é che non la conosco?
Per intenderci pensavo a sentieri tipo quelli che da 4 sentieri vanno verso loghen. C'è qualcosa di simile da provare?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Alla fine ho fatto il tronchi (che non avevo mai fatto) il kompressor (sia il classico che la deviazione a metà trail), e per finire giù per l'uccellaia.
Che dire del tronchi? Molto bello sentiero che mi è piaciuto parecchio unica cosa non so se alla fine ho sbagliato io però si arriva su una strada sterrata che poi diventa sempre meno sterrata apparte il pezzo finale. Non c'è modo per evitarsi l'ultimo pezzo così e magari imbucare qualche sentiero?
Per il resto vabe kompressor sempre lui [emoji16] sul primo pezzo a un certo punto ho provato a prendere una deviazione di un sentierino sulla destra ma dopo pochi metri mi sono dovuto fermare perché era chiuso dai rovi. Invece sul secondo ho provato a fare la deviazione (minikompressor[emoji848] bo ahah cmq quella che ti porta sul tornante) c'è solo un punto un po' da stare attenti perché ci si infila in mezzo a una roccia ma niente di impossibile. Per il resto forse preferisco il classico dove a mio avviso ci sono un paio di punti tecnici in più.
Finale giro uccelaia fino a sotto il monte dove tengo la macchina di solito. Questa ultima parte di giro è sempre molto appagante. Molto flow sentieri veloci e andando spediti praticamente sono 20 minuti di discesa (apparte qualche strappetto). Infatti cerco di tenerla sempre per ultima come rientro, anche perché non presenta punti molto tecnici e la conosco abbastanza [emoji38]
ab333964d2845594009e0c39802ff68c.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Domenica 9 luglio solita garetta "Giro del Monte Canto".....soliti sentieri, facilmente evitabili dai biker.
Su alle case c'è tanto di cartina esplicativa.

Ieri ho fatto a piedi un Fontanella - S. Barbara - Uccellaia - Caprile con Lucabi e mio figlio (Luca B. anche lui :loll:).
L'autostrada recentemente realizzata non è ancora provvista di caselli, così è molto scorrevole e non si rischiano code sotto il sole.
Presto però potrebbe fare la sua comparsa il Tutor.....anche per i pedoni (almeno in discesa). :smile:
Attenzione a non addormentarsi alla guida. :ronf:

Meglio riderci sopra ..............
 

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
ieri mattina con Lucabi (al pom era sul canto io dormivo) partendo da Caprino abbiamo fatto un bel giro su sentieri poco battuti ma abastanza flow nei dintorni di Celana e colle Pedrino.Devo dire che aver visto luoghi mai visti e agglomerati di case sconosciuti è stato proprio bello , ancor + se si considera che dal canto siamo a pochi chilometri.
E' una fortuna conoscere dei profondi conoscitori della cartografia locale e anche della storia di Caprino che pensavo fosse un paese come un altro invece ha tante case storiche e ha una storia che Lucabi mi ha detto...una figata :prost:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ieri mattina con Lucabi (al pom era sul canto io dormivo) partendo da Caprino abbiamo fatto un bel giro su sentieri poco battuti ma abastanza flow nei dintorni di Celana e colle Pedrino.Devo dire che aver visto luoghi mai visti e agglomerati di case sconosciuti è stato proprio bello , ancor + se si considera che dal canto siamo a pochi chilometri.
E' una fortuna conoscere dei profondi conoscitori della cartografia locale e anche della storia di Caprino che pensavo fosse un paese come un altro invece ha tante case storiche e ha una storia che Lucabi mi ha detto...una figata :prost:

Uscire con Luca è sempre una scoperta ! :celopiùg:

Ieri ci ha raccontato una storia incredibile sul Canto (non nel senso che eravamo "sul" Canto, ma nel senso che l'argomento era il Canto :nunsacci: :nunsacci: :smile:).

La definirei "Il codice Lucabi". :paur:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Uscire con Luca è sempre una scoperta ! :celopiùg:

Ieri ci ha raccontato una storia incredibile sul Canto (non nel senso che eravamo "sul" Canto, ma nel senso che l'argomento era il Canto :nunsacci: :nunsacci: :smile:).

La definirei "Il codice Lucabi". :paur:

:smile::pirletto: Si si...
Stamattina una cantatina, salendo sono stato superato ad una velocità assurda da una squadra in prova gara, incredibile quanto vanno.
Ho provato la opzione3Wile su Uccellaia è quasi mi piallo di sotto...
Su Radici ho trovato un albero steso ma si passa sotto senza grossi problemi.
Ho preso all'ultima curva il sentiero che scende vs Somasca: trovato scavato e difficile, sembra sempre più un pezzo del Muschio/California.
All'incrocio con la sterrata ho desistito perché la parte sotto sembrava infrascata parecchio.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo