Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.974
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Premessa.
Tutto ciò che nei vari topic può evitare di disquisire domani di qualcuno che ci ha lasciato le ossa va bene.
Forse sarebbe anche meglio che di default i moderatori mettessero in ogni regione davanti a tutto un file con le 4 basilari e mai scontate raccomandazioni vs se stessi, vs gli altri e vs i pedoni.

Ciò premesso.
Comprendo e posso condividere la tua visione.
Verifico dai numeri a lato che quanti leggono sono tanti rispetto a quanti scrivono (io fra questi sino a pochi mesi fa), verifico quindi che tanti leggono per capire e cominciare.
Comprendo che la esperienza sovrapposta alle doti possa mettere alcuni nelle condizioni di trovare limitanti taluni standards di sicurezza, capita anche a me che sono una pippa di calibrare le dotazioni in base al percorso ma non ne vado fiero.

Ma non accetto che un biker esperto e responsabile cerchi di far passare per buono (nella testa dei tanti che leggono) che sia superfluo e dannoso avere protezioni adeguate e supporto tecnologico.
Cadere, sapendo come cadere, per lo zaino preso dal ramo capita 1 volta su 1milione.
Cadere, senza capire di essere già in terra, è la regola per i più (vedi il video che hai postato).
Essere bravo comporta delle responsabilità.
Sorrido se vedo uno con la front e il casco integrale con le ginocchiere da volley scendere da Caneve, ma non voglio vedere te in mutande e canotta sulla Scalette che urli banzai.
Con affetto.
Standing ovation [emoji122] [emoji122] [emoji122]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

stefano chiappa

Biker novus
6/8/14
40
8
0
Carvico (BG)
Visita sito
Bike
Focus
Torniamo a parlare di canto? [emoji3]
A proposito di scalette, sepete se è sgombro dalle piante cadute questa estate?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
A sabato pomeriggio nessuna pianta caduta!
Posto la foto delle "nuove scalette" di Alessandro Chiappa, aggiunte probabilmente per sistemare un tratto dissestato.
d5f510143b303397b368ddc652d31091.jpg

Non ho idea se siano fattibili in bici, essendo un "XCista" abbastanza scarso in discesa [emoji28] In ogni caso, col bagnato che c'è meglio farci attenzione...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.974
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A sabato pomeriggio nessuna pianta caduta!
Posto la foto delle "nuove scalette" di Alessandro Chiappa, aggiunte probabilmente per sistemare un tratto dissestato.
d5f510143b303397b368ddc652d31091.jpg

Non ho idea se siano fattibili in bici, essendo un "XCista" abbastanza scarso in discesa [emoji28] In ogni caso, col bagnato che c'è meglio farci attenzione...
Magari giovedì mattina ci faccio un test...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

xtanatos

Biker serius
Do il mio piccolo contributo sul discorso sicurezza:
Io personalmente non esco mai senza cellulare ma per il semplice fatto che esco sempre da solo (:omertà:) per cui lo ritengo essenziale così come tante altre cose che nel 99% dei casi non mi serviranno mai.
Il telefono così come il resto lo tengo nello Zaino che ho scelto pensando alla sicurezza: Evoc con protezione schiena.
So che nella maggior parte dei casi è eccessivo ma mi è bastato una volta prendere un ramo con il manubrio e volare di schiena contro un albero per mettermi abbastanza paura.
Io sono l'opposto di @XBIKESchool dato che nello zaino (che non vuoto mai) ho :

  • kit minimo di pronto soccorso
  • Disinfettante
  • Pompa
  • camera d'aria
  • Coltellino Svizzero
  • Batteria supplementare x cell
Ripeto che sono consapevole che per la maggior parte sono peso inutile ma partendo alle 6.30 / 7.00 per un'ora è difficile incontrare qualcuno per cui in caso di bisogno preferisco essere un minimo preparato.
Alla fine poi non sono il 1/2 kilo in più che mi porto dietro che mi fanno andare più veloce...
:i-want-t:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.974
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Do il mio piccolo contributo sul discorso sicurezza:
Io personalmente non esco mai senza cellulare ma per il semplice fatto che esco sempre da solo (:omertà:) per cui lo ritengo essenziale così come tante altre cose che nel 99% dei casi non mi serviranno mai.
Il telefono così come il resto lo tengo nello Zaino che ho scelto pensando alla sicurezza: Evoc con protezione schiena.
So che nella maggior parte dei casi è eccessivo ma mi è bastato una volta prendere un ramo con il manubrio e volare di schiena contro un albero per mettermi abbastanza paura.
Io sono l'opposto di @XBIKESchool dato che nello zaino (che non vuoto mai) ho :

  • kit minimo di pronto soccorso
  • Disinfettante
  • Pompa
  • camera d'aria
  • Coltellino Svizzero
  • Batteria supplementare x cell
Ripeto che sono consapevole che per la maggior parte sono peso inutile ma partendo alle 6.30 / 7.00 per un'ora è difficile incontrare qualcuno per cui in caso di bisogno preferisco essere un minimo preparato.
Alla fine poi non sono il 1/2 kilo in più che mi porto dietro che mi fanno andare più veloce...
:i-want-t:
E quante volte ho usato il kit pronto soccorso, per fortuna non sempre su di me...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
......della serie: "COSA METTO NELLO ZAINO"







oltre a : Protezioni gomiti e ginocchiere,salviette detergenti e...(intime, quando "scappa" in mezzo ai boschi!?! ),gilet antipioggia....e cellulare, non solo per fare foto:smile::smile:


.....da notare il "santino" regalo di mia cognata, (mi vuole bene)...e poi....un aiuto in più :prega:
 

Allegati

  • IMG_20161108_130440_2CS.jpg
    IMG_20161108_130440_2CS.jpg
    217,6 KB · Visite: 42
......della serie: "COSA METTO NELLO ZAINO"







oltre a : Protezioni gomiti e ginocchiere,salviette detergenti e...(intime, quando "scappa" in mezzo ai boschi!?! ),gilet antipioggia....e cellulare, non solo per fare foto[emoji2][emoji2]


.....da notare il "santino" regalo di mia cognata, (mi vuole bene)...e poi....un aiuto in più :prega:
Ma il tagli unghie??? [emoji33]
Per ammazzare il tempo quando ti fermi ad aspettare i compagni che son rimasto indietro? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.974
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
......della serie: "COSA METTO NELLO ZAINO"







oltre a : Protezioni gomiti e ginocchiere,salviette detergenti e...(intime, quando "scappa" in mezzo ai boschi!?! ),gilet antipioggia....e cellulare, non solo per fare foto[emoji2][emoji2]


.....da notare il "santino" regalo di mia cognata, (mi vuole bene)...e poi....un aiuto in più :prega:
Hai dimenticato i Goldoni [emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: GoodOldMike

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ma il tagli unghie??? [emoji33]
Per ammazzare il tempo quando ti fermi ad aspettare i compagni che son rimasto indietro? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Non è un tagliaunghie ma....un tagliafascette in plastica.
Meno ingombrante di una forbice e, ti assicuro, funziona benissimo:saccio::saccio:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.974
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Mi piacerebbe avre l'occasione di incontrarti ma gli impegni famigliari mi consentono di uscire in orari infami: nel we la mattina molto presto... :medita:
:-)
anche rientrando tardi da una notturna credo sia difficile incontrarsi.. peccato.
Allora facciamo che la prox volta porto 'sto cellulare. Non ho il GPS ma faccio delle foto nei vari bivi così poi provo a spiegarmi in maniera meno primordiale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo