Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
però se è arrivata a natale mi sa che è il modello "vecchio", per il 2021 si parla di 4 mesi di attesa....
Comunque la spindrift 2020 pesava 2 kg in meno

di sicuro il freeride non è morto come alcuni pensano. ora va solo usata per quello che è :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
però se è arrivata a natale mi sa che è il modello "vecchio", per il 2021 si parla di 4 mesi di attesa....
Comunque la spindrift 2020 pesava 2 kg in meno
Modello 2021, ordinata ad ottobre e ricevuta a dicembre. Ora, come dici tu, i tempi di attesa si sono allungati parecchio...
Pesata ieri, montata (pedali, borraccia, tubeless Magic Mary/Big Betty super trail): 16,5kg
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Se riesco nel weekend mi faccio un giro tranquillo sul Canto (su da Pontida, giù da Caneve) e poi lungo Adda riva bergamasca per iniziare a prenderci confidenza
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
tra l'altro non so voi, ma a me la salita dal lato Pontida sembra meno dura del lato Sotto il monte
Assolutamente d’accordo con te. Pontida a mio parere è moooolto più comoda e tranquilla. A parte lo strappetto finale si sale tranquilli.
Sotto il Monte mi da l’idea di essere più impegnativa, non ho idea se magari si risparmi tempo o no.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Di poco, ma si è meno faticosa da pontida.
P.S. I segmenti iniziano alla chiesa della madonna delle Caneve uno e al bivio sopra il campetto dell’ex park l’altro e finiscono entrambi in cima dove si incrociano alla bacheca sotto i ruderi.
8490A48B-9E9B-4554-AE7F-4178A16E6606.jpeg
 
Ultima modifica:

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Assolutamente d’accordo con te. Pontida a mio parere è moooolto più comoda e tranquilla. A parte lo strappetto finale si sale tranquilli.
Sotto il Monte mi da l’idea di essere più impegnativa, non ho idea se magari si risparmi tempo o no.
Io impiego 40min da Pontida e 45 da Sotto il Monte.

Per sapere da quali percorsi iniziare, puoi guardare anche qui: http://www.mtbbergamo.it/p/monte-canto.html ed iniziare da quelli marcati con difficoltà S1. Il biglietto da visita va sicuramente bene.

La curva della morte la faccio cosi:
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Classifica mensile dislivello positivo