Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
86
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
Non conosco Ambra Angiolini (spero che almeno sia una bella gnocca).. ma solamente non mi va giù che mi sia dato del parla parla per non usare altri termini! Almeno io mi sono preso in carico le mie azioni!!!

Ho incontrato un paio di persone mentre scendevo e mi guardavano con una faccia strana con quella cosa sulle spalle:prega:

Comunque per seguire la filosofia del canto la ho tolta..
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non conosco Ambra Angiolini (spero che almeno sia una bella gnocca).. ma solamente non mi va giù che mi sia dato del parla parla per non usare altri termini! Almeno io mi sono preso in carico le mie azioni!!!

Ho incontrato un paio di persone mentre scendevo e mi guardavano con una faccia strana con quella cosa sulle spalle:prega:

Comunque per seguire la filosofia del canto la ho tolta..
Bravo, molto ragionevole. Il Canto è più bello se resta naturale! Chi vuole intervenire per la pulizia dei sentieri ha la gratitudine di tutti i frequentatori e contribuisce all’immagine dei bikers, tutto il resto meglio di no.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.260
9.703
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Già dalle foto ma ancora di più dal vivo si nota la mole di copertoni che ci è passata sopra.. brutta è relativo.. una mini rampa super flat semplice semplice sembra che in molti la hanno trovata "divertente".

Alfredoss non mi sembra di averlo promesso perché se prometto mantengo sempre... Forse un messaggio frainteso puoi citarlo?


Visto che oggi è l'ultimo giorno poi si chiudono i comuni e per quieto vivere ho deciso di venire e me la sono portata via! Chiuso la buca
E anche la discesa con la rampa è stata divertente :D
Vedo solo ora la finezza dell'aver firmato le strutture col tuo Nick, complimenti comunque per l'impegno nella realizzazione.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non conosco Ambra Angiolini (spero che almeno sia una bella gnocca).. ma solamente non mi va giù che mi sia dato del parla parla per non usare altri termini! Almeno io mi sono preso in carico le mie azioni!!!

Ho incontrato un paio di persone mentre scendevo e mi guardavano con una faccia strana con quella cosa sulle spalle:prega:

Comunque per seguire la filosofia del canto la ho tolta..
Deduco tu sia molto giovane.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.260
9.703
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non conosco Ambra Angiolini (spero che almeno sia una bella gnocca).. ma solamente non mi va giù che mi sia dato del parla parla per non usare altri termini! Almeno io mi sono preso in carico le mie azioni!!!

Ho incontrato un paio di persone mentre scendevo e mi guardavano con una faccia strana con quella cosa sulle spalle:prega:
Credo tu sia troppo giovane, al posto di tutti noi che siamo diventati ciechi guardando "non è la Rai" al pomeriggio di ritorno da scuola.:smile::smile::smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.260
9.703
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
.....ah, allora oltre a Piero Angela QUARK..e altra " cosa" la guardavi pure tu? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
( banda di pervertiti...):sbavon::sbavon::sbavon:
Buona vigilia e buon Natale a tutti:babb::babb::babb:
Cosa credi, conducevo un esperimento sociologico per conto di Piero sul ruolo preponderante che esercita la presenza del corpo femminile in abiti o pose discinte nel determinare il target tipo del pubblico di una trasmissione.
:smile: :smile: :smile:
 
  • Haha
Reactions: wild prostata

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Non conosco Ambra Angiolini (spero che almeno sia una bella gnocca).. ma solamente non mi va giù che mi sia dato del parla parla per non usare altri termini! Almeno io mi sono preso in carico le mie azioni!!!

Ho incontrato un paio di persone mentre scendevo e mi guardavano con una faccia strana con quella cosa sulle spalle:prega:

Comunque per seguire la filosofia del canto la ho tolta..
è per la canzone che ha fatto, non per altro, sembrava avessi citato il titolo...
 
?

...................

Ospite
Auguri a tutti i Cantanti!!!
Speriamo in un 2021 meno colorato...
E bevete e mangiare fino a scoppiare (così io mi sento meno schiappa :-):-):-):-))
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La mia opinione: qualche sgarro nelle feste ci sta !!! non siamo monaci. Però io mi peso il 23.12 e poi mi peso tutti i giorni (per farmi venire il senso di colpa). Poi il 6.1 si fa dieta ferrea fino a tornare al peso del 23.12. A 1000 calorie al giorno non ci vuole molto.
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi ho apprezzato la chiusura dei canali e sono passato all'esterno del terreno lavorato! Grazie!

Mi sono preso mezz'oretta per togliere di mezzo pezzi di alberi caduti sotto il porcile basso. Ne Rimangono un paio che ci vorrebbe un motoseghista. Ho provato a appendermi e tirare, sono stabili ma sono abbastanza pericolosi quindi attenzione alla bogia!
Grazie a te, per aver rispettato il mio lavoro. ;-)
Molti girano anche con il fango, in certi tratti equivale a lasciare profondi solchi, ma tant'è.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Stamattina con la lupa sono salito da Uccellaia2, sceso dal S.Alberto e rientrato a Cerchiera da Valdigerra.
Un disastro...
Parecchi alberi stesi e cespugli di rovi crollati, in genere di diametro gestibile anche con seghetto.
Mi sa che sto giro c'è da darsi da fare tutti.
IMG_20201229_121301.jpg
Magari anche quelli che neanche ringraziano e criticano il lavoro altrui senza mai aver tagliato un rovo uno; fra i tanti video su feisbuc ci starebbe uno di giornata di pulizia per dare un esempio civico vero.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Questa è una micro-rampa portatile! Peso piuma poco più di 6kg multistrato fenolico, fibra di aramide e resina epossidica (ho risparmiato un po' per i fianchi).. raggio 3 metri abbastanza stretto e kikka parecchio ma di più difficile gestione, anche il Landing va studiato bene non si può usare dovunque soprattutto in step down!


Quella che era sul canto pesa 18kg (!!!!!)ed era fatta per essere robusta e duratura ma economica. Secondo il moto parabolico a 20km/h si ha poco più di un metro in elevazione e 3 di avanzamento, questi valori cambiano profondamente se si assorbe o se si Ruzza sulla rampa!


Comunque fa niente è andata cosi.. ciao e buone feste a tutti!
ciao Ziki. Complimenti per la passione e l'impegno, ma mi pare che stai sbagliando qualche cosa. E mi permetto di dirtelo perché quello di rampe e salti è il mio settore.
Una rampetta così messa lì quasi in cima alla chiesetta è senza senso perché oltre a non avere Landing, quando arrivi proprio di fianco all'unica casa abitata e probabilmente nel punto più frequentato del Canto, poi cosa fai oltre a trovarti a tutta velocità contromano dietro a una curva? Sgommatona su ghiaietto??
Se ti piacciono i salti e costruisci pure strutture, se vuoi parliamone. Ci sono tanti posti in zona che ti vedrebbero come oro colato e anche sul Canto stesso ci sarebbe un posticino nascosto perfetto.
Però fare uno speed jump li, equivale ad andarsene in giro in auto con giù il finestrino e la tecno a tutto volume. Per alcuni fa figo ma per la massa è insopportabile
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
invece, rivolto a coyoti e pulitori vari del Canto, avete mai provato le motoseghe elettriche portatili? stavo pensando di prendermene una proprio per la pulizia dei boschi, ma non vorrei fare più fatica che con il classico seghetto
Motoseghe miraculocy Mini Motosega elettrica,Motosega a Batteria,Motosega  Sega elettrica Portatile a Mano per Uso Domestico,per utensile da  Giardinaggio per Tagliare Ramidi Alberi 88v 20cm Commercio, Industria e  Scienza training-c.co.jp
 

Classifica mensile dislivello positivo