Per chi vuole fare manutenzione, c'è solo l'imbarazzo della scelta !Vi sconsiglio il sentiero di S.Alberto Che dalla fine dell’uccellaia scende a Pontida, Perché ci sono dei tronchi in mezzo e dei rovi, è difficile scavalcarli tutto lì.
Per chi vuole fare manutenzione, c'è solo l'imbarazzo della scelta !Vi sconsiglio il sentiero di S.Alberto Che dalla fine dell’uccellaia scende a Pontida, Perché ci sono dei tronchi in mezzo e dei rovi, è difficile scavalcarli tutto lì.
Si infatti, è che è sempre possibile? Da chiunque? Perché in certi posti guai se sposti un ramo per i proprietari o per chi pensa di esserlo...Per chi vuole fare manutenzione, c'è solo l'imbarazzo della scelta !
Diatriba vecchia come me !Si infatti, è che è sempre possibile? Da chiunque? Perché in certi posti guai se sposti un ramo per i proprietari o per chi pensa di esserlo...
Certo sono bravo a parlare, ci vogliono i fatti... però osti come quando si organizza una mangiata e tutti rispondono presente, anche queste cose andrebbero “condivise”, stamattina a saperlo ti avrei dato volentieri una mano (da solo non potrei mai perché non è il mio mestiere e farei più danno che il resto), ma con qualcuno che dice “fai così”, saremmo tutti utili.Non racconto più le mie manutenzioni da tempo, ma visto che recentemente abbiamo trattato l'argomento, allego qualche foto di una parte dei lavori che ho fatto questa mattina.
Partenza da Fontanella prima dell'alba in direzione Le Mazze, inizio Uccellaia 2, con l'obiettivo di sistemare una lunga serie di profondi canali.
Vedi l'allegato 413295
Vedi l'allegato 413296
Nel caso qualcuno non l'avesse capito, da qui inizia il S. Alberto, anzi "dell'Alberto"!
Vedi l'allegato 413297
Poi sono sceso da Marinele verso Porcile Basso, a sistemare altri canali, tagliare sporgenti ceppaie di alberi caduti e liberare il sentiero da qualche rovo, ma non voglio annoiarvi.
Lavoro duro e inizialmente anche sotto la pioggia.
Ovviamente adesso il terreno deve compattarsi, io l'ho calpestato avanti e indietro, ma peso 63 kg ed ero da solo.
Ho cercato di ricoprire tutto con il fogliame, per evitare che il terreno si incollasse ai miei scarponcini prima e ai copertoni dopo.
Insomma, io per manutenzione intendo questo.
Concludo con una immagine folkloristica....
Vedi l'allegato 413304
Sono un coyote solitario!Certo sono bravo a parlare, ci vogliono i fatti... però osti come quando si organizza una mangiata e tutti rispondono presente, anche queste cose andrebbero “condivise”, stamattina a saperlo ti avrei dato volentieri una mano (da solo non potrei mai perché non è il mio mestiere e farei più danno che il resto), ma con qualcuno che dice “fai così”, saremmo tutti utili.
Oggi ho apprezzato la chiusura dei canali e sono passato all'esterno del terreno lavorato! Grazie!Non racconto più le mie manutenzioni da tempo, ma visto che recentemente abbiamo trattato l'argomento, allego qualche foto di una parte dei lavori che ho fatto questa mattina.
Partenza da Fontanella prima dell'alba in direzione Le Mazze, inizio Uccellaia 2, con l'obiettivo di sistemare una lunga serie di profondi canali.
Vedi l'allegato 413295
Vedi l'allegato 413296
Nel caso qualcuno non l'avesse capito, da qui inizia il S. Alberto, anzi "dell'Alberto"!
Vedi l'allegato 413297
Poi sono sceso da Marinele verso Porcile Basso, a sistemare altri canali, tagliare sporgenti ceppaie di alberi caduti e liberare il sentiero da qualche rovo, ma non voglio annoiarvi.
Lavoro duro e inizialmente anche sotto la pioggia.
Ovviamente adesso il terreno deve compattarsi, io l'ho calpestato avanti e indietro, ma peso 63 kg ed ero da solo.
Ho cercato di ricoprire tutto con il fogliame, per evitare che il terreno si incollasse ai miei scarponcini prima e ai copertoni dopo.
Insomma, io per manutenzione intendo questo.
Concludo con una immagine folkloristica....
Vedi l'allegato 413304
Ieri con il cane e bici sono andato a farmi un giro sul canto, dalla chiesa per sentiero dove c'è il drop abusivo mi sono sentito carolina kossner, pattinaggio a gogo. Anche decisamente scavato come canale in centro, ci è passata parecchia gente in bici nonostante il tempaccio
Io sono contrario a quegli "accessori" lì effetto bike park, specie in vista sui sentieri principali o nella principale location del Canto.Stamattina gran "puttanaio" di fango da Caneve a Santa Barbara.
Per fortuna avevo l'assistenza elettrica sennò mi sarei "piantato" ad ogni curva......mannaggia.
E' quasi impossibile scendere dai sentieri, passato da Campo Base per gli auguri natalizi, Alessandro mi diceva che ieri faticava anche a salire a piedi.
C'era un "saltino" di legno posizionato nel prato vicino la chiesetta di S.B........boh?!?
Per levare il fango al lavaggio ho consumato più gettoni che per lavare un autotreno
Vedi l'allegato 414007
Vedi l'allegato 414006
è ancora li quella sottospecie di rampa?Stamattina gran "puttanaio" di fango da Caneve a Santa Barbara.
Per fortuna avevo l'assistenza elettrica sennò mi sarei "piantato" ad ogni curva......mannaggia.
E' quasi impossibile scendere dai sentieri, passato da Campo Base per gli auguri natalizi, Alessandro mi diceva che ieri faticava anche a salire a piedi.
C'era un "saltino" di legno posizionato nel prato vicino la chiesetta di S.B........boh?!?
Per levare il fango al lavaggio ho consumato più gettoni che per lavare un autotreno
Vedi l'allegato 414007
Vedi l'allegato 414006
Io sono contrario a quegli "accessori" lì effetto bike park, specie in vista sui sentieri principali o nella principale location del Canto.
Fammi un fischio se torni durante le feste, una pedalata si può organizzare.
Ciao e intanto grazie, ricordavo che in qualche messaggio precedente ti eri ripromesso di toglierla, tutto qui.Già dalle foto ma ancora di più dal vivo si nota la mole di copertoni che ci è passata sopra.. brutta è relativo.. una mini rampa super flat semplice semplice sembra che in molti la hanno trovata "divertente".
Alfredoss non mi sembra di averlo promesso perché se prometto mantengo sempre... Forse un messaggio frainteso puoi citarlo?
Visto che oggi è l'ultimo giorno poi si chiudono i comuni e per quieto vivere ho deciso di venire e me la sono portata via! Chiuso la buca
E anche la discesa con la rampa è stata divertente :D
Non averne a male per la nostra critica, si vede che è ben fatta e sicura la tua rampetta a differenza di quella enorme porcata sotto il muretto.Questa è una micro-rampa portatile! Peso piuma poco più di 6kg multistrato fenolico, fibra di aramide e resina epossidica (ho risparmiato un po' per i fianchi).. raggio 3 metri abbastanza stretto e kikka parecchio ma di più difficile gestione, anche il Landing va studiato bene non si può usare dovunque soprattutto in step down!
Quella che era sul canto pesa 18kg (!!!!!)ed era fatta per essere robusta e duratura ma economica. Secondo il moto parabolico a 20km/h si ha poco più di un metro in elevazione e 3 di avanzamento, questi valori cambiano profondamente se si assorbe o se si Ruzza sulla rampa!
Comunque fa niente è andata cosi.. ciao e buone feste a tutti!
Alfredoss non mi sembra di averlo promesso perché se prometto mantengo sempre... Forse un messaggio frainteso puoi citarlo?