Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Devo dire che erano tutti in punti non pericolosi e servire di un tratto dritto in vista. Quindi niente di pericoloso ma ben visibili.

A parte questo ho notato anche svariate tracce di gomme da moto enduro ultimamente sul canto. Alche li su uccellaia 2 nel tratto che affianca il capanno.
Moto ci sono sempre state. Conosco un isolano che va spesso sul canto ma all'alba per non incontrare biker e pedoni.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ei wile :-) mi piacerebbe molto conoscerti magari ci siamo anche visti in giro ma non ho mai avuto piacere di parlarti.
sabato ho intenzione di fare però il guendalina completo aggirando il crocione dalla azzurra che da sopra non l'ho mai fatto e dare una pulita dove possibile. poi un full uccellaia si fa sempre volentieri. se vuoi ci ci si accorda ;-)
cioè non hai mai fatto la discesa del Crocione verso il Guendalina, una delle più belle discese del Canto? NO no, così non si fa …. :espulso!::soffriba::sculacci::ueh::loll::loll:
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
ma sono stati spostati o sono ancora li?
pensavo di percorrerlo sabato.. se dovessi trovarli con tutto il rispetto ma per la sicurezza li sposto. le soluzioni non sono di sicuro queste.
Spostati, però occhio comunque.
Io avrei lasciato i tronchi per un paio di settimane, mettendo su alla partenza il cartello "sentiero temporaneamente chiuso a causa di alcuni deficienti".
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
cioè non hai mai fatto la discesa del Crocione verso il Guendalina, una delle più belle discese del Canto? NO no, così non si fa …. :espulso!::soffriba::sculacci::ueh::loll::loll:
il guendalina alto purtroppo non ho mai avuto occasione.. ho fatto il crocione fino in fondo quello si :mrgreen:
però ha troppi rilanci pedalati sali e scendi preferisco il sentiero più scorrevole.
spero nel guendalina alto un alternativa più che valida :-?:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ei wile :-) mi piacerebbe molto conoscerti magari ci siamo anche visti in giro ma non ho mai avuto piacere di parlarti.
sabato ho intenzione di fare però il guendalina completo aggirando il crocione dalla azzurra che da sopra non l'ho mai fatto e dare una pulita dove possibile. poi un full uccellaia si fa sempre volentieri. se vuoi ci ci si accorda ;-)
Chiedo scusa, ma all'improvviso non mi arrivano più le notifiche.
Comunque il caso ha posto rimedio.
Grazie mille per la compagnia e.....la pazienza. :vecio:
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Chiedo scusa, ma all'improvviso non mi arrivano più le notifiche.
Comunque il caso ha posto rimedio.
Grazie mille per la compagnia e.....la pazienza. :vecio:
wile si vede che oggi era destino :mrgreen:
comunque è stato un grandissimo piacere incontrarti sul canto, e poter scambiare quattro chiacchiere in piacevolissima compagnia.
dopo forse anni ci siamo riusciti :-?: e come immaginavo sei una persona molto simpatica e appassionata sia alla bici che al magico canto.
i video li ho riguardati e anche se si vede bene.. sono un pelino bassi.. peccato. però se ho occasione te li passerò lo stesso perchè si vedono le tue linee giocose ed è molto divertente.
poi quando ti ho lasciato sono risalito a fare azzurra e guendalina full e mi sono divertito da matti sul guendalina alto.
molto bello il sentiero. quando riesco a tornarci darò un taglietto anche a quelle piante che ti costringono ad abbassarti cosi da renderlo più piacevole (apparte quella grossa perchè è enorme :pirletto:)

su azzurra invece oggi ho fatto un bel lavoro di ripristino e infatti ora è ufficialmente sgombra da piante e rovi
IMG_5989.JPG IMG_5991.JPG IMG_5992.JPG IMG_5993.JPG IMG_5994.JPG


anche l'ultima pianta in fondo al guendalina basso è finalmente rimossa. so che si scavalcava facilmente ma essendo in obliquo costringeva quasi a bunnyhopparla perchè se leggermente viscida era abbastanza insidiosa.. adesso invece più nessun problema
IMG_5995.JPG IMG_5996.JPG
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
wile si vede che oggi era destino :mrgreen:
comunque è stato un grandissimo piacere incontrarti sul canto, e poter scambiare quattro chiacchiere in piacevolissima compagnia.
dopo forse anni ci siamo riusciti :-?: e come immaginavo sei una persona molto simpatica e appassionata sia alla bici che al magico canto.
i video li ho riguardati e anche se si vede bene.. sono un pelino bassi.. peccato. però se ho occasione te li passerò lo stesso perchè si vedono le tue linee giocose ed è molto divertente.
poi quando ti ho lasciato sono risalito a fare azzurra e guendalina full e mi sono divertito da matti sul guendalina alto.
molto bello il sentiero. quando riesco a tornarci darò un taglietto anche a quelle piante che ti costringono ad abbassarti cosi da renderlo più piacevole (apparte quella grossa perchè è enorme :pirletto:)

su azzurra invece oggi ho fatto un bel lavoro di ripristino e infatti ora è ufficialmente sgombra da piante e rovi
Vedi l'allegato 316899 Vedi l'allegato 316900 Vedi l'allegato 316901 Vedi l'allegato 316902 Vedi l'allegato 316903


anche l'ultima pianta in fondo al guendalina basso è finalmente rimossa. so che si scavalcava facilmente ma essendo in obliquo costringeva quasi a bunnyhopparla perchè se leggermente viscida era abbastanza insidiosa.. adesso invece più nessun problema
Vedi l'allegato 316904 Vedi l'allegato 316905
Grande !!
Finalmente si sta aggiungendo qualche manutentore alla ...."Vecchia guardia ".
Ho incontrato anche un certo Mirko, durante la salita da Pontida.
Complimenti anche per il tuo nuovo segaccio.
Sembra molto efficace.
Mandami un link, ci faccio un pensierino.
wile si vede che oggi era destino :mrgreen:
comunque è stato un grandissimo piacere incontrarti sul canto, e poter scambiare quattro chiacchiere in piacevolissima compagnia.
dopo forse anni ci siamo riusciti :-?: e come immaginavo sei una persona molto simpatica e appassionata sia alla bici che al magico canto.
i video li ho riguardati e anche se si vede bene.. sono un pelino bassi.. peccato. però se ho occasione te li passerò lo stesso perchè si vedono le tue linee giocose ed è molto divertente.
poi quando ti ho lasciato sono risalito a fare azzurra e guendalina full e mi sono divertito da matti sul guendalina alto.
molto bello il sentiero. quando riesco a tornarci darò un taglietto anche a quelle piante che ti costringono ad abbassarti cosi da renderlo più piacevole (apparte quella grossa perchè è enorme :pirletto:)

su azzurra invece oggi ho fatto un bel lavoro di ripristino e infatti ora è ufficialmente sgombra da piante e rovi


anche l'ultima pianta in fondo al guendalina basso è finalmente rimossa. so che si scavalcava facilmente ma essendo in obliquo costringeva quasi a bunnyhopparla perchè se leggermente viscida era abbastanza insidiosa.. adesso invece più nessun problema

Grande !!
Finalmente si sta aggiungendo qualche manutentore alla ...."Vecchia guardia ".
Ho incontrato anche un certo Mirko, durante la salita da Pontida.
Complimenti anche per il tuo nuovo segaccio.
Sembra molto efficace.
Mandami un link, ci faccio un pensierino
wile si vede che oggi era destino :mrgreen:
comunque è stato un grandissimo piacere incontrarti sul canto, e poter scambiare quattro chiacchiere in piacevolissima compagnia.
dopo forse anni ci siamo riusciti :-?: e come immaginavo sei una persona molto simpatica e appassionata sia alla bici che al magico canto.
i video li ho riguardati e anche se si vede bene.. sono un pelino bassi.. peccato. però se ho occasione te li passerò lo stesso perchè si vedono le tue linee giocose ed è molto divertente.
poi quando ti ho lasciato sono risalito a fare azzurra e guendalina full e mi sono divertito da matti sul guendalina alto.
molto bello il sentiero. quando riesco a tornarci darò un taglietto anche a quelle piante che ti costringono ad abbassarti cosi da renderlo più piacevole (apparte quella grossa perchè è enorme :pirletto:)

su azzurra invece oggi ho fatto un bel lavoro di ripristino e infatti ora è ufficialmente sgombra da piante e rovi

anche l'ultima pianta in fondo al guendalina basso è finalmente rimossa. so che si scavalcava facilmente ma essendo in obliquo costringeva quasi a bunnyhopparla perchè se leggermente viscida era abbastanza insidiosa.. adesso invece più nessun problema

Grande !! :}}}:
Ottimo lavoro, grazie di cuore.
Finalmente si sta aggiungendo qualche nuovo manutentore alla ...."Vecchia guardia ".
Durante la salita da Pontida ho incontrato anche un certo Mirko, che mi ha raccontato di alcune sistemazioni effettuate sui trail.
Complimenti per il tuo nuovo segaccio.
Sembra molto efficace.
Mandami un link, ci faccio un pensierino :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Grande !!
Finalmente si sta aggiungendo qualche manutentore alla ...."Vecchia guardia ".
Ho incontrato anche un certo Mirko, durante la salita da Pontida.
Complimenti anche per il tuo nuovo segaccio.
Sembra molto efficace.
Mandami un link, ci faccio un pensierino.


Grande !!
Finalmente si sta aggiungendo qualche manutentore alla ...."Vecchia guardia ".
Ho incontrato anche un certo Mirko, durante la salita da Pontida.
Complimenti anche per il tuo nuovo segaccio.
Sembra molto efficace.
Mandami un link, ci faccio un pensierino


Grande !! :}}}:
Ottimo lavoro, grazie di cuore.
Finalmente si sta aggiungendo qualche nuovo manutentore alla ...."Vecchia guardia ".
Durante la salita da Pontida ho incontrato anche un certo Mirko, che mi ha raccontato di alcune sistemazioni effettuate sui trail.
Complimenti per il tuo nuovo segaccio.
Sembra molto efficace.
Mandami un link, ci faccio un pensierino :smile:
ahah grazie ho appreso dalle vostre avventure.
comunque si! è molto efficace e almeno per quei tagli è stato utilissimo.
penso alcuni tronchi arrivavano a quasi 20 cm.
tagliando un po sopra e un pò sotto si può arrivare a tagliare piante abbastanza grosse.
me l'aveva consigliato un utente sul forum quindi ringrazio anche lui :mrgreen:
ecco il post con il link amazon :-) quello che ho preso è la versione più grossa ma ci sta comodamente nello zaino
 
Ultima modifica:

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Grande !!
Finalmente si sta aggiungendo qualche manutentore alla ...."Vecchia guardia ".
Ho incontrato anche un certo Mirko, durante la salita da Pontida.
Complimenti anche per il tuo nuovo segaccio.
Sembra molto efficace.
Mandami un link, ci faccio un pensierino.


Grande !!
Finalmente si sta aggiungendo qualche manutentore alla ...."Vecchia guardia ".
Ho incontrato anche un certo Mirko, durante la salita da Pontida.
Complimenti anche per il tuo nuovo segaccio.
Sembra molto efficace.
Mandami un link, ci faccio un pensierino


Grande !! :}}}:
Ottimo lavoro, grazie di cuore.
Finalmente si sta aggiungendo qualche nuovo manutentore alla ...."Vecchia guardia ".
Durante la salita da Pontida ho incontrato anche un certo Mirko, che mi ha raccontato di alcune sistemazioni effettuate sui trail.
Complimenti per il tuo nuovo segaccio.
Sembra molto efficace.
Mandami un link, ci faccio un pensierino :smile:
ECCOMI!
COME GIA' ANTICIPATO SE SERVE UNA MANO A SISTEMARE SONO PRESENTE ;)
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ciao Ragazzi, a causa del vento degli scorsi giorni c'è qualche sentiero non percorribile? Grazie per l'informazione che mi darete :D
ciao ragazzi, colgo l'occasione per risponderti visto che oggi dato le belle giornate ho deciso di prendermi un giorno di ferie a fare un girettino tranqullo sul canto (si fa per dire ahah)
purtroppo qualche danno il vento l'ha fatto...
stranamente non ha colpito azzurra e guendalina alto.
anzi oggi sono riuscito a ripulire le piante sul guendalina alto e ora il sentiero è libero apparte il troncone quasi alla fine ma dove si passa sotto abbastanza easy.

guendalina basso fatto e solo un pò di foglie ma il sentiero è toppp.

kompressor ho tagliato per bene nella parte alta (quella vicino al tornante della salita) adesso è sgombro del tutto mentre prima bisognava stare attenti alla capa ahah restano sempre un pò di foglie e sottobosco che sarebbero da pulire però si fa tranquillo.
mentre invece la seconda parte è perfetta.
x miz24 sono riuscito a fare la tua deviazione a fine kompressor e ti dico che è molto carina ;) è proprio una variante dello zandona che poi si ricollega sul rock garden finale.

uccellaia 1 e 2.. aimèè qui purtroppo subito dopo la chiesetta di santa barbara (dopo il secondo ripido).. pianta enorme anche difficile da scavalcare.. OCCHIO
poi si va bene fino a metà dell'uccellaia 2.. idem come sopra pianta molto grossa in mezzo al sentiero.. occhiooo perchè ci stavo finendo contro ahahah e ancora su uccellaia 2 parte finale sono cadute due piante più piccole misto rovi ecc.. ho provato a dare una pulita al piccolo e ora è un po meglio ma le piante sono ancora da tagliare non avevo più tempo..
purtroppo io le piante grosse non ci posso fare nulla.. spero che qualcuno di buona volontà del posto riesca a liberare il sentiero perchè sarebbe un peccato..
tra l'altro oggi il terreno era di una favolaa mi stavo divertendo da matti e bom pianta secca davanti :cry:

vi posto un pò di fotine con anche il mio nuovo amico micio a santa barbara :mrgreen:

kompressor prima e dopo
IMG_6116.JPG IMG_6117.JPG

guendalina alto prima e dopo
IMG_6122.JPG IMG_6123.JPG IMG_6124.JPG IMG_6126.JPG

uccellaia 2 alberi nella parte finale.. la foto era prima della pulizia adesso son rimasti i due grossi per lo più
IMG_6134.JPG IMG_6136.JPG

e il nuovo amico :-)
IMG_6130.JPG IMG_6138.JPG
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
218
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
ciao ragazzi, colgo l'occasione per risponderti visto che oggi dato le belle giornate ho deciso di prendermi un giorno di ferie a fare un girettino tranqullo sul canto (si fa per dire ahah)
purtroppo qualche danno il vento l'ha fatto...
stranamente non ha colpito azzurra e guendalina alto.
anzi oggi sono riuscito a ripulire le piante sul guendalina alto e ora il sentiero è libero apparte il troncone quasi alla fine ma dove si passa sotto abbastanza easy.

guendalina basso fatto e solo un pò di foglie ma il sentiero è toppp.

kompressor ho tagliato per bene nella parte alta (quella vicino al tornante della salita) adesso è sgombro del tutto mentre prima bisognava stare attenti alla capa ahah restano sempre un pò di foglie e sottobosco che sarebbero da pulire però si fa tranquillo.
mentre invece la seconda parte è perfetta.
x miz24 sono riuscito a fare la tua deviazione a fine kompressor e ti dico che è molto carina ;) è proprio una variante dello zandona che poi si ricollega sul rock garden finale.

uccellaia 1 e 2.. aimèè qui purtroppo subito dopo la chiesetta di santa barbara (dopo il secondo ripido).. pianta enorme anche difficile da scavalcare.. OCCHIO
poi si va bene fino a metà dell'uccellaia 2.. idem come sopra pianta molto grossa in mezzo al sentiero.. occhiooo perchè ci stavo finendo contro ahahah e ancora su uccellaia 2 parte finale sono cadute due piante più piccole misto rovi ecc

Complimenti per l'impegno e anche grazie!!!
Che lavorone
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

Alexraptor

Biker popularis
10/2/18
49
15
0
Milano
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao ragazzi, colgo l'occasione per risponderti visto che oggi dato le belle giornate ho deciso di prendermi un giorno di ferie a fare un girettino tranqullo sul canto (si fa per dire ahah)
purtroppo qualche danno il vento l'ha fatto...
stranamente non ha colpito azzurra e guendalina alto.
anzi oggi sono riuscito a ripulire le piante sul guendalina alto e ora il sentiero è libero apparte il troncone quasi alla fine ma dove si passa sotto abbastanza easy.

guendalina basso fatto e solo un pò di foglie ma il sentiero è toppp.

kompressor ho tagliato per bene nella parte alta (quella vicino al tornante della salita) adesso è sgombro del tutto mentre prima bisognava stare attenti alla capa ahah restano sempre un pò di foglie e sottobosco che sarebbero da pulire però si fa tranquillo.
mentre invece la seconda parte è perfetta.
x miz24 sono riuscito a fare la tua deviazione a fine kompressor e ti dico che è molto carina ;) è proprio una variante dello zandona che poi si ricollega sul rock garden finale.

uccellaia 1 e 2.. aimèè qui purtroppo subito dopo la chiesetta di santa barbara (dopo il secondo ripido).. pianta enorme anche difficile da scavalcare.. OCCHIO
poi si va bene fino a metà dell'uccellaia 2.. idem come sopra pianta molto grossa in mezzo al sentiero.. occhiooo perchè ci stavo finendo contro ahahah e ancora su uccellaia 2 parte finale sono cadute due piante più piccole misto rovi ecc.. ho provato a dare una pulita al piccolo e ora è un po meglio ma le piante sono ancora da tagliare non avevo più tempo..
purtroppo io le piante grosse non ci posso fare nulla.. spero che qualcuno di buona volontà del posto riesca a liberare il sentiero perchè sarebbe un peccato..
tra l'altro oggi il terreno era di una favolaa mi stavo divertendo da matti e bom pianta secca davanti :cry:

vi posto un pò di fotine con anche il mio nuovo amico micio a santa barbara :mrgreen:

kompressor prima e dopo
Vedi l'allegato 319095 Vedi l'allegato 319096

guendalina alto prima e dopo
Vedi l'allegato 319097 Vedi l'allegato 319098 Vedi l'allegato 319099 Vedi l'allegato 319100

uccellaia 2 alberi nella parte finale.. la foto era prima della pulizia adesso son rimasti i due grossi per lo più
Vedi l'allegato 319101 Vedi l'allegato 319102

e il nuovo amico :-)
Vedi l'allegato 319103 Vedi l'allegato 319104
Top
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Complimenti per l'impegno e anche grazie!!!
Che lavorone
Grazie mille.. quando ami questo posto non la senti la fatica :mrgreen:
c'è ancora molto da fare comunque.. a partire dalle piante cadute dopo questi giorni :cry:
e poi andrebbero spazzati un pò i sentieri tipo guendalina sia alto che basso e kompressor alto che ho visto son pieni di foglie e sottobosco....
insomma non si finisce mai :}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo