Concorso su tutto, fare in modo che vi sia una buona convivenza che parta dal rispetto e dalla buon senso. Ma resto dell' dell' idea che il sito è grande, alcuni Trail non vengono nemmeno percorsi a piedi e magari, potrebbero essere specifici per bike... Poi del resto d'accordo con voi.
Grazie
Non so a quali trail tu ti riferisca, in ogni caso chi sarebbe l'autorità che dichiarerebbe quel sentiero "specifico" per la MTB e non per gli altri?
Di certo non noi due e nemmeno qualcuno qui sul forum o altro sito web.
La mia paura è che se si battezza un sentiero "solo" per MTB, in tempo zero ci sarà qualcuno che pretenderà che questo e/o quel sentiero sia "specifico" per i runner e in un nanosecondo il giocattolo si è rotto.
Cosa succederebbe se la stessa autorità dichiarasse i sentieri SKY "specifici" per i runner ed offlimits per le MTB?
Per me il gioco non vale la candela, viviamo in un equilibrio stabile ma fragile, perché perturbarlo? A che pro? x battere il tempo su Strava?
Che io sappia non ci sono stati incidenti od episodi spiacevoli, quindi non vedo questa necessità di rendere "specifico" qualche trail, anche perché in caso contrario ci avrebbe già pensato il comune vietando il transito alle MTB.
Personalmente apprezzo la libertà di poter andare dove voglio in MTB e a piedi, dato che sul canto ci vado anche per camminare.