Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.261
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Cari Wild e Wile ...
Purtoppo le ebike stanno monopolizzando e cambiando la mtb, in particolare l'enduro escursionistico, si trova parecchia gente che non e' mai andata in mtb affrontare sentieri senza la minima cognizione, mettendosi in difficolta', rovinando i sentieri e la loro condivisione ...
mi consolo col fatto che con la mia vecchia maniera posso ancora arrivare in posti dove queste non possono arrivare...;-)
Quoto in toto.
Domenica ho visto flotte di e-biker sull'823 se mi chiudono quel sentiero faccio una strage
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
quello indubbiamente ma il problema oltre alle capacità il problema grosso è anche il numero di frequentatori in netto aumento.

Si ma per la maggiore parte girano in front: se salgono a Valcava scendono con "goduria" dalla sterrata della cava, se salgono al Canto scendono da Fontanella.
Sentieri come 823 ci vanno oggi gli stessi che ci andavano ieri con la muscolare...:il-saggi:
e domani ci andiamo anche noi...:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: ilmere and wile59

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.261
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Si ma per la maggiore parte girano in front: se salgono a Valcava scendono con "goduria" dalla sterrata della cava, se salgono al Canto scendono da Fontanella.
Sentieri come 823 ci vanno oggi gli stessi che ci andavano ieri con la muscolare...:il-saggi:
e domani ci andiamo anche noi...:cry:
i ci vado 1 volta la settimana minimo :free:
 

claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
Ciao, un'info: ho fatto il Canto e sono salito da Pontida e sceso da Caneve. Alla prossima in discesa vorrei fare l'Uccellaia e il San Michele per arrivare a Mapello: è fattibile con una front? (semifront diciamo, con l'isospeed Trek)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
non volgio creare polemiche ma 2 anni fa, testando un'e-bike, ho trovato un gruppo di almeno una ventina MTB normali in mezzo ai coglioni sul Kompressor ….. ho rallentato, si son fatti da parte e son passato … e non ho scritto nulla su orde di muscolari imbranati sui sentieri ….. nessuno è nato imparato. Sul fatto poi che le e-bike non possono andare in certi posti … beh … non è la verità assoluta ……….
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ciao, un'info: ho fatto il Canto e sono salito da Pontida e sceso da Caneve. Alla prossima in discesa vorrei fare l'Uccellaia e il San Michele per arrivare a Mapello: è fattibile con una front? (semifront diciamo, con l'isospeed Trek)
Sempre fatto con la vecchia Scale da 26" senza problemi, l'unico punto dove dovevo prestare un po' di attenzione era la fine del San Michele (prima del cimitero) dove la scaletta diroccata non andava troppo d'accordo con la propensione all'impuntamento della mia bici.... Questo è uno dei tratti che mi ha fatto apprezzare i pregi di avere sotto il culo un bel telescopico anche se molti lo considerano un eresia su una front :mrgreen:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ciao, un'info: ho fatto il Canto e sono salito da Pontida e sceso da Caneve. Alla prossima in discesa vorrei fare l'Uccellaia e il San Michele per arrivare a Mapello: è fattibile con una front? (semifront diciamo, con l'isospeed Trek)
Magari la prima volta Uccellaia, invece di prenderla in alto da S. Barbara, prendila dal penultimo tornante orario (sbarra verde "privato"). Eviti la parte più tecnica.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
non volgio creare polemiche ma 2 anni fa, testando un'e-bike, ho trovato un gruppo di almeno una ventina MTB normali in mezzo ai coglioni sul Kompressor ….. ho rallentato, si son fatti da parte e son passato … e non ho scritto nulla su orde di muscolari imbranati sui sentieri ….. nessuno è nato imparato. Sul fatto poi che le e-bike non possono andare in certi posti … beh … non è la verità assoluta ……….
Dove c'è da spallare, la vedo dura.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Io e P07 siamo stati in Valseriana seguendo Maurizio Panseri in una delle sue tracce del libro "mtb da Bergamo ai laghi di Endine e Iseo"
e gli ho visto spallare la Kenevo parecchio (io faticavo con la mia carbon).

Io al "portage" ( e-bike 22 kg) preferisco il "trascinage" ( in Puglia si chiama "strascinate")…..magari a fine giro con le cime di rapa.:mrgreen::mrgreen:
Comunque... Chapeau anch'io…..la Kenevo pesa un tantino di più della mia.:up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo