Quoto, in particolare l'ultima frase!
Quoto, in particolare l'ultima frase!
Quoto in toto.Cari Wild e Wile ...
Purtoppo le ebike stanno monopolizzando e cambiando la mtb, in particolare l'enduro escursionistico, si trova parecchia gente che non e' mai andata in mtb affrontare sentieri senza la minima cognizione, mettendosi in difficolta', rovinando i sentieri e la loro condivisione ...
mi consolo col fatto che con la mia vecchia maniera posso ancora arrivare in posti dove queste non possono arrivare...
Dai Claudio, ci sono anche gli ebiker che sanno andare in bici.Quoto in toto.
Domenica ho visto flotte di e-biker sull'823 se mi chiudono quel sentiero faccio una strage
quello indubbiamente ma il problema oltre alle capacità il problema grosso è anche il numero di frequentatori in netto aumento.Dai Claudio, ci sono anche gli ebiker che sanno andare in bici.
Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Tu non parlare che in zona Torre de Busi sei famigerato, per far mettere divieti ai sentieri[emoji23]quello indubbiamente ma il problema oltre alle capacità il problema grosso è anche il numero di frequentatori in netto aumento.
quello indubbiamente ma il problema oltre alle capacità il problema grosso è anche il numero di frequentatori in netto aumento.
i ci vado 1 volta la settimana minimoSi ma per la maggiore parte girano in front: se salgono a Valcava scendono con "goduria" dalla sterrata della cava, se salgono al Canto scendono da Fontanella.
Sentieri come 823 ci vanno oggi gli stessi che ci andavano ieri con la muscolare...
e domani ci andiamo anche noi...
Sempre fatto con la vecchia Scale da 26" senza problemi, l'unico punto dove dovevo prestare un po' di attenzione era la fine del San Michele (prima del cimitero) dove la scaletta diroccata non andava troppo d'accordo con la propensione all'impuntamento della mia bici.... Questo è uno dei tratti che mi ha fatto apprezzare i pregi di avere sotto il culo un bel telescopico anche se molti lo considerano un eresia su una frontCiao, un'info: ho fatto il Canto e sono salito da Pontida e sceso da Caneve. Alla prossima in discesa vorrei fare l'Uccellaia e il San Michele per arrivare a Mapello: è fattibile con una front? (semifront diciamo, con l'isospeed Trek)
Magari la prima volta Uccellaia, invece di prenderla in alto da S. Barbara, prendila dal penultimo tornante orario (sbarra verde "privato"). Eviti la parte più tecnica.Ciao, un'info: ho fatto il Canto e sono salito da Pontida e sceso da Caneve. Alla prossima in discesa vorrei fare l'Uccellaia e il San Michele per arrivare a Mapello: è fattibile con una front? (semifront diciamo, con l'isospeed Trek)
Dove c'è da spallare, la vedo dura.non volgio creare polemiche ma 2 anni fa, testando un'e-bike, ho trovato un gruppo di almeno una ventina MTB normali in mezzo ai coglioni sul Kompressor ….. ho rallentato, si son fatti da parte e son passato … e non ho scritto nulla su orde di muscolari imbranati sui sentieri ….. nessuno è nato imparato. Sul fatto poi che le e-bike non possono andare in certi posti … beh … non è la verità assoluta ……….
(semifront diciamo, con l'isospeed Trek)
Semifront comunque nn l ho proprio mai sentita[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]Sempre front rimane, l'isospeed riguarda il reggisella, in discesa mica si sta seduti
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
non so … io ad esempio sono salito a punta Almana, sul Bronzone , sul Manos e sulle Creste sopra il lago d'Iseo .... poi, vedi tu….
[emoji16]Semifront comunque nn l ho proprio mai sentita[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Con la bici fisicamente sulle spalle???non so … io ad esempio sono salito a punta Almana, sul Bronzone , sul Manos e sulle Creste sopra il lago d'Iseo .... poi, vedi tu….
ChapeauIo e P07 siamo stati in Valseriana seguendo Maurizio Panseri in una delle sue tracce del libro "mtb da Bergamo ai laghi di Endine e Iseo"
e gli ho visto spallare la Kenevo parecchio (io faticavo con la mia carbon).
Io e P07 siamo stati in Valseriana seguendo Maurizio Panseri in una delle sue tracce del libro "mtb da Bergamo ai laghi di Endine e Iseo"
e gli ho visto spallare la Kenevo parecchio (io faticavo con la mia carbon).