Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
5e8873f7e74bd1fdfc16bff24aef6eb7.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Che roba è??[emoji53]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Credo sia inutile presentarsi in metà di mille a meno che non ci sia l'intenzione di intimorire " pacificamente" il gruppo ecologico per farli desistere dalla loro opera.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Ad oggi ho ricevuto una decina di adesioni.
Considerato che una di queste è del "portavoce" di un gruppo, direi che siamo intorno ai 15 "iscritti".

Al momento in cui si cercherà di fissare una data e un orario, ci saranno sicuramente delle defezioni dovute alla difficoltà di far coincidere la disponibilità di ognuno.

Quindi dubito che ci si presenti in metà di mille.

Non si tratta di intimorire, ma di partecipare a qualcosa che credo sia importante, per confrontarci e se possibile trovare dei punti d'intesa.
Quindi è importante anche la pluralità di opinione.

Il gruppo che si è formato mi pare abbastanza eterogeneo per età, approccio alla mtb, visione dell'ambiente.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
mi pare di capire che lo abbiano detto loro durante il litigio. Ma andrebbe appurato...
Non è infatti chiaro come mai dei biker che si lamentano della distruzione dei sentieri naturali, possano poi distruggere ulteriormente parte della bellezza del canto.
Avrei capito di più se gli segavano in due la ruspa, ma così a me onestamente non torna. Panche e cartelli servivano principalmente a biker ed escursionisti.
Sarebbe come dire che se non la smettete di distruggere il Canto vi distruggiamo il Canto...

il tipo della ruspa per ripicca? di cosa? del fatto che stavano facendo lo stesso lavoro?

e comunque alla fine della fiera basta rilevare le irregolarità, identificare i responsabili e fare sistemare a loro spese.
Questo prevede la legge e non mi pare particolarmente complesso

Credo che sia già stato fatto, ma provo a riepilogare:
  1. Circa un anno fa (forse di più) un "residente" del Canto ha iniziato ad aprire (in certi tratti allargare) con il mini escavatore un sentiero da S. Bartolomeo fino ad intercettare il GEP. Ha continuato poi a vagare in circolo per il bosco. All'epoca si diceva che avesse i permessi (cavolata, perché non esistono permessi per fare uno scempio del genere. Leggi dissesto idrogeologico)
  2. Nel mese di maggio di quest'anno, il gruppo ecologico ha allargato, sempre con l'ausilio di un mini escavatore, il sentiero che parte da S. Barbara, passa per il Roccolo e prosegue fino a Le Mazze (sopra Fontanella). Soprattutto nel tratto iniziale fino al Roccolo, l'intervento è stato del tutto simile a quello di cui sopra.
  3. Dopo pochi giorni le autorità sono intervenute mettendo sotto sequestro il lavoro fatto dal "residente", il mezzo utilizzato e notificandogli una denuncia per vari reati.
  4. Passano pochi giorni e un vandalo sega tutte le panchine a S. Barbara.
  5. A seguire vengo divelti e danneggiati circa 20 cartelli segnaletici (quelli in legno) realizzati dal GE.
  6. Sembra, ma sono le solite voci messe in giro da non si sa chi, che un giorno uno dei volontari sia stato affrontato da un gruppo di biker, che hanno appunto minacciato di inasprire la ritorsione. Qui però siamo già nella pura fantasia.
Adesso, scusami tanto, ma se fosse stato così facile individuare i responsabili, non saremmo qui a perdere tempo dietro post, e-mail, sms, whatsapp, riunioni e rompimenti di palle vari.

Non credi ?

Questo è quanto e per favore non continuiamo a fare speculazioni, elucubrazioni e supposizioni.

La famosa riunione dovrebbe servire proprio a fare chiarezza.

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Chiedo scusa, ai punti 2 e 4 avevo scritto S. Bartolomeo anziché S. Barbara.

........scusate un O.T.....ma sembra che il tuo omonimo del "Premiato Panificio" sia in dirittura finale per aprire lo shop di fianco al suddetto, il 26 agosto apre Campo Base, tutto per running e camminate sui monti.
Speriamo ci inviti tutti all'inaugurazione:prost::prost:.....aspettiamo Skyrunning news!!!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
........scusate un O.T.....ma sembra che il tuo omonimo del "Premiato Panificio" sia in dirittura finale per aprire lo shop di fianco al suddetto, il 26 agosto apre Campo Base, tutto per running e camminate sui monti.
Speriamo ci inviti tutti all'inaugurazione:prost::prost:.....aspettiamo Skyrunning news!!!!
interessante.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Qualcuno sta cercando di creare una riga di mezzeria .....o è solo una perdita d'olio di un mezzo meccanico? IMG_20170819_093351.jpg IMG_20170819_093402.jpg IMG_20170819_094319.jpg IMG_20170819_094325.jpg
Ah, dimenticavo circa a metà salita (Cimitero Pontida-Case del Canto) c'è un tratto franato da molto tempo.
C'era posizionato un telo impermeabile in plastica per far scivolare la pioggia e contenere lo smottamento.....bene è stato rimosso da ignoti una prima volta e gettato nel bosco, poi dopo il riposizionamento da parte di un volontario è stato rubato definitivamente, della serie " il Monte dei dispetti":nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Never ending story:idea::idea:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
...con Stefano (Cannondale) abbiamo fatto Uccellaia,Cavril,Porcile e Quattro sentieri.
C'è un tronco di traverso il sentiero bisogna passarci sotto.
Abbiamo finito il giro con visita a Campo Base di Alessandro Skyrunning, oggi c'è l'inaugurazione ufficiale, seguiranno numerose iniziative nei prossimi giorni.Stay tuned:::
Vale la pena farci "un salto" anche solo per un bicchiere e qualche parola in compagnia.
Ho comprato una crema gel che uso per massaggio dopo l'uscita, (uno shock alle gambe) provare per credere:maremmac::maremmac: (da paura).
Il termometro della farmacia di Verderio alle 14.00 segnava 37°.......maledetta bolla africana!!!!:bollicine::bollicine:
 
Ultima modifica:

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Buongiorno ragazzi, come siamo messi a pioggia tra ieri e stamattina?
Nel tardo pomeriggio secondo voi faccio i fanghi se porto un endurista alle prime armi o lo ammazzo definitivamente?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.004
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno ragazzi, come siamo messi a pioggia tra ieri e stamattina?
Nel tardo pomeriggio secondo voi faccio i fanghi se porto un endurista alle prime armi o lo ammazzo definitivamente?
Tutto sommato non dovrebbe essere messo male, visto quanto fosse arido il terreno in questi ultimi gg.
Se riesco vi faccio pure compagnia...

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ci vuole qualcuno che faccia da cavia hihi. Qui a Monza piove da stamattina ormai, e francamente ci sono posti migliori per girare con la pioggia.
Poi Alfre anche io sono alla terza uscita dopo 5 mesi, la mia voglia di sdraiarmi é ai minimi storici.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.004
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ci vuole qualcuno che faccia da cavia hihi. Qui a Monza piove da stamattina ormai, e francamente ci sono posti migliori per girare con la pioggia.
Poi Alfre anche io sono alla terza uscita dopo 5 mesi, la mia voglia di sdraiarmi é ai minimi storici.
Come non detto, adesso viene giù come Dio comanda, state a casa...

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo