Monte Canto allmountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Wile,
no, non li leggo random, anzi mi sa che mia moglie sta iniziando a sospettare dato che mi vede sempre con il cell in mano... [emoji102]

il mio post era proprio per precisare che sebbene la corsa sia il prossimo w.e. (by the way, sia sabato che domenica), già questa domenica il programma prevede la prova del percorso. [emoji615][emoji6]

Guarda :spetteguless: che io dicevo in generale a chi fa le stesse domande o dimostra di non avere cercato o letto post precedenti :medita:

Hai fatto bene, "repetita juvant" !

Tranqui.......

P.S. anche a me piace "By the way" dei RHCP :smile:
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Stamattina il Canto era davvero un incanto! :D

Pochissima gente. Fondo ottimo. Giornata spettacolare. Temperatura ideale...

Bonate Sopra - Sotto il Monte - Fontanella - S. Barbara - Quattro Sentieri - Crocione - S. Barbara - Fontanella - Alpini - Santuario Madonna del Castello - Bonate Sopra

(Foto caricate dal cell...perdonate la qualità...)

ImageUploadedByTapatalk1396103056.117715.jpg
ImageUploadedByTapatalk1396103091.583212.jpg
ImageUploadedByTapatalk1396103131.814356.jpg ImageUploadedByTapatalk1396103155.393170.jpg
ImageUploadedByTapatalk1396103180.065880.jpg
ImageUploadedByTapatalk1396103202.306913.jpg
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Stamattina il Canto era davvero un incanto! :D

Pochissima gente. Fondo ottimo. Giornata spettacolare. Temperatura ideale...

Bonate Sopra - Sotto il Monte - Fontanella - S. Barbara - Quattro Sentieri - Crocione - S. Barbara - Fontanella - Alpini - Santuario Madonna del Castello - Bonate Sopra

(Foto caricate dal cell...perdonate la qualità...)

Vedi l'allegato 189858
Vedi l'allegato 189859
Vedi l'allegato 189860 Vedi l'allegato 189861
Vedi l'allegato 189862
Vedi l'allegato 189863

eravamo su anche noi...:cucù:
caneve, Gep, Pontida Crocione/M.Canto Scalette Albunizzate Sim...:i-want-t:
se quel piciu del mio socio posta la selfiephoto...
:omertà:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Questa mattina ho bruciato qualche ROL e mi sono fiondato sul Canto.
Alle 8.00 ho "attaccato" :hahaha: la salita da Pontida e ho incontrato subito un biker che scendeva ...:maremmac: ... a quell'ora .. :celopiùg:

Cartelli per la gara Sky già posizionati.

A parte che non riuscivo proprio a guidare e continuavo a fare cavolate... ho trovato il S. Alberto in buone condizioni, a parte due tronchi caduti verso la metà e una pietraia finale più insidiosa del solito (ma bella, proprio per questo).
Dei due tronchi, quello più alto potrebbe essere lasciato al suo posto.
Vediamo chi li taglia per primo.....lascerei volentieri l'onore ad altri.
Il finale che sbuca dietro al cimitero è poco battuto e rischia di richiudersi....dateci sotto, Cantanti !
Ho notato ovunque :cucù: una moltitudine di segna via CAI appena fatti e ........ il relativo numero del sentiero.
Se non ricordo male, S. Alberto 899 e Tronchi 898.

Il Tronchi sempre bello, ma ha bisogno di due sistemazioni. Una l'ho appena iniziata, ma avevo fretta di rientrare.

Ogni volta guardo in giro per trovare un finale degno del Tronchi, ma bisogna andarci a piedi.
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Ho fatto una capatina martedì pomeriggio e anche io ho visto parecchie segnavia CAI fresche fresche,ho notato anche salendo da Caneve dei "bassorilievi" sulle rocce che non avevo mai visto...

IMG_0542.JPG


IMG_0543.JPG


dei profili di indiani e altro che non ricordo,ci sono da molto?:nunsacci:
 
Z

ziobike

Ospite
Questa mattina ho bruciato qualche ROL e mi sono fiondato sul Canto.
Alle 8.00 ho "attaccato" :hahaha: la salita da Pontida e ho incontrato subito un biker che scendeva ...:maremmac: ... a quell'ora .. :celopiùg:

Cartelli per la gara Sky già posizionati.

A parte che non riuscivo proprio a guidare e continuavo a fare cavolate... ho trovato il S. Alberto in buone condizioni, a parte due tronchi caduti verso la metà e una pietraia finale più insidiosa del solito (ma bella, proprio per questo).
Dei due tronchi, quello più alto potrebbe essere lasciato al suo posto.
Vediamo chi li taglia per primo.....lascerei volentieri l'onore ad altri.
Il finale che sbuca dietro al cimitero è poco battuto e rischia di richiudersi....dateci sotto, Cantanti !
Ho notato ovunque :cucù: una moltitudine di segna via CAI appena fatti e ........ il relativo numero del sentiero.
Se non ricordo male, S. Alberto 899 e Tronchi 898.

Il Tronchi sempre bello, ma ha bisogno di due sistemazioni. Una l'ho appena iniziata, ma avevo fretta di rientrare.

Ogni volta guardo in giro per trovare un finale degno del Tronchi, ma bisogna andarci a piedi.

Ho fatto una capatina martedì pomeriggio e anche io ho visto parecchie segnavia CAI fresche fresche,ho notato anche salendo da Caneve dei "bassorilievi" sulle rocce che non avevo mai visto...

dei profili di indiani e altro che non ricordo,ci sono da molto?:nunsacci:

ciao giovani, ho notato pure io venerdì scorso i nuovi segnavia con i numeri dei sentieri, probabilmente sempre in funzione della prox manifestazione sky di domenica 6 aprile
a riguardo le rocce, tempo fa avevo visto un tipo sulla trentina con scalpello che le modellava
che dire, il ns Cantuccino si fa sempre più fighetto :smile:

:celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ho fatto una capatina martedì pomeriggio e anche io ho visto parecchie segnavia CAI fresche fresche,ho notato anche salendo da Caneve dei "bassorilievi" sulle rocce che non avevo mai visto...
dei profili di indiani e altro che non ricordo,ci sono da molto?:nunsacci:

La prima volta li ho visti passeggiando nel parco dei colli.
Poi sono arrivati anche sul Canto, credo nell'autunno dello scorso anno.

ciao giovani, ho notato pure io venerdì scorso i nuovi segnavia con i numeri dei sentieri, probabilmente sempre in funzione della prox manifestazione sky di domenica 6 aprile
a riguardo le rocce, tempo fa avevo visto un tipo sulla trentina con scalpello che le modellava
che dire, il ns Cantuccino si fa sempre più fighetto :smile:

:celopiùg:

Secondo me i segna via non c'entrano con la gara :nunsacci: perché in effetti non passa né dal Tronchi, né da S.Alberto.
Penso piuttosto che il CAI abbia deciso di "registrare" anche i sentieri del Canto.
Come diceva Claudio, questo dovrebbe aumentare notevolmente la sicurezza, perchè permette a chiunque di segnalare una posizione, in modo rapido e comprensibile, a chi deve organizzare un intervento di soccorso o altro (si spera altro).
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ULTIMORA

Stamattina un mio socio ha dimenticato uno zainetto nei pressi della chiesetta di S.barbara...:arrabbiat:
all'interno poche cose, maglietta di ricambio e mantellina...
Se qualcuno lo trovasse, o ne sapesse qualcosa, sarebbe cosa gradita e birra pagata...
:spetteguless::cucù::il-saggi:

thanks ;-)
 
Impressioni sul GEP ? :spetteguless:

Appena fatto, per la prima volta...
Uno spettacolo!!!
Mentre scendevo seguendo quella traccia, a tratti labile, con i freni roventi, pensavo:
Grazie [MENTION=18202]wile59[/MENTION]! Proprio un bel sentiero e proprio un ottimo lavoro!
[emoji106][emoji106][emoji106]
[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]

Sono arrivato a Pontida proprio entusiasta.
Grazie ancora Wile, a te e a chi ti ha aiutato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo