Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Considera che non sono molto pratico provo a spiegare:

Come discesa abbiamo fatto s.barbara caprile casoracchio e di fango ce n'è abbastanza in alcuni punti pensavo di essere sul sapone!!!


Ma il peggio è stata la salita da SIM che è una fangazza unica e in alcuni tratti impossibile da fare in sella...


Però il divertimento è stato talmente tanto che se il tempo tiene sett prox ritorno!!!!
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Considera che non sono molto pratico provo a spiegare:

Come discesa abbiamo fatto s.barbara caprile casoracchio e di fango ce n'è abbastanza in alcuni punti pensavo di essere sul sapone!!!


Ma il peggio è stata la salita da SIM che è una fangazza unica e in alcuni tratti impossibile da fare in sella...


Però il divertimento è stato talmente tanto che se il tempo tiene sett prox ritorno!!!!

Grazie per le info.

Se la situazione è questa allora rinuncio, il fango non mi piace affatto..

Grazie ancora e ciao a tutti!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Fatto oggi il tronchi: ci sono 3 o 4 punti in cui si deve scendere e scavalcare un tronco rasoterra, ma
Tutto sommato è in buone condizioni e decisamente fattibile!
Certo c'è un po' di fango, ma è fisiologico essendo gennaio ed essendo il versante Nord del canto...

Menomale, allora non ne sono caduti altri.
Uno dei tronchi si può aggirare a monte, ma serve slancio e forse adesso il terreno è troppo fangoso.
Un altro si può aggirare passando "a valle" (a dx scendendo), da quando l'abbiamo sistemato io e Ziobike.
Entrambi visibili sul blog.
L'ultimo prima della carrabile lo vorrei lasciare come "sbarra" per le moto. Comunque credo che ci pensi il proprietario, perché l'ho incontrato altre volte a raccogliere la legna proprio in quel punto.
Dovrebbero essercene altri due e per quelli avevo pensato di creare il passaggio con un intaglio a "V", ma con le sega ad arco è impossibile.
Viva il Tronchi ! :up:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Menomale, allora non ne sono caduti altri.
Uno dei tronchi si può aggirare a monte, ma serve slancio e forse adesso il terreno è troppo fangoso.
Un altro si può aggirare passando "a valle" (a dx scendendo), da quando l'abbiamo sistemato io e Ziobike.
Entrambi visibili sul blog.
L'ultimo prima della carrabile lo vorrei lasciare come "sbarra" per le moto. Comunque credo che ci pensi il proprietario, perché l'ho incontrato altre volte a raccogliere la legna proprio in quel punto.
Dovrebbero essercene altri due e per quelli avevo pensato di creare il passaggio con un intaglio a "V", ma con le sega ad arco è impossibile.
Viva il Tronchi ! :up:
Ale oggi salendo da Fontanella a S.Barbara ho notato un albero caduto proprio sul sentiero che porta al pratone (scendendo dalla Teleferica dove c'e' il tuo avatar) e' bello grande e non sara' facile tagliarlo senza una motosega.L'unica salita e discesa senza fango penso sia rimasta quella da S.Egidio alla cima e viceversa.Ciao

:maremmac::maremmac:
 

sioux1

Biker superioris
giornata spettacolare sul Canto, salita alternativa con passaggio dalla faida dopo un decennio. Discesa dalle "Scalette". Tecnico e soleggiato,è il sentiero che preferisco sul Canto, inoltre la deviazione finale che abbiamo trovato oggi lo ha reso ancora migliore e ci ha permesso di arrivare a Carvico direttamente dal bosco. dopo oltre 4 ore sui pedali le mie gambette cominciavano ad accusare...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Allegati

  • bk - canto14 012.jpg
    bk - canto14 012.jpg
    61,7 KB · Visite: 37
  • bk - canto14 040.jpg
    bk - canto14 040.jpg
    60,8 KB · Visite: 32
  • bk - canto14 028.jpg
    bk - canto14 028.jpg
    59,3 KB · Visite: 32
  • bk - canto14 056.jpg
    bk - canto14 056.jpg
    61,9 KB · Visite: 33
  • bk - canto14 054.jpg
    bk - canto14 054.jpg
    62,8 KB · Visite: 31

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
giornata spettacolare sul Canto, salita alternativa con passaggio dalla faida dopo un decennio. Discesa dalle "Scalette". Tecnico e soleggiato,è il sentiero che preferisco sul Canto, inoltre la deviazione finale che abbiamo trovato oggi lo ha reso ancora migliore e ci ha permesso di arrivare a Carvico direttamente dal bosco. dopo oltre 4 ore sui pedali le mie gambette cominciavano ad accusare...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Scalette?
Qualche info in più?
 

sioux1

Biker superioris
Scalette?
Qualche info in più?

Non ho mai saputo il vero nome (io lo chiamo così da 15 anni):è un sentiero che si prende lasciando sulla dx quello che porta alla classica parte alta del muschio dopo aver percorso il trasferimento che da non so quando qualcuno chiama "california"(mah!). lo abbiamo percorso in pochissimi perchè è sempre stato sepolto dai rovi e riuscivo a scenderlo solo tre-quattro volte l'anno.Tra pietre bagnate e rovi appunto,non è per tutti i giorni. concludevo nel campo trial a SlM ma ora ho collegato il sentiero sky che porta a carvico e che ha inserito una valida alternativa alla parte finale. La prima volta che ci torno ti avviso così lo vedi.:celopiùg:
 
giornata spettacolare sul Canto, salita alternativa con passaggio dalla faida dopo un decennio. Discesa dalle "Scalette". Tecnico e soleggiato,

Dalle foto il sentiero mi ricorda molto "l'Albune" (il nome non è inventato, ma è dovuto alla palina classica in legno a metà del tracciato che riporta appunto quel nome).
Se è quello (che vedete in viola a tratto-punto nell'immagine allegata), lo facevo anni fa, ma era in condizioni pessime: un sacco di rovi, sempre molto umido e viscido molto tecnico... Però ha sempre avuto l'aria di poter diventare uno spettacolo. Se è quello, vedo che oggi è in condizioni ottime!
anyze7u2.jpg
 
francamente in 15 anni non ho mai visto paline, ma quando passo di lì non mi guardo troppo intorno, almeno nel tratto da guidare.

Scusa, non son stato chiaro...
per paline intendevo i cartelli in legno (sparsi in tutto il canto) con riportato il nome del luogo in cui si trova e l'indicazione di dove portano i sentieri che partono da lì...

Tipo questa per capirci:
yra5ysa2.jpg
 
Ok, che avessi(mo) capito o no, ora ci siamo capiti...

Quello che invece non ho capito è se il tuo "scalette" corrisponde al mio "albune", che è poi la cosa che mi interessa di più, visto che dalle tue foto sembra proprio pulito e bello tecnico...
 

sioux1

Biker superioris
Ok, che avessi(mo) capito o no, ora ci siamo capiti...

Quello che invece non ho capito è se il tuo "scalette" corrisponde al mio "albune", che è poi la cosa che mi interessa di più, visto che dalle tue foto sembra proprio pulito e bello tecnico...

è stato ripulito un mese fa per il circuito sky. Se vuoi alla prima occasione ci giriamo insieme.( però ti zavorro la bici in salita!:spetteguless:)
 
è stato ripulito un mese fa per il circuito sky.

A proposito del circuito Sky,
Effettivamente da un po' di tempo (boh, un paio d'anni) vedo quei cartellini sparsi sul canto...
Chi mi sai spiegare meglio di che si tratta?
Immagino sia un percorso podistico, ma é segata a qualche manifestazione particolare? Chi lo gestisce? C'è un gpx completo?

Grazie!
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
411
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
A proposito del circuito Sky,
Effettivamente da un po' di tempo (boh, un paio d'anni) vedo quei cartellini sparsi sul canto...
Chi mi sai spiegare meglio di che si tratta?
Immagino sia un percorso podistico, ma é segata a qualche manifestazione particolare? Chi lo gestisce? C'è un gpx completo?

Grazie!

Io ho la traccia gps (gpx) del giro sky del canto..Se qualcuno mi spiegasse come inserirla nel post te la passerei volentieri. L'avevo promessa qualche post indietro anche Wile59...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo