Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Più che il punt del canto questo topic mi sembra diventato casa narnonet :smile::smile::smile:
Io se fossi in te prima di preoccuparmi di forcelle comincerei a prendere seriamente in considerazione di abbassare la sella in discesa per la tua incolumità e per dare indicazioni condivisibili e confrontabili con gli altri frequentatori . Altrimenti parliamo di due sport diversi anche se praticati sugli stessi sentieri .

Condivido il discorso molla io ci sono arrivato di recente ma con grande soddisfazione. La mia è una Talas dove con operazione chirurgica è stata tolata l'idraulica e messa la molla e ho guadagnato anche 10 mm. di escursione.


Mitico Claudio... :smile::smile::smile:

Ma si sente così tanto la differenza tra aria e molla?

Io con le molle per adesso sono abituato solo a quelle delle moto :rosik:

Ciao
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Mitico Claudio... :smile::smile::smile:

Ma si sente così tanto la differenza tra aria e molla?

Io con le molle per adesso sono abituato solo a quelle delle moto :rosik:

Ciao

Sarò sincero anche io dicevo che non ne sentivo la necessità di una forcella diversa infatti nel 2011 l'enduro l'avevo presa con forcella ad aria pur potendo avere molla allo stesso prezzo.


Adesso dopo aver messo il naso anche nel dh ti dico che non tornerei indietro per nessun motivo ma questo anche perchè è cambiato il mio modo di andare in bike leggermente più indirizzato al gravity.
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Sarò sincero anche io dicevo che non ne sentivo la necessità di una forcella diversa infatti nel 2011 l'enduro l'avevo presa con forcella ad aria pur potendo avere molla allo stesso prezzo.


Adesso dopo aver messo il naso anche nel dh ti dico che non tornerei indietro per nessun motivo ma questo anche perchè è cambiato il mio modo di andare in bike leggermente più indirizzato al gravity.


Mmmhhh... grazie del consiglio. Terrò in consierazione per il futuro! :celopiùg: ;-)

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Sì, sono curioso anche io... Se avete fatto fanghi di Guam oppure vi siete divertiti... :D

Divertiti divertiti...

Da ieri non è cambiato nulla. L'albero abbattutto tra PORCILE e 4 SENTIERI è ancora lì. Ed il fondo è poco umido ma non fangoso. Solo in alcuni tratti c'è qualche pozza di fanghetto. Ci si diverte davvero a scendere

peccato che da domani sera diano ancora pioggia

Ciao
 

Alessioo

Biker popularis
19/4/09
54
0
0
Trezzano Rosa
Visita sito
Mmmmmm.. il Canto è stato il primo posto dove mi hanno portato gli amici che mi hanno introdotto alla bicicletta.. e dato che non avevo una bici, me ne prestarono una loro, che era una front.

Un paio d'anni fa ci avevo portato un amico che non aveva mai messo piede sopra una bicicletta e gli avevamo dato la stessa front che avevo usato io. Certo, sul ripidello iniziale si era cappottato perché non aveva prestato attenzione, ma poi in un altro paio di punti è sceso a piedi.

Secondo me si può fare anche senza esperienza, sempre tenendo in considerazione di non fare alcuni passaggi.

scusa Masatomo, mi risulta che tu ti sei rotto una "mano" (o un dito) .. sul Canto
:rosik:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Sì, sono curioso anche io... Se avete fatto fanghi di Guam oppure vi siete divertiti... :D

Si dai ci siam divertiti!

Forse io sono un po' spompo in salita (senza forse :mrgreen:) ma in discesa mi son trovato meglio di quanto pensassi, non è poi male sta nuova front in discesa, anche se con la dh è tutto un altro divertimento.

Fondo umido, qualche pozzanghera all'inizio del tratto tra porcile e 4 sentieri, ma comunque buon grip, san giovanni umido appena appena.

Insomma ci siam infangati poco nulla.. Quindi è andata bene :)

Il meteo peró anche questa settimana non è dalla nostra parte.. Uff :(

( [MENTION=125070]narnonet[/MENTION] Ora sto tagliando un attimo il video e lo carico su youtube, purtroppo la cam puntava un po' in basso.. era la prima volta che provavo il nuovo attacco che ci siam costruiti e quindi son andato un po' a caso con la posizione.. in compenso puntando in basso e per l'effetto fish sembra che andiamo più forte hahah)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si dai ci siam divertiti!

Forse io sono un po' spompo in salita (senza forse :mrgreen:) ma in discesa mi son trovato meglio di quanto pensassi, non è poi male sta nuova front in discesa, anche se con la dh è tutto un altro divertimento.

Fondo umido, qualche pozzanghera all'inizio del tratto tra porcile e 4 sentieri, ma comunque buon grip, san giovanni umido appena appena.

Insomma ci siam infangati poco nulla.. Quindi è andata bene :)

Il meteo peró anche questa settimana non è dalla nostra parte.. Uff :(

( [MENTION=125070]narnonet[/MENTION] Ora sto tagliando un attimo il video e lo carico su youtube, purtroppo la cam puntava un po' in basso.. era la prima volta che provavo il nuovo attacco che ci siam costruiti e quindi son andato un po' a caso con la posizione.. in compenso puntando in basso e per l'effetto fish sembra che andiamo più forte hahah)

Il meteo da pioggia mercoledì mi pare... Poi basta, ma le temperature non dovrebbero essere molto alte.. Diciamo sotto la media...

Possibilità di trovare un po asciutto x il fine settimana?
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
scusa Masatomo, mi risulta che tu ti sei rotto una "mano" (o un dito) .. sul Canto
:rosik:

Sì, mi sono rotto un tendine, in verità, ma proprio per mancanza di esperienza e, oltretutto, con una full :)

Avevo preso troppa velocità nel pezzo subito dopo il ripido: all'epoca, non sapevo che si potesse cadere andando in bici (non hai idea di quante persone non se ne rendano conto!) e, soprattutto, non sapevo che per rallentare la bici devi frenare con l'anteriore e non col posteriore (perlomeno non solo col posteriore) e così bam, mano contro l'albero :D

Qua si vede più o meno che vado senza controllare la bici, che sguuuumma dappertutto :) http://youtu.be/tu_FjoaxnOs?t=48s
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=125070]narnonet[/MENTION] : giovedì io e la mia cumpa si va in notturna (non sul Canto credo) se ti vuoi unire sei il benvenuto!
Ci puoi seguire sul forum di mtbstezzano.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Finalmente ho uppato il video di oggi..

Nulla di che, montaggio in 3 minuti, cam scarica (continua a far beep nel video..) e nuova posizine dell'attacco al casco da testare (la cam puntava un po' bassa, devo alzarla leggermente la prox volta).

E.. prima discesa con la nuova front GT. Non va niente male e mi son divertito, comunque con la dh ci si diverte molto di più (in discesa.. perchè la salita a spinta è tutto un programma a parte ahah :mrgreen:) :)

www.youtube.com/watch?v=eHfKkDESijc
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Finalmente ho uppato il video di oggi..

Nulla di che, montaggio in 3 minuti, cam scarica (continua a far beep nel video..) e nuova posizine dell'attacco al casco da testare (la cam puntava un po' bassa, devo alzarla leggermente la prox volta).

E.. prima discesa con la nuova front GT. Non va niente male e mi son divertito, comunque con la dh ci si diverte molto di più (in discesa.. perchè la salita a spinta è tutto un programma a parte ahah :mrgreen:) :)

www.youtube.com/watch?v=eHfKkDESijc

Dal video il sentiero mi sembra molto agibile... Non ho visto praticamente trance di fango, o sbaglio?

Che zona è questa?

Certo che se è così, domenica faccio un giro..
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Dal video il sentiero mi sembra molto agibile... Non ho visto praticamente trance di fango, o sbaglio?

Che zona è questa?

Certo che se è così, domenica faccio un giro..

Sì infatti come scritto prima era appena umido.. ottimo il grip. Nel primo tratto porcile-4 sentieri c'era qualche pozza (nel video ci son dei pezzi.. non si vede tutto) ma nulla di che. Dai 4 sentieri in poi tutto asciutto.

Cmq non per far critiche o altro.. però vai sul posto ed esploralo: non è piccolo ma non è gigantesco, credo che ormai tu abbia tutte le info per trovare salite e qualche sentiero (se segui le mie istruzioni date in mp, il toboga lo trovi quasi sicuramente, è veramente difficile che tu possa sbagliare strada).

Ora vado a letto, buona notte a tutti ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo