Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
A vedere la cartina c'è una diretta color rosso, ma a questo punto aumentavo il giro passando per FUNTANÍ, che tra l 'altro il tratto da SAN GIOVANNI e FUNTANÍ è divertente.

Ciao

Sì vedo... Ho chiesto perché ad esempio su basecamp non esiste... Come non esiste il collegamento 4 sentieri - mezza costa.

Il tratto san Giovanni - funtanì è in salita giusto?
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Sì vedo... Ho chiesto perché ad esempio su basecamp non esiste... Come non esiste il collegamento 4 sentieri - mezza costa.

Il tratto san Giovanni - funtanì è in salita giusto?

Eh lo so... io le prime volte che non conoscevo a fondo il CANTO (ma ancora adesso quando faccio sentieri non segnalati) univo le indicazioni delle FREE MTB MAPS su basecamp con la cartina del canto.

Il tratto SAN GIOVANNI - FUNTANÍ non è in salita (forse a parte qualche piccola rampetta) ma è sul costone, va in là più o meno dritto poi verso la fine scendi un pochino a FUNTANÍ... lo vedi bene se guardi le curve di livello (in pratica è divertente perchè un sali e scendi pedalabile)

Ciao
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Eh lo so... io le prime volte che non conoscevo a fondo il CANTO (ma ancora adesso quando faccio sentieri non segnalati) univo le indicazioni delle FREE MTB MAPS su basecamp con la cartina del canto.

Il tratto SAN GIOVANNI - FUNTANÍ non è in salita (forse a parte qualche piccola rampetta) ma è sul costone, va in là più o meno dritto poi verso la fine scendi un pochino a FUNTANÍ... lo vedi bene se guardi le curve di livello (in pratica è divertente perchè un sali e scendi pedalabile)

Ciao


Ah si, hai ragione... Mi sono fatto ingannare dalla posizione... È proprio a livello...

Ps che mappe usi su basecamp e navigatore?

Io uso le openmtbmap ma come detto, non trovo alcuni percorsi...
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Ah si, hai ragione... Mi sono fatto ingannare dalla posizione... È proprio a livello...

Ps che mappe usi su basecamp e navigatore?

Io uso le openmtbmap ma come detto, non trovo alcuni percorsi...

Sul basecamp uso anche io le OPEN MTB MAPS

Che diciamocelo, sono le uniche mappe che si possono trovare in giro da utilizzare con scopi MTB.
Non sono complete perchè sono FREE, nel senso che ognuno di noi puoi modificarle a piacimento, aggiungere percorsi ecc... per questo sono incomplete.

Sul MIO CYCLO utilizzo sempre quelle mappe perchè la MIO usa direttamente lei stessa quelle mappe per aggiornare i suoi navigatori (almeno quelli da MTB, poi per gli altri non so).

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Ps che mappe usi su basecamp e navigatore?

Io uso le openmtbmap ma come detto, non trovo alcuni percorsi...


La versione delle OPEN MTB MAPS Italia che ho installato nel BASECAMP è la versione del 16.01.13...

E mi ritrovo questi sentieri, prova a controllare con i tuoi.
Nel caso vai sul link che ti ho dato in PVT, scarica le piante aggiornate e vedi se ci sono grosse differenze.

Ciao
 

Allegati

  • Canto Open MTB Maps.jpg
    Canto Open MTB Maps.jpg
    53,9 KB · Visite: 12

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La versione delle OPEN MTB MAPS Italia che ho installato nel BASECAMP è la versione del 16.01.13...

E mi ritrovo questi sentieri, prova a controllare con i tuoi.
Nel caso vai sul link che ti ho dato in PVT, scarica le piante aggiornate e vedi se ci sono grosse differenze.

Ciao

Ho messo adesso quella del 16-5-13 ma non cambia...

Appena riesco ad andare, provo a tracciare sul GPS e inserirle nelle openmtbmap se son capace...
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Ho messo adesso quella del 16-5-13 ma non cambia...

Appena riesco ad andare, provo a tracciare sul GPS e inserirle nelle openmtbmap se son capace...

Io non so come si faccia a modificare le OPEN MTB MAPS, ma avendo la cartina di tutto il canto magari sipotrebbe usare quella.

Poi magari invece ci vuole un GPS... però non so ;-)

Ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Già già... ad avere 3.000€ me la monterei anche io.
- Telaio 650€
- Fox Float 36 Factory 160 mm sui 900-1000€
- Ruote Crank Brothers Iodine 2 650€
- e poi tutti gli altri ammenicoli!!!!

Stupenderrima!!!!

Ciao

Macchè Float!
Vai di molla (e.g. marzocchi RC3 con molla in titatio)!!! Il peso resta cmq contenuto.

PS: belle son belle le Crank, ma a sapere che se si rompe un raggio non riesco a tornare a casa, mi passa la voglia di comprarle.
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Macchè Float!
Vai di molla (e.g. marzocchi RC3 con molla in titatio)!!! Il peso resta cmq contenuto.

PS: belle son belle le Crank, ma a sapere che se si rompe un raggio non riesco a tornare a casa, mi passa la voglia di comprarle.

Beh si, quella che ha montato Russell è molto schicchettosa a vederla.
Non che ad usarla valga poco. M in effetti le ruote della Crank se le si spacca o si ha il pezzo ricambio in scarsella, o ci si attacca....... al telefono!

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Macchè Float!
Vai di molla (e.g. marzocchi RC3 con molla in titatio)!!! Il peso resta cmq contenuto.

Azz... sono andato a vederla, ma cavolo, a parte il prezzo che non ho cercato quanto viene, è un forca da disce estrema, 38 x 200mm di escursioni con gli steli che arrivano su al canotto!

Ma le SHAN della PRODUCTION PRIVEE sono bici da enduro, non da freeride/DH... e poi comunque con 200 di corsa avresti uno sbilanciamento della bici tutta indietro...

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Azz... sono andato a vederla, ma cavolo, a parte il prezzo che non ho cercato quanto viene, è un forca da disce estrema, 38 x 200mm di escursioni con gli steli che arrivano su al canotto!

Ma le SHAN della PRODUCTION PRIVEE sono bici da enduro, non da freeride/DH... e poi comunque con 200 di corsa avresti uno sbilanciamento della bici tutta indietro...

Ciao


Cazzata ho detto...

nel mio post precedente mi stavo riferendo alle 888 RC3.

Ma non erano quelle che intendevi te salukkio.

Immagino tu intendessi le 55 RC3... I'm Sorry ;-)

In quel caso in effetti potrebbero sostituire la FLOAT.
Ma costo della 55 RC3 magari in titanio?

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Ragazzi, sul versante :

Pontida
Ambivere
Viddalba d'Adda
Mapello

Ci sono bei percorsi da fare, sempre partendo da st barbara?


Secondo me il canto va scoperto, va provato...
A me tante volte è capitato di addentrarmi in sentieri nemmeno tracciati e finire incastrato come nella jungla (ieri mattina ne è un esempio)
Il bello è anche quello. Provare provare e provare finche non si imparano i sentieri.

So che tu non sei quì della zona e che ti risulta difficile venire sul Canto spesso, però secondo me conviene spendere una giornata tutta sul canto a provare sentieri anche magari da scendere a piedi perchè troppo complicati da fare in sella. solo così potrai provare a farli tutti e quindi capire quali sono adatti a te. perchè ognuno di noi può dare i suoi suggerimenti sui percorsi da scegliere ma mai saranno come l'idea che ti fai te una volta sceso sul tal percorso ;-)

Ciao
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Secondo me il canto va scoperto, va provato...
A me tante volte è capitato di addentrarmi in sentieri nemmeno tracciati e finire incastrato come nella jungla (ieri mattina ne è un esempio)
Il bello è anche quello. Provare provare e provare finche non si imparano i sentieri.

So che tu non sei quì della zona e che ti risulta difficile venire sul Canto spesso, però secondo me conviene spendere una giornata tutta sul canto a provare sentieri anche magari da scendere a piedi perchè troppo complicati da fare in sella. solo così potrai provare a farli tutti e quindi capire quali sono adatti a te. perchè ognuno di noi può dare i suoi suggerimenti sui percorsi da scegliere ma mai saranno come l'idea che ti fai te una volta sceso sul tal percorso ;-)

Ciao

Beh, nemmeno tanto lontano... Da me a sim ci vogliono 20 minuti forse...

Io spero per domenica a questo punto....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Azz... sono andato a vederla, ma cavolo, a parte il prezzo che non ho cercato quanto viene, è un forca da disce estrema, 38 x 200mm di escursioni con gli steli che arrivano su al canotto!

Ma le SHAN della PRODUCTION PRIVEE sono bici da enduro, non da freeride/DH... e poi comunque con 200 di corsa avresti uno sbilanciamento della bici tutta indietro...

Ciao

Intendevo questa io:

http://www.marzocchi.com/template/detailProdotti.asp?LN=IT&idC=1629&IdFolder=113&IdOggetto=60685
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Più che il punt del canto questo topic mi sembra diventato casa narnonet :smile::smile::smile:
Io se fossi in te prima di preoccuparmi di forcelle comincerei a prendere seriamente in considerazione di abbassare la sella in discesa per la tua incolumità e per dare indicazioni condivisibili e confrontabili con gli altri frequentatori . Altrimenti parliamo di due sport diversi anche se praticati sugli stessi sentieri .

Condivido il discorso molla io ci sono arrivato di recente ma con grande soddisfazione. La mia è una Talas dove con operazione chirurgica è stata tolata l'idraulica e messa la molla e ho guadagnato anche 10 mm. di escursione.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Io se fossi in te prima di preoccuparmi di forcelle comincerei a prendere seriamente in considerazione di abbassare la sella in discesa per la tua incolumità

Concordo: io a volte faccio gli stessi sentieri con una bici da xc con sella alta o con la enduro con sella bassa.. al di là che una è biammortizzata e l'altra no, ma con la bi saltello qua e là, con la xc a sella alta copio quasi tutto e in generale ho una posizione e un modo di affrontare le cose totalmente diverse (proprio a causa della sella alta).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo