Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì infatti come scritto prima era appena umido.. ottimo il grip. Nel primo tratto porcile-4 sentieri c'era qualche pozza (nel video ci son dei pezzi.. non si vede tutto) ma nulla di che. Dai 4 sentieri in poi tutto asciutto.

Cmq non per far critiche o altro.. però vai sul posto ed esploralo: non è piccolo ma non è gigantesco, credo che ormai tu abbia tutte le info per trovare salite e qualche sentiero (se segui le mie istruzioni date in mp, il toboga lo trovi quasi sicuramente, è veramente difficile che tu possa sbagliare strada).

Ora vado a letto, buona notte a tutti ;)

Sì sì farò così... Cmq trovato il toboga... Gia segnato anche sulla traccia... Domenica mi sa che sono su allora... Se vedere una er1 in giro, casco bianco e protezioni 661,sono io
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ieri sera eravamo in tre sul canto.
Confermo che a sud si scende molto bene, meglio di quando il terreno è secco secco.
A nord siamo scesi verso sant'alberto : fangoso ma se si scende tranquilli non ci sono problemi.
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
( @narnonet Ora sto tagliando un attimo il video e lo carico su youtube, purtroppo la cam puntava un po' in basso.. era la prima volta che provavo il nuovo attacco che ci siam costruiti e quindi son andato un po' a caso con la posizione.. in compenso puntando in basso e per l'effetto fish sembra che andiamo più forte hahah)

bene, così sembriamo andare giù fortissimissimo... ah ah ah :smile::smile::smile:

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
@narnonet : giovedì io e la mia cumpa si va in notturna (non sul Canto credo) se ti vuoi unire sei il benvenuto!
Ci puoi seguire sul forum di mtbstezzano.

Cavolo mi spiace perchè sarei venuto volentieri ma parto domani e torno fine settimana prossima. Sto via qualche giorno.

Ogni olta ghe n'è semper ona... ah ah ah :smile:

Grazie comunque dell'invito. :celopiùg:

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Finalmente ho uppato il video di oggi..

Nulla di che, montaggio in 3 minuti, cam scarica (continua a far beep nel video..) e nuova posizine dell'attacco al casco da testare (la cam puntava un po' bassa, devo alzarla leggermente la prox volta).

E.. prima discesa con la nuova front GT. Non va niente male e mi son divertito, comunque con la dh ci si diverte molto di più (in discesa.. perchè la salita a spinta è tutto un programma a parte ahah :mrgreen:) :)

[url]www.youtube.com/watch?v=eHfKkDESijc[/URL]

ah ah ah ah ah :smile::smile::smile::smile:

Due pazzi su front in discesa a manetta (o quasi...) :hahaha:

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Cmq non per far critiche o altro.. però vai sul posto ed esploralo: non è piccolo ma non è gigantesco, credo che ormai tu abbia tutte le info per trovare salite e qualche sentiero (se segui le mie istruzioni date in mp, il toboga lo trovi quasi sicuramente, è veramente difficile che tu possa sbagliare strada).

Quoto... vai prova e divertiti ;-)

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Confermo che a sud si scende molto bene, meglio di quando il terreno è secco secco.


Quello che ho detto anche io ieri a [MENTION=63816]FSRider[/MENTION] e quello che ogni tanto scrivo quì...

Preferisco questo tipo di terreno umido al punto giusto piuttosto che tutto secco. Perchè col terreno umido al punto giusto i tasselli delle ruote penetrano nel terreno conferendo pià grip alla ruota. Col tutto asciutto invece il terreno compatto non fa pentrare i tasselli

Ciao
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Quello che ho detto anche io ieri a [MENTION=63816]FSRider[/MENTION] e quello che ogni tanto scrivo quì...

Preferisco questo tipo di terreno umido al punto giusto piuttosto che tutto secco. Perchè col terreno umido al punto giusto i tasselli delle ruote penetrano nel terreno conferendo pià grip alla ruota. Col tutto asciutto invece il terreno compatto non fa pentrare i tasselli

Ciao

Yes, è il miglior grip quello!

Cmq il video non é velocizzato eh.. É uscito così dalla cam (infatti l'audio é originale). Boh a me sembrava di andar molto meno.. Sarà l'effetto fish ahha

Se avessi avuto la dh allora sarebbe uscito un video da super pro :mrgreen:
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.098
74
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti
ri-propongo uscitina per Domenica (preferibilmente, altrimenti Sabato).
Io arrivo in treno da Milano e NON conosco la zona.

Chi mi porta a fare una pedalatina soft?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io probabilmente sarò su domenica dal mattino con la morosa... Però non sono la persona più indicata per farti da guida xche sarà la mia prima volta sul canto...

Cmq ci si becca se ci si incrocia da qlc parte..
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.098
74
0
Milano
Visita sito
Per me possiamo avventurarci insieme. Carico un paio di mappe sul Garmin ed esploriamo...

Dimmi te. Ci si può vedere alla stazione o da qualche parte ad una certa ora.

Io probabilmente sarò su domenica dal mattino con la morosa... Però non sono la persona più indicata per farti da guida xche sarà la mia prima volta sul canto...

Cmq ci si becca se ci si incrocia da qlc parte..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Per me possiamo avventurarci insieme. Carico un paio di mappe sul Garmin ed esploriamo...

Dimmi te. Ci si può vedere alla stazione o da qualche parte ad una certa ora.

Anche io ho un po di roba nell etrex...

Vedo che mi dice la morosa... Devo dedicarle un po di tempo per farla impratichire su percorsi così... Al momento è abbastanza base base.. Anche perché vorrei portarla sul monte baldo quando comincia il bel caldo... E in queste condizioni non ci può proprio andare... :banghead:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
A meno che decidiamo di andare in un bike park vengo con un amico e le bike da dh..

Saliam a spinta.. però se qualcuno si vuol aggregare in discesa no problem, basta trovarsi in cima ;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io la macchina pensavo di parcheggiarla al campo sportivo... Da lì fare la strada che porta alla salita lato sim.

Per Caso c'è qualche posto bello agevole e sicuro un po più vicino al sentiero di salita?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io la macchina pensavo di parcheggiarla al campo sportivo... Da lì fare la strada che porta alla salita lato sim.

Per Caso c'è qualche posto bello agevole e sicuro un po più vicino al sentiero di salita?

https://maps.google.it/maps?q=Sotto...oid=6bwsd3imcGL-DYpkGdJKng&cbp=12,105.46,,0,0

Da qua sei ad un km dall'inizio della sterrata.
Comunque la sterrata che sale da S.I.M. presenta fondo irregolare e pendenze di una certa entità. Se piove fino a domani, sarà un calvario per la tua morosa, visto che scrivi che non è allenate.
Se fossi in te salirei da Pontida: il terreno drena meglio e la pendenza è minore.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
https://maps.google.it/maps?q=Sotto...oid=6bwsd3imcGL-DYpkGdJKng&cbp=12,105.46,,0,0

Da qua sei ad un km dall'inizio della sterrata.
Comunque la sterrata che sale da S.I.M. presenta fondo irregolare e pendenze di una certa entità. Se piove fino a domani, sarà un calvario per la tua morosa, visto che scrivi che non è allenate.
Se fossi in te salirei da Pontida: il terreno drena meglio e la pendenza è minore.

Ah beh, anche.. Tanto alla fine sempre a st barbara si arriva... Come gamba nemmeno io ne ho molta.. Infatti prevedo belle scarpinate a piedi...

Per pontida invece hai da consigliare un buon parcheggio?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.550
10.191
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ah beh, anche.. Tanto alla fine sempre a st barbara si arriva... Come gamba nemmeno io ne ho molta.. Infatti prevedo belle scarpinate a piedi...

Per pontida invece hai da consigliare un buon parcheggio?
Davanti al cimitero, ed è proprio da lì che parte la salita, meglio di così...
Ps.. ascolta il consiglio di [MENTION=24867]salukkio[/MENTION] e sali da Pontida, da SIM con queste condizioni meteo è proprio dura.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Davanti al cimitero, ed è proprio da lì che parte la salita, meglio di così...
Ps.. ascolta il consiglio di [MENTION=24867]salukkio[/MENTION] e sali da Pontida, da SIM con queste condizioni meteo è proprio dura.

Se mi dite così, passerò da pontida...

Però un dubbio:

Percorsi da scendere sul versante pontida?
Perché se scendo dal versante sim, mi ritrovo nella situazione di risalire
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Se mi dite così, passerò da pontida...

Però un dubbio:

Percorsi da scendere sul versante pontida?
Perché se scendo dal versante sim, mi ritrovo nella situazione di risalire


Il canto non è una montagna grandissima... puoi girargli intorno.. sia dalla parte di villa passando da odiago sia dalla parte di mapello passando per Ambivere. ..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il canto non è una montagna grandissima... puoi girargli intorno.. sia dalla parte di villa passando da odiago sia dalla parte di mapello passando per Ambivere. ..

Ma era per non star a perdere tempo ogni volta a girarci intorno...
Gia per avere la discesa si deve fare quella bella salita... Se poi da sim devo anche girare intorno per tornare a pontida, direi che non è il massimo... Così va via più tempo a pedalare su strada che divertirsi nelle discese..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo