Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma era per non star a perdere tempo ogni volta a girarci intorno...
Gia per avere la discesa si deve fare quella bella salita... Se poi da sim devo anche girare intorno per tornare a pontida, direi che non è il massimo... Così va via più tempo a pedalare su strada che divertirsi nelle discese..

Divertirsi in discesa? Dipende dai tuoi punti di vista :smile:
Non so come te la cavi in discesa ma il lato di pontida lunedì era fangoso e scavato. Difficile stare in piedi.
Se fossi in te ripiegherei su altre mete.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Divertirsi in discesa? Dipende dai tuoi punti di vista :smile:
Non so come te la cavi in discesa ma il lato di pontida lunedì era fangoso e scavato. Difficile stare in piedi.
Se fossi in te ripiegherei su altre mete.

Dal video postato da FSRider qualche giorno fa, non sembrava così brutta la situazione...

Dunque, per salire, meglio pontida... Per scendere invece?

Perché se impraticabile da ambe due le parti, rinuncio in partenza...

Se addirittura si fa fatica a stare in piedi, meglio fare altro...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Dal video postato da FSRider qualche giorno fa, non sembrava così brutta la situazione...

Dunque, per salire, meglio pontida... Per scendere invece?

Perché se impraticabile da ambe due le parti, rinuncio in partenza...

Se addirittura si fa fatica a stare in piedi, meglio fare altro...

Se non sbaglio loro son scesi verso sim.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se non sbaglio loro son scesi verso sim.

Ah... Beh, se il video era dei percorsi verso sim, allora non sono affatto messi male... Come dicevo, pensavo peggio...

A questo punto se scendo da sim, risalgono pure... Magari se è proprio schifoso la risalita, la farò a piedi anche perché di sicuro farò dei pezzi a piedi perchè non ce la farei in bici... Idem per la risalita lato pontida....
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Il versante nord rimane sempre piú bagnato del sud dopo temporali e pioggia.. ci mette di piú anche ad asciugare.. ma non è la prima volta che lo scriviamo anzi..

Quindi se domenica non vuoi trovar fango scendi dal versante di sim: i sentieri che portano e che si snodano dallo spiazzo dei 4 sentieri asciugano nel giro di un paio di giorni (vedi appunto il video)

La salita da pontida a me non piace.. è piu lunga ma costante e senza strappi, quella da sim ha pezzi ripidi e pezzi piu pianeggianti, nel complesso è piú corta.

Dopo il maltempo rimane abbastanza umida in certi punti.. quella di pontida non la frequento quasi mai ma narnonet mi ha detto che l'hanno sistemata ed è meno faticosa da fare.. cmq io in ogni caso preferisco quella di sim, soprattutto se con le dh a spinta :mrgreen:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il versante nord rimane sempre piú bagnato del sud dopo temporali e pioggia.. ci mette di piú anche ad asciugare.. ma non è la prima volta che lo scriviamo anzi..

Quindi se domenica non vuoi trovar fango scendi dal versante di sim: i sentieri che portano e che si snodano dallo spiazzo dei 4 sentieri asciugano nel giro di un paio di giorni (vedi appunto il video)

La salita da pontida a me non piace.. è piu lunga ma costante e senza strappi, quella da sim ha pezzi ripidi e pezzi piu pianeggianti, nel complesso è piú corta.

Dopo il maltempo rimane abbastanza umida in certi punti.. quella di pontida non la frequento quasi mai ma narnonet mi ha detto che l'hanno sistemata ed è meno faticosa da fare.. cmq io in ogni caso preferisco quella di sim, soprattutto se con le dh a spinta :mrgreen:

Ok grazie per la conferma...
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.098
74
0
Milano
Visita sito
Anche io ho un po di roba nell etrex...

Vedo che mi dice la morosa... Devo dedicarle un po di tempo per farla impratichire su percorsi così... Al momento è abbastanza base base.. Anche perché vorrei portarla sul monte baldo quando comincia il bel caldo... E in queste condizioni non ci può proprio andare... :banghead:


Ok fammi sapere. Io sono un po' di mesi che non pedalo e non andrò speditissimo
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Anche se le salite le fai a piedi o cmq per buona parte?

Io quando parto da casa (medolago, circa 6 km da sotto il monte), salgo da sotto il monte, scendo su pontida, risalgo e riscendo da sim e torno a casa, ci metto poco più di 3 ore.
Salgo tranquillo e scendo prendendomi un paio di pause.

Se partite per le 8, nella peggiore delle ipotesi siete alle auto per mezzodì.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io quando parto da casa (medolago, circa 6 km da sotto il monte), salgo da sotto il monte, scendo su pontida, risalgo e riscendo da sim e torno a casa, ci metto poco più di 3 ore.
Salgo tranquillo e scendo prendendomi un paio di pause.

Se partite per le 8, nella peggiore delle ipotesi siete alle auto per mezzodì.

Ok, magari registro con il mysky anche se non è la stessa cosa... :D
 
Z

ziobike

Ospite
Visto che non escono volontari per portarmi a fare un giro...
Qualcuno mi spiega come arrivare dalla stazione di Terno ai sentieri del monte?
Ciao, dirigiti a Sotto il Monte, tieni in riferimento il Municipio, sali avanti te la salita ciotolata dove in cima c'è la chiesa, prima di essa gira a sx(parcheggio) scendi e dopo il ristorante Don Lisander gira a dx, vedrai un parco giochi, vai diritto passa davanti all'agriturismo Clelia sempre diritto arrivi a Caneve, vedrai una fontana, un bel cagnone ruggine sonnecchiare in compagnia di tanti gatti ed una chiesina...ecco, sali da li e non puoi sbagliare!
Ps: la chiesina è l'ultima in alto nella foto!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io per domenica temo di dover rinunciare.. Ho fatto il pirla con i pesi e mi sono strappato di brutto i bicipiti... Sono fermo e non riesco a piegare nemmeno le braccia a più di 90 gradi... :banghead::banghead:

Oltre al danno anche la beffa che domenica dovrebbe essere bello o cmq non piovoso...
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Finalmente un weekend senza pioggia!

Qualcuno che si è avventurato sul versante nord sa dirmi se c'è fango?

In caso ci fosse lo evito vado sul sicuro stando sul versante sud..

Se qualcuno ci è stato e sa dirmelo lo ringrazio in anticipo.. anche se forse ho fatto la domanda un po' tardi :mrgreen:

Vabbè al limite lo scoprirò domani eheh

Ciaoo!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
anch'io e Fabry ieri sul canto...
volevo segnalare che siamo scesi dal "Tronchi"...:wink:
noi siamo passati lo stesso pulendo il piu' possibile i rami piu' piccoli, ma
LA PARTE FINALE DA EVITARE FINO A CHE QUALCHE BUON ANIMA TAGLIERA' LE PIANTE PIU' GROSSE...:il-saggi:
peccato perche' partendo dal crocione e' una discesa bellissima...:cucù:
il resto del giro e' da normale amministrazione...:spetteguless:
ciaobbelli
;-)
 
Z

ziobike

Ospite
anch'io e Fabry ieri sul canto...
volevo segnalare che siamo scesi dal "Tronchi"...:wink:
noi siamo passati lo stesso pulendo il piu' possibile i rami piu' piccoli, ma
LA PARTE FINALE DA EVITARE FINO A CHE QUALCHE BUON ANIMA TAGLIERA' LE PIANTE PIU' GROSSE...:il-saggi:
peccato perche' partendo dal crocione e' una discesa bellissima...:cucù:
il resto del giro e' da normale amministrazione...:spetteguless:
ciaobbelli
;-)


:medita: qualche settimana fa si era "perlustrato", ma eran troppi gli alberi caduti perdipiù di grosse dimensioni e a meno di voler usare del tri:omertà:tolo... abbiamo perciò sospeso ogni velleità transitoria in quel pezzo...
oggi Ubione, finalmente attaccato da Ceresola!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo