Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
FSRider, se definissi quella la curva della morte avrei dei dubbi sulla mia (discreta) capacità di andare in bici :)

E' quella nella discesa verso Pontida: arrivi a una specie di restringimento tra i sassi, con curva verso sinistra stretta e poi la curva della morte: stretta stretta sui sassi, verso destra senz'appoggio, con un terreno che bagnato sembra argilloso e non tiene in alcun modo. In uscita da questa curva c'è un dritto in contropendenza, seguito da una risalitina di 1 metro con discesina di 1 metro e arrivi in uno slargo di erba dove, a volte, ci sono i cacciatori. Lo slargo non so cosa sia, ma mi sembra ci siano delle gabbie di uccellini o qualcosa del genere, per niente sicuro.

Non ho trovato video in cui si vede il passaggio in questione, purtroppo..

Ah beh, sapere che altri hanno difficoltà mi fa sentire un po' meno pollo...
Io non son riuscito ancora a farla, ci mancherebbe, il fatto è che un mio amico da un anno a questa parte la fa e mi prende sempre in giro :rosik:

PS: l'anno scorso ho cominciato a fare la prima a sx del kompressor (basta chiudere gli occhi e via)! :medita:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Domani sono su, a prescindere dal meteo. Penso di partire a salire da SiM per le 10. Se qualcuno ha voglia mi faccia sapere così giriamo insieme.

Intenzioni: due discese da Pontida e una, di chiusura, per il compressor di SiM.

Gomme da fango, ovvio :)

La curva della morte anche io lo farei a piedi, ma solitamente lo faccio in sella con i piedi sganciati. Non perché voglia fare il figo, semplicemente perché quando è in quelle condizioni risulta complicato farla a piedi, perché si scivola dibbruno. Secondo me andrebbe riaperta la traccia a destra, quella che va giù dritta, da usare come chicken line quando c'è fango ma anche per chi non ha voglia di fare quella curva lì, che tanto se non sei un super pro la si fa sempre a cazzo di cane :)

Già.. quest'inverno quando abbiam incontrato casualmente un ex compagno di uscite ci siam passati e ho fatto a piedi metri e metri in scivolata su fango, ricordo che avevo la cam, dovrò cercare il video per farmi due risate :smile:

L'altra linea si potrebbe riaprire ma credo vada sistemata perchè se ricordo bene c'è qualche gradone in sequenza non troppo amichevole.

Io non lo so.. vedo domani il meteo e se non piove mi sa che giro da qualche parte con la front, troppa fangazza...

Cmq fammi sapere quando torni, in caso non c'è fango (dubito :mrgreen:) potrei tirare fuori la bike da dh e venire fare qualche discesa domani =D
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.426
9.944
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ah beh, sapere che altri hanno difficoltà mi fa sentire un po' meno pollo...
Io non son riuscito ancora a farla, ci mancherebbe, il fatto è che un mio amico da un anno a questa parte la fa e mi prende sempre in giro :rosik:

PS: l'anno scorso ho cominciato a fare la prima a sx del kompressor (basta chiudere gli occhi e via)! :medita:
Anche io la prima volta che la vidi dissi che non sarei mai riuscito a farla, poi diventa routine... Non per tirarmela ma ma man mano che migliori nella tecnica vedi le cose diversamente.
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
FSRider, se definissi quella la curva della morte avrei dei dubbi sulla mia (discreta) capacità di andare in bici :)

E' quella nella discesa verso Pontida: arrivi a una specie di restringimento tra i sassi, con curva verso sinistra stretta e poi la curva della morte: stretta stretta sui sassi, verso destra senz'appoggio, con un terreno che bagnato sembra argilloso e non tiene in alcun modo. In uscita da questa curva c'è un dritto in contropendenza, seguito da una risalitina di 1 metro con discesina di 1 metro e arrivi in uno slargo di erba dove, a volte, ci sono i cacciatori. Lo slargo non so cosa sia, ma mi sembra ci siano delle gabbie di uccellini o qualcosa del genere, per niente sicuro.

Non ho trovato video in cui si vede il passaggio in questione, purtroppo..

Esatto Masa, è proprio un passaggio maledetto , se pensi che con tutta questa pioggia , essendo esposta a nord sarà praticamente letale x altri 20 gg "curva della morte " mi sembra proprio il giusto nickname !
Spero che il tratto che conduce al prato del capanno non sia franato cancellando definitivamente quel passaggio.
Lo slargo d'erba ben curato coincide con il capanno dei cacciatori che quando è in attività , se ci hai fatto caso, espone intelligentemente un cartello , immagino per motivi di sicurezza, o comunque c'è chi ti dice "Avanti Avanti " consiglio che io , velocemente , seguo alla lettera!:il-saggi: tanto c'è solo una strada da poter percorrere AHAHAH !!
Aprire il by pass ,cioè quei 5mt verticali sulla dx della curva della morte è un supplizio per l'osso sacro! ci sono dei gradoni a dir poco...penetranti !!:medita:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
amìs;6394186 ha scritto:
Esatto Masa, è proprio un passaggio maledetto , se pensi che con tutta questa pioggia , essendo esposta a nord sarà praticamente letale x altri 20 gg "curva della morte " mi sembra proprio il giusto nickname !
Spero che il tratto che conduce al prato del capanno non sia franato cancellando definitivamente quel passaggio.
Lo slargo d'erba ben curato coincide con il capanno dei cacciatori che quando è in attività , se ci hai fatto caso, espone intelligentemente un cartello , immagino per motivi di sicurezza, o comunque c'è chi ti dice "Avanti Avanti " consiglio che io , velocemente , seguo alla lettera!:il-saggi: tanto c'è solo una strada da poter percorrere AHAHAH !!
Aprire il by pass ,cioè quei 5mt verticali sulla dx della curva della morte è un supplizio per l'osso sacro! ci sono dei gradoni a dir poco...penetranti !!:medita:

Quel pezzo è bastardello.
Di solito riesco a chiuderlo, altre volte no. Una volta son pure volato di lato!
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Quel pezzo è bastardello.
Di solito riesco a chiuderlo, altre volte no. Una volta son pure volato di lato!

..E tu sei un " manico " figurati uno sfigato come me !! ahahahahah !!
Comunque sto guardando verso il canto e vedo solo nero e acqua !! azz !! ho guardato un po' di previsionimeteo : bellino tutta settimana poi sabato si ricomincia ( non nei termini di questi giorni per fortuna ma pur sempre acqua ! )
fonte IL Meteo .it

...pazienza che ci vuole...
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
amìs;6394703 ha scritto:
Comunque sto guardando verso il canto e vedo solo nero e acqua !! azz !! ho guardato un po' di previsionimeteo : bellino tutta settimana poi sabato si ricomincia ( non nei termini di questi giorni per fortuna ma pur sempre acqua ! )
fonte IL Meteo .it

...pazienza che ci vuole...

Anche oggi totalizzato qualche litro d'acqua (piovana) e qualche kg di fango...
Sto seriamente pensando di prendere una bdc... nooooooooo!!!! :arrabbiat:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Cambia meta. Ci son sentieri che drena meglio del canto ( a dire il vero, quasi tutti! :smile:)

Il fango saponetta e colloso del Canto l'ho assaggiato già troppe volte :smile:

Son stato ahimè per l'ennesima volta in bg alta su asfalto (da qui il pensiero per la bdc) ma è bastata una breve escursione off-road per insozzarmi a dovere! :hahaha:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Il fango saponetta e colloso del Canto l'ho assaggiato già troppe volte :smile:

Son stato ahimè per l'ennesima volta in bg alta su asfalto (da qui il pensiero per la bdc) ma è bastata una breve escursione off-road per insozzarmi a dovere! :hahaha:

Nemmeno quella non è il massimo.
Meglio la zona roncola palazzago, tanto per dire un nome.
Oppure la Valserina.
 

dodozac

Biker popularis
3/2/09
58
0
0
Roma / Milano
Visita sito
Ciao a tutti torno dopo un anno sul canto (il monte più bello che c'è) mah. Che è successo ?! La pioggia e il maltempo hanno fatto un disasto! Comunque il motivo del post èquesto avete una traccia GPS che dalle case disoccate passando per il monte dei frati ti riporta a sotto il monte? Grazie e saluti a tutti Dodo
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao a tutti torno dopo un anno sul canto (il monte più bello che c'è) mah. Che è successo ?! La pioggia e il maltempo hanno fatto un disasto! Comunque il motivo del post èquesto avete una traccia GPS che dalle case disoccate passando per il monte dei frati ti riporta a sotto il monte? Grazie e saluti a tutti Dodo

Quando ci sei stato? Avendo il pome libero mi era passata una mezza idea di venire con la bike da DH.. è una brutta idea :mrgreen:?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo