Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sono andato solo una volta in auto e lo parcheggiata in via zaverio roncalli c'è un bel parcheggio davanti ad un ristorante: il "don lisander"(se apri il link di google map si vede, ti ho segnato anche la strada per imboccare la salita)
http://maps.google.it/maps?saddr=Vi...GQAA&oq=calusco&t=h&mra=dme&mrsp=0&sz=17&z=19
se vai di sabato o di domenica trovi sicuramente qualche altro biker a cui chiedere informazioni... in settimana c'è poca gente.

purtroppo non ho tracce gps :ueh:

Può essere uno di questi percorsi x caso?

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5566

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8170
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
il secondo e' quello che faccio sempre io. e' quello che si fa nel raduno. un bel doppio giro. se e' la prima volta per te puoi iniziare con questo. c'e' un po' di tutto.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
:smile: :smile: :smile:

Appena riesco ad andarci con la front vi registro la traccia (fino a sabato niente di sicuro.. torno a casa alle 18 dall'uni e partendo da casa ci vuole troppo ad arrivarci). Vedo se riesco sabato meteo permettendo, domenica invece dovrei fare un uscita un po' turistico/fotografica nei dintorni ad un amico quindi niente..

Lunedì della prossima settimana dovrei riuscire quasi sicuramente, sempre meteo permettendo..

Nel frattempo ho tentato di segnalarvi un poco la cosa su google maps, non si capisce granchè ma se avete un po' di intuito e spirito di esplorazione dovreste farcela (spero :mrgreen:)

BLU piccolo in basso: ponte di paderno

BLU grande a metà: bosco di calusco, ci sono parecchie vie da cui si può entrare, noi ci entravamo da via delle valli, è sulla sinistra non molto dopo aver attraversato il ponte.

ROSA in alto: la zona in cui uscivamo dal bosco

Linea VERDE: è via guglielmo marconi (stando a google maps), usciti dalla zona successiva al bosco dovreste trovarla in discesa, seguitela e arrivati in fondo alla discesa dovete andare dritti (la strada curva a destra).

Linee NERE: praticamente si attraversa carvico e poi si entra a sim

Spero aiuti magari qualcuno che ci vuole provare nelle prossime uscite.. appena riesco registro una traccia :celopiùg:

Ciaoo!

grazie per la spiegazione. :celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
il secondo e' quello che faccio sempre io. e' quello che si fa nel raduno. un bel doppio giro. se e' la prima volta per te puoi iniziare con questo. c'e' un po' di tutto.

Ok, mi sa che farò quel doppio giro anche se ad allenamento non siamo messi benissimo..

Di sicuro opteremo per il transfer via auto per non ammazzarci ancora di più...

La rottura di scatole nello spostarsi in auto è il cercare un posto non isolato e magari non trovare più il portabici da portellone e magari trovare la macchina rovinata
..
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
la salita da SIM e' tostina piena di strappi pero' si fa. per il parcheggio appena entri se non sbaglio alla 1 rotonda vai a dx e li' c'e' uno stadio sportivo. puoi parcheggiare li'. oppure sempre alla rotonda un po piu avanti c'e' un altro parcheggio.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
la salita da SIM e' tostina piena di strappi pero' si fa. per il parcheggio appena entri se non sbaglio alla 1 rotonda vai a dx e li' c'e' uno stadio sportivo. puoi parcheggiare li'. oppure sempre alla rotonda un po piu avanti c'e' un altro parcheggio.

Ma è tutto sterrato, sia salirà che discesa vero?

Il problema penso che saranno le salite... Di sicuro faremo anche a piedi... Le discese mi preoccupano molto meno...

Mi sa che ci conviene andare in mattinata... Prevedo una cosa abbastanza lunga ed estenuante a fine giornata...
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ci sono anche cose più semplici...
Ad inizio pagina hai messo due itinerari; se è la prima volta che vai e non vuoi fare cose difficili ti consiglio il primo perchè sia la salita che la discesa solo le più semplici

Ok, allora vado più sul sicuro... Perché il percorso di quel video presenta passaggi che io non ho ancora affrontato.... Di sicuro la mia morosa non li farebbe... O quantomeno, non in sella..
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
in questo link trovi la traccia da Paderno a Villa d'Adda:

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=40068[/URL]

qui il giro il giro è al contrario salendo da Pondita e scendendo da SIM

Bella traccia, grazie, si discosta un po' da quello che faccio di solito.
E' molto che manco dal Canto (e anche dal topic del Canto...) la prox volta la provo, avviserò sul topic, anche se organizzare tra lavoro + famiglia + meteo + salute (maledetta allergia...) non è facile!

:i-want-t:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, mi sto guardando un po di video su questo posto, ma devo essere sincero, non ci sto capendo niente...

Usciamo in 2 e in 2 non abbiamo mai visto il posto...
Quindi ci vuole almeno una traccia GPS da seguire con l extrex.

Detto questo, ho capito che il punto di partenza dove parte il divertimento(discesa) è la chiesetta in cima al canto.

So che si può partire sia da Pontida che da sim.

Partendo da sim lasciando giù la macchina, come funziona per arrivare in cima alla chiesetta?

E una volta scesi i trail, dove si sbuca?

Siccome vorremmo fare giornata, non vorrei arrivare in cima e in poco tempo essere di nuovo alla macchina...

Per questo chiedo delucidazioni in merito, giusto per organizzare la giornata...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao, mi sto guardando un po di video su questo posto, ma devo essere sincero, non ci sto capendo niente...

Usciamo in 2 e in 2 non abbiamo mai visto il posto...
Quindi ci vuole almeno una traccia GPS da seguire con l extrex.

Detto questo, ho capito che il punto di partenza dove parte il divertimento(discesa) è la chiesetta in cima al canto.

So che si può partire sia da Pontida che da sim.

Partendo da sim lasciando giù la macchina, come funziona per arrivare in cima alla chiesetta?


E una volta scesi i trail, dove si sbuca?

Siccome vorremmo fare giornata, non vorrei arrivare in cima e in poco tempo essere di nuovo alla macchina...

Per questo chiedo delucidazioni in merito, giusto per organizzare la giornata...

Se parti da SiM passi dalla chiesetta della madonna delle canne e da li fino in cima non puoi sbagliarti, basta che segui la carrareccia...
dalla cima (chiesetta di S.Barbara) hai molte opzioni per la discesa, puoi infatti scendere da 3 versanti (Pontida, Villa d'Adda, SiM) devi solo seguire uno dei sentieri che scende, quando sei giu' puoi risalire, infatti oltre a SiM sali da Pontida, Villa d'Adda, Fontanella e Mapello, poi scendi per il versante che ti interessa, basta avere gambe
...:il-saggi:
Buon divertimento, ma non nei prossimi giorni, con quest'acqua te lo sconsiglio vivamente...:spetteguless:
ciao
;-)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ho già visto questa traccia ma non mi è molto chiara la questione "si sale 2 volte"

Cioè, non si sale e scende in un verso solo?

Come funziona questo percorso?

Si parte da sim, poi....?

Scusa le tante domande...
si sale da SIM verso santa barbara. poi scendi verso pontida da cui risali di nuovo verso santa barbara per poi discender di nuovo verso SIM.
cmq [MENTION=12758]marco62[/MENTION] ha ragione. il canto con questa pioggia e' una saponetta! e' tutto argilloso ...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se parti da SiM passi dalla chiesetta della madonna delle canne e da li fino in cima non puoi sbagliarti, basta che segui la carrareccia...
dalla cima (chiesetta di S.Barbara) hai molte opzioni per la discesa, puoi infatti scendere da 3 versanti (Pontida, Villa d'Adda, SiM) devi solo seguire uno dei sentieri che scende, quando sei giu' puoi risalire, infatti oltre a SiM sali da Pontida, Villa d'Adda, Fontanella e Mapello, poi scendi per il versante che ti interessa, basta avere gambe
...:il-saggi:
Buon divertimento, ma non nei prossimi giorni, con quest'acqua te lo sconsiglio vivamente...:spetteguless:
ciao
;-)

Ah ok capito... Di gamba c'è né poca, quindi mi sa che sarà una bella mazzata...

Ma se si scende per sim, si percorre la stessa strada che si fa in salita? Oppure no...

Per il meteo, si, con l'acqua che viene giù, sarà uno schifo unico..
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma infatti, Alenyc, l'ideale sarebbe che ti unissi a qualcuno che conosce i percorsi almeno la prima volta ;)
Io ci giro da quando ho cominciato ad andare in bici, 5 anni fa, ma ancora conosco solo tre discese: sulle altre non riesco mai a farmici portare da nessuno..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo