Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Domani pensavo d girare al Canto, e' ancora infangato???

Ciao , tornato al Canto alla prima possibilità infrasettimanale dopo un pò di asenza causa lavoro e maltempo e perchè meglio evitarlo nel w-e ( troppa folla sembra OrioCenter ), salito da cimitero di pontida fino s.Barbara , strada comunale ovviamente buona con discesa su sentiero libero cai ( evitato le proprietà private, non si sa mai ) fino chiesa di Fontanella , poi Montalbano fino ad alpini Mapello poi ca vena e Prada e ritorno .
Nessun incontro , nel vero clima del Canto, atmosfera magica , 4 chiacchere con vignaioli al lavoro per potatura su uva e olive , che dire....saggezza infinita e un messaggio chiaro: rispettiamo il Canto e i suoi uomini e potremo fruirne x sempre !

Ciao
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
amìs;6015710 ha scritto:
perchè meglio evitarlo nel w-e ( troppa folla sembra OrioCenter )

Uhm, io non riesco mai a incontrare nessuno.. negli ultimi due sabato ho incontrato due tizi che sistemavano la passerella sul compressor e due in modalità xc che scendevano dalla discesa flow che va ad Ambivere..
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Oggi pomeriggio dovrei farci un giro, se mi libero presto mi faccio kompressor e sant'alberto, altrimenti solo la seconda.
Ciao
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti, oggi pomeriggio sono salito da pontida e sceso da radici con il finale ibello (bivio a sinistra prima di arrivare sulla strada asfaltata) il fondo é decisamente migliorato, quindi se riuscite a fare un giro prima che piova vi potete divertire come sempre.
Ciao
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
ciao ragazzi, grazie del benvenuto, x masatomo più che altro mi riferivo alla domenica , veramente pacco , si perde l'atmosfera vera e si vedono cose di ogni tipo :il-saggi:, con questo mi riferivo ad oriocenter:smile:.
Comunque sabato piove bene , ve lo do per certo in quanto sono un amante di meteorologia , quindi domenica off limits ( x chi ci va) io mai o quasi , se non x trovare amici conduttori di fondi al lavoro in loco.

ps bello il giro di Claudiop77, me lo spieghi meglio? tks
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Ciao a tutti , rettifico le previ meteo: nuvoloni sabato poi nuvoloni e pioggerella domenica , la settimana entrante beh , altro discorso, acqua in arrivo e fango a go go !!
 

Alessioo

Biker popularis
19/4/09
54
0
0
Trezzano Rosa
Visita sito
Mi è stato riferito che qualcuno ha messo una passerella di legno con tanto di rete da pollaio per migliorare il grip in prossimità del pietrone che va verso i 4 sentieri.

Quoto e quasi mi ammazzo, visto che mi aspettavo galline, cinghiali, faine ma mai un'asse di legno larga 30 cm. Se per caso ci entri di lato ti fai molto molto male :-(
:il-saggi::i-want-t:
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Quoto e quasi mi ammazzo, visto che mi aspettavo galline, cinghiali, faine ma mai un'asse di legno larga 30 cm. Se per caso ci entri di lato ti fai molto molto male :-(
:il-saggi::i-want-t:
Infatti me lo hanno riferito che è proprio 'no schifo e una trappola! capitasse qualcosa in quel frangente ,senza assistenza, sarebbe una vera tragedia e la responsabilità? su chi ricadrebbe in caso di seri danni fisici?:il-saggi:
X Masatomo, sai forse chi ha fatto questa "opera d'arte manutentoria" per altro da nessuno richiesta e soprattutto effettuata su terreno privato ...o sbaglio!?!??? non mi sembra che il k. sia su demanio...:arrabbiat:

Ciao cari
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
No, non li avevo mai visti prima ma cmq a meno che non sia cambiato qualcosa, la rampetta che ho visto io era fatta bene e permetteva di passare agilmente in un punto in cui di solito si rallentava parecchio per copiare il tutto..
A mio parere era fatta bene e permette a tutti di passare in un punto dove qualcuno scendeva a mano.. Aggiungo una cosa: se una passerella da 30cm da problemi a qualcuno, il passaggio senza passerella sicuramente darebbe ancora più problemi.. nel dubbio, scendete a mano o fate il passaggio a sinistra.. Ma per chi vuole mantenere un po' di ritmo quella passerella è una manna dal cielo..
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Io penso che non bisognerebbe mettere mano al sentiero aggiungendo passerelle o altro solo per permettere a tutti di scendere agevolmente da un punto che richiede solo un minimo di tecnica e una bici adeguata.. Se uno non riesce scende a piedi che non cambia nulla altrimenti copia l ostacolo e via..
Altrimenti tra un po' compariranno sponde e drop di ogni tipo che non faranno altro che far storcere il naso a chi le bici le sopporta mal volentieri.. E i risultati quali potrebbero essere??
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike
Z

ziobike

Ospite
venerdì l'ho vista, fa a pugni col sentiero, e potrebbe essere la prima di altre, col rischio di generare l'inizio di diatribe tra le tante persone che amano percorrere a piedi i sentieri, e che già alcune volte mal sopportano noi bikers...per cui ero tentato di toglierla...

se ne è parlato addietro su ciò, e non condivido queste "operazioni stile ogm :smile: "

al limite bastava un lastrone di roccia, acqua fango e muschio poi, finivano il resto:medita:
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Io penso che non bisognerebbe mettere mano al sentiero aggiungendo passerelle o altro solo per permettere a tutti di scendere agevolmente da un punto che richiede solo un minimo di tecnica e una bici adeguata.. Se uno non riesce scende a piedi che non cambia nulla altrimenti copia l ostacolo e via..
Altrimenti tra un po' compariranno sponde e drop di ogni tipo che non faranno altro che far storcere il naso a chi le bici le sopporta mal volentieri.. E i risultati quali potrebbero essere??

Ottimo Teo hai centrato l'argomento in pieno ,è sempre li ke deve volgere la ns attenzione, ricordo a tutti che il Canto è in grandiiiiiissima parte frazionato in proprità privata, per questo chiedevo, sarcasticamente, se era su demanio !
i sentieri ,demaniali o privati ke percorriamo (facendo ki più ki meno orecchie da mercante) sono ormai stra solcati dalle ns beneamate due ruote , è come firmare il danno, non serve a niente e a nessuno peggiorare le cose, con quali risultati secondo voi?:nunsacci:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sono d'accordo con teobg81 e ziobike. argomenti loro validi e rispettosi della natura e degli altri.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Beh, allora chi non è d'accordo la tolga, non sarò di certo io a fermarlo: ne ho fatto a meno per tre anni, posso continuare a farne a meno :)
Così avrò la scusa (prima o poi) di provare il passaggio tutto a destra che salta via tutto, dato che non l'ho ancora provato ;)
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono molto contento che questo discorso sia uscito e che tanti la pensano come me.
Sabato sono stato sul canto dopo tanto tempo ed era stupendo fino a quando ho trovato quella orribile rampetta per lo più inutile, sono tornato a casa incazzato e non ho scritto nulla perché ci sarei andato pesante sicuramente visto e considerato che vado sul canto dall'età di 5 anni e adoro questo piccolo paradiso trattandolo come una casa e vedere l'arroganza di qualche ciclista che si diletta a fare il tracciatore di discese da dh mi fa piuttosto incazzare ...........
Non aggiungo altro tranne ringraziare Teo per aver sollevato questo problema ....
Ciauzzzzzzz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo