• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Questo w.e. temo che i sentieri siano messi malissimo...piogge forti di questi giorni senza una bella giornata soleggiata per poter asciugare...domani danno bel tempo ma domenica si torna con le nuvole...a parer mio se non saltano fuori delle settimane soleggiate, sarà duro trovare i sentieri relativamente asciutti...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Mi dispiace, leggo solo adesso (dall'ufficio...mentre sto facendo pausa caffè .. ).
Da una rapidissima occhiata, si tratta di S.Alberto e di I Pez -4 sentieri - Loghen (cioè parte del Kompressor). Fra le altre cose, credo che adesso abbiano chiuso e spostato il tratto finale che si immette sul Caneve (salita da SIM).
Troverai (o avrai trovato) fango quasi ovunque. Caneve compreso.
La discese presentano solo alcuni passaggi più impegnativi (sopra il Roccolo e la pietraia finale per la prima), un po' di pietre da I Pez e un breve passaggio trialistico la seconda.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

Ecco: non conoscevo neanche un nome! Conosco comunque il percorso e le relative difficoltà avendolo già fatto, mi sarebbe solo interessato capire quanto potrebbe influire il fango. Comunque alla fine ho deciso per un altro giro, sul Canto andrò il prox weekend (se sarà più asciutto)...
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
E fai bene, il fango è sovrano e in certi tratti sarà anche diventato un po dangerous la coppia fango+foglie e non pensare che la settimana entrante sia meglio , pioggia da martedi ino a giovedi , pausa , e poi riattacca a piovere domenica !! altro che "ponte salvo" come dicono ai tg...

Ciao
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Stamane salita da Sim City bagnata ma fattibile, sceso dal kompressor, molto umido ma alla fine di fango non ce n'era cosi tanto.

Meno male, vuol dire che il terreno tiene.
La prossima settimana le previsioni danno ancora piogge moderate e lievi. Quindi la situazione non dovrebbe peggiorare molto.
[MENTION=83702]Andre27[/MENTION]: per i nomi bisogna imparare almeno da quelli dei cartelli .......... come le vie del paese.
Ce ne sono parecchi (Le Mazze, I Pez, Loghen, Marinele, Caprile, ecc.). Mentre per i nomi "esotici", bisogna imparare almeno i pochi classici (Radici, Kompressor, ecc) non sono poi così importanti, ma certe volte aiutano.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Episodio triste di ieri: arrivato in cima a Santa Barbara ho trovato un punto di ristoro per i podisti della Teremotata, due biker chiedono un bicchiere d'acqua perché avevano finito quella nella borraccia ma viene loro rifiutata...al che una podista ne chiede un po e gentilmente gliela offre.
Dopo vengo a sapere che l'episodio si ripete con alcuni amici di mtbstezzano, i quali si vedono addirittura minacciati in maniera poco civile. Capisco se avessero voluto mangiare a scrocco, ma un bicchier d'acqua credo non si neghi a nessuno.
Che tristezza.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

Non tutti sono dotati di intelligenza evidentemente...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

non ho parole...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Questo la dice lunga sul condividere o dividere.
Sui settarismi di ogni sorta e ad ogni occasione.
Capisco che le scorte che avevano saranno state calcolate per i partecipanti, ma arrivare addirittura a minacciare o anche solamente a rispondere male......
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho sentito che forse c'erano addirittura COLTELLI che giravano, ma non ci metto la mano sul fuoco, prendete questa cosa con le pinze...
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Questo NON è lo spirito giusto.

E pensavo che la cima del Canto, fosse esente da questi episodi.
Peccato...

Per fortuna sono sicuro che sono episodi MOLTO isolati. Per fortuna...
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Davvero incredibile, la cosa la dice lunga sulla "stima" di cui godono le bikes in zona !
anche quelli della terremotata abbiamo contro !
Evidentemente c'è del malumore strisciante e nemmeno poco !

A questo punto , da uomini di Pace quali siamo credo davvero che valga la pena di avvisare pubblicamente tutti su questo Forum e su altri , in anticipo, quando si è a conoscenza di manifestazioni podistiche e di evitare ilCanto in quei giorni ( tanto sono sempre di domenica) e buona notte ai suonatori , credo , per il bene di Tutti Noi che a volte sia meglio fare un piccolo passo indietro e salvare "capra e cavoli" in quanto atteggiamenti da ultrà non portino a nulla nel breve e nemmeno nel lungo periodo.

....Lascio all'autorevolezza di Voi illustri frequentatori il commento a questa ipotesi...

grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Episodio inverso capitatomi, stavo andando in Maresana passando dal parco dei Colli, altra manifestazione podistica, io scherzosamente dico alle signore del punto di ristoro "Salve c'è qualcosa per me? " e loro mi dicono "certo! prendi pure ciò che vuoi! ", io ringrazio e tiro dritto, idem in altri punti lungo il percorso, offrivano da bere e mangiare a tutti quelli che passavano di lì.
Evidentemente per fortuna questo episodio sul Canto è un caso isolato.
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Questa è una bella cosa , evidentemente è stato un caso di gente un pò "invasata" e poco propensa al dialogo interpassionale ( scusatemi il neologismo improponiibile).
Comunque io consiglio sempre di ascoltare e rispettare tutti e, nel caso di attriti beh, meglio tirar dritto e basta, d'altra parte " Signori si nasce e loro non lo nacquero !!" come disse Totò ahahahahah..
e poi , il tempo cura tutte le ferite no?

PEACE
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

La tua è sicuramente un'ottima idea, ma credo si metta già abitualmente in atto, se si è a conoscenza dell'evento in programma.
Il problema è quando te ne accorgi solo dopo avere pedalato un bel salitone e l'unica alternativa sarebbe fare dietro front.....
Guarda, a me è capitato diverse volte in tutti questi anni, di ritrovarmi nel bel mezzo di una manifestazione podistica.
Ho cercato di infastidire il meno possibile e mi sono sempre rivolto ai partecipanti dicendo loro "Non vi curate di me. Aspetto. Oggi i sentieri sono vostri. Scusate".
Salvo eccezioni, le cose sono sempre andate bene.
Mi sono fatto magari il mio amato S. Alberto a passo d'uomo e poi, appena possibile, ho scelto un sentiero alternativo.
Non piace nemmeno a me uscire la domenica, ma se non ho alternativa c'è poco da fare. Ovunque tu vada è la solita storia.
Per fortuna ci sono anche sentieri meno battuti, però dovete passarci tutti, altrimenti si chiudono.

Tanto per restare in tema, venerdì vorrei farmi la teleferica a piedi da SIM a S. Barbara e ritorno. Sicuramente dovrò aprirmi un varco tra i rovi. Spero di riuscirci, altrimenti pazienza.
 
Ho sentito che forse c'erano addirittura COLTELLI che giravano, ma non ci metto la mano sul fuoco, prendete questa cosa con le pinze...

Ciao raga, un po in ritardo (ma so ciapat)...
ero presente alla pedalata, purtroppo non ho visto la scena perchè al mio arrivo, avevano appena finito di urlare (pedalo per passione e spesso arrivo negli ultimi in salita).
Ho chiesto cosa era successo (a S. Barbara ci saranno stata circa 150 persone), i compagni di pedale mi hanno risposto che alla richiesta di un bicchiere d'acqua di uno dei nostri, l'acqua gli è stata negata in malomodo, e alla replica "ci sono modi diversi per dire che non me la vuoi dare" il tizio "cannibalizzato" col coltello in mano ha iniziato una serie di insulti da repertorio diavolesco.
A quel punto il nostro compagno ha battuto ritirata...
Abbiamo inviato a l'Eco più di un mail sull'accaduto, visto che loro in un articolo elogiavano l'organizzazione della manifestazione.
La risposta la lascio a voi...
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Comunque il fatto che il richiedente del bicchiere d'acqua abbia risposto così, e alla reazione del maleducato, se ne sia semplicemente andato senza aumentare ulteriormente i toni della discussione, è stata sicuramente un'ottima azione.

Il maleducato si è definito da solo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo