Bravo zio, meglio tardi che mai !
Di domenica mai al Canto , rischio collisioni / discussioni troppo elevato il che farebbe cadere ,in me, la gradibilità del posto .
Mi recherò invece in quel di fuipiano -costa del pailo bello da morire ma duretto.
Oggi pome , esplorato una parte "selvatica" del Canto , giusto per dare un pò di dritte nuove a chi si è effettivamente stancato di fare Sim-Pontida poi Pontida -Ambivere poi Sim Sbarbara -roccolo-Ambivere poi Mapello-Sim -Sbarbara-Pontida-Ambivere e così all'infinito ritenuta da molti ,non a torto a mio avviso, un circuito per neofiti o x bambini.
In particolare ,una volta fatta la solitissima salita da Sim ,giunto a sBarbara vado per crocione e poi via a ruota , è proprio il caso di dirlo! vado giù per Tassodine ma faccio un bel po di deviazione nel frattempo e praticamente in una quasi solitaria, ecco che arrivo in zona Valle e poi su per Rossera ed esco alla fine del percorso sterrato in via Supercera a Villa d'adda , e poi continuo in una comoda pedalata defaticante (come dicono i veri !! ) rimirando splendidi poggi con vigneti e rustici ormai divenuti ville ,adocchiando qua e la alcuni ristorantini niente male per una bella cenetta a due o tra amici.
Ve lo consiglio veramente, un pizzico di fatica in più bilanciato da un territorio ed un paesaggio notevole , rispetto alle solite "piste".
Non so domani,perchè domenica è sempre un bikerodromo ma ,se avete un paio d'orette libere in settimana.......