onestamente noi di km probabilmente ne facciamo anche di più per arrivarci, però in auto e quindi non è un problema. Evitiamo però di andarci la mattina; in settimana troveremmo traffico e la domenica ci piace dormire.
Al pomeriggio non abbiamo mai trovato la ressa che dite, neppure di domenica. Al massimo 3 o 4 biker.
A parte questo però volevo proporvi di aprire un nuovo topic dedicato unicamente ai sentieri. Questo è lungo e c'è di tutto, ma anche se me lo sono letto tutto ci sono ancora molte tracce che non comprendo o che sicuramente hanno nomi diversi.
Ad esempio noi facevamo il minimoab con il suo pietrone muschiato, oppure quella con il muro finale che sbucava al campetto da trial. Tutte tracce che con i nomi diversi sono davvero difficili da spiegare. E vedo che non sono il solo a incasinarsi..
non sarebbe male una cosa fatta bene magari pure con dei video o foto un pochino più chiari di quelli visti fino ad ora. Non serve riprendere tutto ma almeno i punti salienti
poi si potrebbero anche dividere in percorsi easy, medi o difficili, così ogni biker potrebbe sceglirsi l'uscita sul Canto in base alle sue caratteristiche
per quanto riguarda la "strada" che stanno aprendo da sotto il monte, era quello che intendevo tanti post fa quando dicevo che i problemi veri non sono le sgommate o Willy che pulisce dai tronchi, ma mi è stato risposto che non c'era nessuna ruspa in programma e che le mie erano info vecchie.
Però a questo proposito, dopo aver detto che non si può pulire senza permessi, di assette nefande e bla bla, ora vedo che ci si lamenta che il Canto giace abbandonato tra reti arancione e sentieri scomparsi? che vogliamo fare? da una parte o dall'altra?
(non vuole essere una polemica, ma un apprezzamento verso chi si impegna per mantenere il posto)
Io in questi anni come sapete il Canto lo frequento spesso, forse troppo!
L'idea di rendere più fruibile e semplificare la gestione dei sentieri a tutti coloro lo frequentano è da tempo nei miei progetti, e ancor più in quelli di un mio caro amico...
Gli ingredienti base sono passione e tempo libero
Sul secondo sono fregato a prescindere.
Ho apprezzato tempo fa che qualcosa a riguardo fosse uscito qui sul punt, tipo una cartina cui segnalare i nomi dei sentieri col proposito di evitare doppioni:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6505841&postcount=1372[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6505841&postcount=1372[/URL]
Ma la cosa è andata avanti? Mi pare di no a parte i bravi e bella idea...
Stessa cosa, e mi riallaccio a quello appena letto poco sopra per la pulizia:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6506642&postcount=1377[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6506642&postcount=1377[/URL]
Se ne è scritto molto su quel pezzo, al pari di quanto plastica e striscione sian rimasti appesi...
In questi ultimi tempi, sebbene qui non sia stato scritto, si è fatto molto in alcuni sentieri, e quel che mi fa più piacere con il pieno appoggio dei relativi proprietari i quali hanno apprezzato lo spirito col quale si opera, seppur ovviamente col limite minimale di attrezzature....quindi per quanto mi riguarda questa è la strada giusta:rispetto del territorio, passione e comunicazione!
Penso che ognuno di noi viva il M.Canto a suo modo e ci mancherebbe, e che per parecchi il Canto sia solo: salita da Pontida o da Caneve sino a Santa Barbara.
Questo perchè a volte leggo nel punt che sul Canto non ci son tratti tecnici o difficilotti...certo non è una pista da DH, ma in alcuni pezzi è cazzuto.
Ma
....
Son convinto che, ammesso venga fatta una carta dettagliata coi sentieri e tracce gps, video esplicativi, sicuramente per alcuni qualcosa non andrà bene del tipo era meglio farlo qui, chiamarlo così inquadrarlo di su perchè non si capisce bene...
Sia ben chiaro, se io faccio qualcosa sul Canto e lo pubblico qui sul punt, non è per protagonismo ma perchè mi piace il posto ed al tempo stesso poter condividere qualche miglioria a favore dei frequentatori, accettando anche eventuali critiche, purchè le stesse sian costruttive
Enrico