Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.259
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Uscita serale?
:nunsacci:...uhmm, a ecco sì!
Per quanto mi riguarda sicura al 100% per domani sera, qui:

http://www.griso.info/

mega riunione aziendale con cazziatone finale....

Ps: ma ieri tu dov'eri?

weekend passato ho fatto un giro a Firenze con la moglie (compleanno)
ora devo recuperare con due serali in settimana anche perché il prossimo weekend sarò impegnato forse riuscirò a fare un giro solo domenica pomeriggio.
ciao

Ps il video dell'uscita con wile? scusa i grandi registi si prendono il loro tempo. :hahaha:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ieri giro sul canto .... discesa verso pontida una saponetta. salita da pontida perfetta.
domanda: ieri ci hanno fermato un po' di persone che ci chiedevano di una "costinata" su al tempio di santa barbara. io non sapevo nulla ne ho "sentito" nulla ..... mi hanno detto che un paio di volte all'anno lo fanno. voi sapete qualcosa?
 
Z

ziobike

Ospite
ieri giro sul canto .... discesa verso pontida una saponetta. salita da pontida perfetta.
domanda: ieri ci hanno fermato un po' di persone che ci chiedevano di una "costinata" su al tempio di santa barbara. io non sapevo nulla ne ho "sentito" nulla ..... mi hanno detto che un paio di volte all'anno lo fanno. voi sapete qualcosa?

doveva esser fatta il primo maggio, poi per la pioggia rimandata al 12
non so se ha avuto seguito, ma se non sentivi il classico profumino di grigliata...
io ero di fronte su in Valcava con altri 5 amici, ma non ho sentito ne il profumo ne visto fumate azzurrognole :smile:
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.098
74
0
Milano
Visita sito
Ciao mi aggiungo al thread (leggendo veloceente):

Mi sono trasferito da Roma e prossima settimana porto a Milano la bici.
Volevo fare qualche uscitina per riprendere allenamento.

Monte Canto è raggiungibile in treno, perchè io non ho l'auto.
Posso aggregarmi a qualcuno le prime volte per vedere qualche percorso?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao mi aggiungo al thread (leggendo veloceente):

Mi sono trasferito da Roma e prossima settimana porto a Milano la bici.
Volevo fare qualche uscitina per riprendere allenamento.

Monte Canto è raggiungibile in treno, perchè io non ho l'auto.
Posso aggregarmi a qualcuno le prime volte per vedere qualche percorso?
ciao e benvenuto. da milano greco pirelli puoi prendere per bergamo "assicurandoti" che fermi a calusco d'adda. da li' vai in mtb verso sotto il monte da cui puoi salire verso il canto. altrimenti se vuoi prenderla alla larga puoi fare la martesana fino a paderno d'adda/calusco d'adda:
http://it.wikipedia.org/wiki/Naviglio_della_Martesana
per il resto io ci vado ma ultimamente non riesco ad essere fisso. sicuramente qualcun altro lo trovi qui.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao mi aggiungo al thread (leggendo veloceente):

Mi sono trasferito da Roma e prossima settimana porto a Milano la bici.
Volevo fare qualche uscitina per riprendere allenamento.

Monte Canto è raggiungibile in treno, perchè io non ho l'auto.
Posso aggregarmi a qualcuno le prime volte per vedere qualche percorso?

treno ???
ma dai, vieni dalla capitale e vuoi gia' salire sul treno???
alzaia martesana fino a Cassano, lungoAdda fino a Sartirana, sali e scendi dal Canto e te ne torni tranquillo a Milano..
circa 120km...:!: :omertà:
...
scherzo, dai...credo che la fermata sia a Paderno d'Adda...:il-saggi:
ciao e benvenuto al nord ;-)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.259
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ciao ragazzi oggi salito da pontida e sceso da kompressor il fondo era ottimo tranne la parte alta del kompressor era un po fangosa, ma baata non fissarsi troppo sulle traiettorie e lasciare andare la bike, putroppo la discesa dura sempre troppo poco..
ciao
claudio
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, mi date qualche info per fare un po di discesa in questa zona?

Partiremmo da Trezzo... Che strada si fa per arrivare?

Le discese sono alla portata di tutti oppure abbastanza difficili?
Lo chiedo perché ho dietro la morosa, quindi non vorrei metterla in difficoltà...
 

Lenda_92

Biker serius
16/10/10
202
1
0
groppello d'adda
Visita sito
Ciao, mi date qualche info per fare un po di discesa in questa zona?

Partiremmo da Trezzo... Che strada si fa per arrivare?

Le discese sono alla portata di tutti oppure abbastanza difficili?
Lo chiedo perché ho dietro la morosa, quindi non vorrei metterla in difficoltà...

partendo da Trezzo, hai due soluzioni:

segui il lungo Adda e esci a Paderno d'adda e segui questa strada: http://maps.google.it/maps?saddr=St...=h&dirflg=w&mra=dme&mrsp=0&sz=17&via=1,2&z=14http://maps.google.it/maps?saddr=St...=h&dirflg=w&mra=dme&mrsp=0&sz=17&via=1,2&z=14
(la salita che parte da Sotto il monte è a tratti impegnativa, ma ti porta nella maniera più diretta alla vetta del Canto)

seconda possibilità: segui il lungo Adda e esci a Brivio e segui questa strada: http://maps.google.it/maps?saddr=SS...&t=h&dirflg=w&mra=dme&mrsp=0&sz=14&via=1&z=14http://maps.google.it/maps?saddr=SS...&t=h&dirflg=w&mra=dme&mrsp=0&sz=14&via=1&z=14
(la salita parte dal cimitero di Pontida e più tranquilla e regolare ma per arrivaci devi fare un giro attorno al Canto)

le discese sono più complicate da spiegare :nunsacci: e alcune sono molto impegnative (almeno per me)

cmq ti consiglio di farti accompagnare le prime volte da qualcuno che conosce gia la strada, altrimenti rischi di perderti o di finire in qualche discesa troppo tecnica ;-)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
mi han detto che da paderno e' possibile arrivare a SIM senza passare per la provinciale ma su sterrato. qualcuno sa qualcosa?
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
mi han detto che da paderno e' possibile arrivare a SIM senza passare per la provinciale ma su sterrato. qualcuno sa qualcosa?

Ciao spiri! E' un bel po' che non ci becchiamo sul canto eh!

Comunque se si vuole evitare il provinciale basta fare il ponte e poco dopo sulla sinistra tagliare per il bosco di calusco (ci sono anche parecchi sentieri carini, tutti corti e pochissimo dislivello, ma se ci si vuol divertire un'oretta non è male).

Ora.. è un po' difficile da spiegare perchè dal bosco di calusco si può tagliare in vari modi.. io e il mio compare prendevamo in salita un sentiero e sbucavamo in una via con delle abitazioni. Da lì prendevamo per un 3-400mt una strada asfaltata abbastanza grande in discesa e alla fine della discesa andando dritti si entrava a carvico e poi sim.

Seguendo invece la sterrata principale del bosco di calusco mi pare si esca a villa d'adda, su una strada vicina a quella che porta all'adda dove si può prendere quella chiatta/imbarcazione che fa da sponda tra imbersago e villa d'adda.

Vabè.. da come l'ho scritto non si capisce nulla :mrgreen:

Visto che ho da due settimane una frontina per allenarmi e girare nelle zone prometto di registrare una traccia gps appena riesco ad andarci, così poi ve la posto :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao spiri! E' un bel po' che non ci becchiamo sul canto eh!

Comunque se si vuole evitare il provinciale basta fare il ponte e poco dopo sulla sinistra tagliare per il bosco di calusco (ci sono anche parecchi sentieri carini, tutti corti e pochissimo dislivello, ma se ci si vuol divertire un'oretta non è male).

Ora.. è un po' difficile da spiegare perchè dal bosco di calusco si può tagliare in vari modi.. io e il mio compare prendevamo in salita un sentiero e sbucavamo in una via con delle abitazioni. Da lì prendevamo per un 3-400mt una strada asfaltata abbastanza grande in discesa e alla fine della discesa andando dritti si entrava a carvico e poi sim.

Seguendo invece la sterrata principale del bosco di calusco mi pare si esca a villa d'adda, su una strada vicina a quella che porta all'adda dove si può prendere quella chiatta/imbarcazione che fa da sponda tra imbersago e villa d'adda.

Vabè.. da come l'ho scritto non si capisce nulla :mrgreen:

Visto che ho da due settimane una frontina per allenarmi e girare nelle zone prometto di registrare una traccia gps appena riesco ad andarci, così poi ve la posto :celopiùg:

oi ciao!!! si colpa mia sono tornato domenica sul canto dopo tanto tanto. la discesa verso pontida una saponetta ....
cmq si se fai un gpx e' meglio altrimenti ci sto le ore a girare nei boschi e devono chiamare Sciarelli di chi l'ha visto :smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
partendo da Trezzo, hai due soluzioni:

segui il lungo Adda e esci a Paderno d'adda e segui questa strada: http://maps.google.it/maps?saddr=St...=h&dirflg=w&mra=dme&mrsp=0&sz=17&via=1,2&z=14http://maps.google.it/maps?saddr=St...=h&dirflg=w&mra=dme&mrsp=0&sz=17&via=1,2&z=14
(la salita che parte da Sotto il monte è a tratti impegnativa, ma ti porta nella maniera più diretta alla vetta del Canto)

seconda possibilità: segui il lungo Adda e esci a Brivio e segui questa strada: http://maps.google.it/maps?saddr=SS...&t=h&dirflg=w&mra=dme&mrsp=0&sz=14&via=1&z=14http://maps.google.it/maps?saddr=SS...&t=h&dirflg=w&mra=dme&mrsp=0&sz=14&via=1&z=14
(la salita parte dal cimitero di Pontida e più tranquilla e regolare ma per arrivaci devi fare un giro attorno al Canto)

le discese sono più complicate da spiegare :nunsacci: e alcune sono molto impegnative (almeno per me)

cmq ti consiglio di farti accompagnare le prime volte da qualcuno che conosce gia la strada, altrimenti rischi di perderti o di finire in qualche discesa troppo tecnica ;-)

Ok grazie mille... Sai che stavo pensando di arrivare nei pressi del monte via auto per evitare tutta la scampagnata sull Adda?

Che dici?
C'è una zona agevole dove piazzare l'auto?

Hai per caso una traccia GPS di questo percorso da poter seguire?

Il percorso è molto battuto da altri biker? Pedoni?
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
oi ciao!!! si colpa mia sono tornato domenica sul canto dopo tanto tanto. la discesa verso pontida una saponetta ....
cmq si se fai un gpx e' meglio altrimenti ci sto le ore a girare nei boschi e devono chiamare Sciarelli di chi l'ha visto :smile:

:smile: :smile: :smile:

Appena riesco ad andarci con la front vi registro la traccia (fino a sabato niente di sicuro.. torno a casa alle 18 dall'uni e partendo da casa ci vuole troppo ad arrivarci). Vedo se riesco sabato meteo permettendo, domenica invece dovrei fare un uscita un po' turistico/fotografica nei dintorni ad un amico quindi niente..

Lunedì della prossima settimana dovrei riuscire quasi sicuramente, sempre meteo permettendo..

Nel frattempo ho tentato di segnalarvi un poco la cosa su google maps, non si capisce granchè ma se avete un po' di intuito e spirito di esplorazione dovreste farcela (spero :mrgreen:)

BLU piccolo in basso: ponte di paderno

BLU grande a metà: bosco di calusco, ci sono parecchie vie da cui si può entrare, noi ci entravamo da via delle valli, è sulla sinistra non molto dopo aver attraversato il ponte.

ROSA in alto: la zona in cui uscivamo dal bosco

Linea VERDE: è via guglielmo marconi (stando a google maps), usciti dalla zona successiva al bosco dovreste trovarla in discesa, seguitela e arrivati in fondo alla discesa dovete andare dritti (la strada curva a destra).

Linee NERE: praticamente si attraversa carvico e poi si entra a sim

Spero aiuti magari qualcuno che ci vuole provare nelle prossime uscite.. appena riesco registro una traccia :celopiùg:

Ciaoo!

immaginejrh.png
 

Lenda_92

Biker serius
16/10/10
202
1
0
groppello d'adda
Visita sito
Ok grazie mille... Sai che stavo pensando di arrivare nei pressi del monte via auto per evitare tutta la scampagnata sull Adda?

Che dici?
C'è una zona agevole dove piazzare l'auto?

Hai per caso una traccia GPS di questo percorso da poter seguire?

Il percorso è molto battuto da altri biker? Pedoni?

sono andato solo una volta in auto e lo parcheggiata in via zaverio roncalli c'è un bel parcheggio davanti ad un ristorante: il "don lisander"(se apri il link di google map si vede, ti ho segnato anche la strada per imboccare la salita)
http://maps.google.it/maps?saddr=Via+Zaverio+Roncalli&daddr=Via+Corna&hl=it&ll=45.70718,9.497399&spn=0.001364,0.002411&sll=45.707378,9.496264&sspn=0.005454,0.009645&geocode=Fb9wuQIdz-uQAA%3BFVKDuQIddeGQAA&oq=calusco&t=h&mra=dme&mrsp=0&sz=17&z=19
se vai di sabato o di domenica trovi sicuramente qualche altro biker a cui chiedere informazioni... in settimana c'è poca gente.

purtroppo non ho tracce gps :ueh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo