Monte Canto allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Olaaaa hombre ! :cucù:

Cuanto tiempo ha pasado ! :smile:

Per cominciare un bel vaffa a 'sto caldo del cavolo ! :arrabbiat:

Ieri mattina pensavo quasi di tornarmene a casa, ma alla fine ho completato i miei due up&down.
[MENTION=64895]pb0206[/MENTION]: per caso eri insieme ad un biker su Santa "Claus" nera e a seguire un'altro biker su mezzo non identificato ?

Durante la seconda discesa, in località Le Mazze ho incontrato Giogambi (a piedi :omertà:) insieme al simpatico Giogambi junior (Giògambino non suona bene. Sembra un boss di Broccolino :smile:).
:celopiùg:
Mi ha fatto molto piacere, perché la tastiera è una brutta bestia, mentre parlare ad una persona, guardandola negli occhi è decisamente un'altra cosa. :medita:

Segnalo (forse in ritardo) una bella fontanella di acqua fresca nel parco giochi in località Cerchiera.
Che doccia mi son fatto !

In giro cartelli di una gara di Skyrunning, ma si è trattato di una notturna "Monte Canto summer night" del 29 agosto.
Credo.


Concordo e sottolineo che è stato un piacere anche per me !!!!!!!! ci si vede alla prox .... in bike però:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::celopiùg:
 

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Ciao a tutti
Nel ripulire il precorso della nostra manifestazione "Monte canto Summer Night Trail 2.0" svoltasi sabato sera ho ripulito anche la "curva della morte" sopra l'uccellaia dove è transitata la gara di MTB da strisce in tessuto celesti. Ho trovato sul sentiero anche parecchie cartacce, lattine e rifiuti vari, tolti anche quelli...
Rispettiamo il monte Canto, datemi una mano....
Alla festa del paese di Carvico è esposto su un tavolo la bacheca "Grazie Canto" con alcune fotografie e l'immancabile bussolotto della raccolta fondi...

Buona giornata
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
ciao,domenica vorrei tornare a frequentare il Canto dopo le ultime mie uscite di luglio.
qualcuno mi aggiorna sulla situazione dei tafani visto che un paio di volte sono finito al
prontosoccorso per puntura di vespa.
ci sono zone da evitare in particolare? sono presenti sia al mattino che nel pomeriggio?
meglio coprirsi anche braccia e gambe?le lozioni antizanzare classiche sono efficaci?
qualsiasi suggerimento è benaccetto....grazie anticipatamente
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=182145]CarvicoSkyrunning[/MENTION]: dirti grazie è poco. :celopiùg:
Non scendo proprio a SIM da quando è arrivato il caldo africano e i tafani....
Comunque appena possibile passerò dalla panetteria.
Scusate il ritardo.

[MENTION=3992]pgcern[/MENTION]: sul versante di Pontida io ho trovato solo poche zanzare e esclusivamente nei momenti di sosta.
Per esperienza e da quanto ho letto, la salita da SIM invece presenta 2/3 tratti con parecchi tafani..... e a quelli, che tu pedali, o che ti agiti come un tarantolato :hahaha: non gliene frega una cippa..... :smile:.. ti pungono lo stesso....'sti scassa minc..:omertà:

Le vespe non vengono a cercarti per pungerti, è sufficiente stargli alla larga.
Io in spiaggia al mare, :spetteguless: mi diverto a dargli da mangiare ! Così sono occupate e non mi ronzano intorno.
.....sono troppo "nature" ! :smile:
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
ciao,domenica vorrei tornare a frequentare il Canto dopo le ultime mie uscite di luglio.
qualcuno mi aggiorna sulla situazione dei tafani visto che un paio di volte sono finito al
prontosoccorso per puntura di vespa.
ci sono zone da evitare in particolare? sono presenti sia al mattino che nel pomeriggio?
meglio coprirsi anche braccia e gambe?le lozioni antizanzare classiche sono efficaci?
qualsiasi suggerimento è benaccetto....grazie anticipatamente
Domenica scorsa sono stato punto in faccia e sulle gambe da dei bei tafanoni canterini. Sono rimasti dei bei ponfi che non sono ancora passati.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Riporto di nuovo il mio metodo per curare le punture delle mosche assassine, sviluppato dopo anni di ricerca nei laboratori ACME Co.
Repetita iuvant.:il-saggi:

" ...io di solito prima le pulisco (punta cappuccio penna), poi ci tengo sopra il ghiaccio per qualche minuto e infine una spalmatina di Gentalin Beta.
In questo modo guariscono nel giro di pochi giorni.
Di solito."
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
grazie

[MENTION=18202]wile59[/MENTION]
mi pare quindi di capire che evitando la salita di Caneve si dovrebbe essere abbastanza sicuri di non essere "attaccati" dalle malefiche bestiole
grazie anche per il prezioso consiglio su come eventualmente medicare la ferita

[MENTION=64895]pb0206[/MENTION] mi spiace per i tuoi ponfi....puoi confermare anche tu la presenza di tafani solo sulla salita di Caneve?
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
grazie

[MENTION=18202]wile59[/MENTION]
mi pare quindi di capire che evitando la salita di Caneve si dovrebbe essere abbastanza sicuri di non essere "attaccati" dalle malefiche bestiole
grazie anche per il prezioso consiglio su come eventualmente medicare la ferita

[MENTION=64895]pb0206[/MENTION] mi spiace per i tuoi ponfi....puoi confermare anche tu la presenza di tafani solo sulla salita di Caneve?
Presi sul Kompressor in discesa (prossima volta mi porto integrale e mascherina) e nel sentiero stretto e pieno di rovi imboccato sulla sinistra prima di arrivare in cima.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Ciao a tutti, brutta notizia su " l'ecodibergamo" in edicola ed online oggi, relativo allo scontro fisico tra endurista e ambientalista del wwf che voleva impedire transito su sentieri x gara autorizzara ; causa : " il transito rovina i sentieri" ...cosa ne pensate? Prima o poi i verdi della domenica sosterranno che anche le mtb sono di troppo e rovinano i sentieri e il bosco ??? ...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scusa ma se la gara era autorizzata che c..zo voleva l'attivista del wwf?
Ad ogni modo, riporto la mia esperienza, circa due mesi fa sono intervenuto per sedare una lite tra un vecchietto, proprietario di un pezzo di terreno sul lato salita da SIM e un endurista.
Il vecchio sosteneva che i due in moto andassero forte, i due dicevano che scendevano piano piano onde evitare storie e lui gli si è parato davanti con la falce in mano con cui stava pulendo dalle erbacce.
Spero che questo clima non si crei anche nei confronti dei biker non motorizzati...

inviato dal mio Moto G
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
amìs;7623132 ha scritto:
Ciao a tutti, brutta notizia su " l'ecodibergamo" in edicola ed online oggi, relativo allo scontro fisico tra endurista e ambientalista del wwf che voleva impedire transito su sentieri x gara autorizzara ; causa : " il transito rovina i sentieri" ...cosa ne pensate? Prima o poi i verdi della domenica sosterranno che anche le mtb sono di troppo e rovinano i sentieri e il bosco ??? ...

Ci linki l"articolo a cui ti riferisci, grazie.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
amìs;7623132 ha scritto:
Ciao a tutti, brutta notizia su " l'ecodibergamo" in edicola ed online oggi, relativo allo scontro fisico tra endurista e ambientalista del wwf che voleva impedire transito su sentieri x gara autorizzara ; causa : " il transito rovina i sentieri" ...cosa ne pensate? Prima o poi i verdi della domenica sosterranno che anche le mtb sono di troppo e rovinano i sentieri e il bosco ??? ...

Quegli articoli li ho visti anche io, qui si dice una cosa diversa per quello volevo vedere se mi ero perso qualche cosa.
L'ambientalista non stava impedendo il transito a nessuno ed è libero di riprendere quello che vuole , l'endurista era libero di fare la sua gara SE in regola con tutte le autorizzazioni. Tutto il resto è fuori dalla legge e va condannato senza se e senza ma.
Cominciamo noi a riportare i fatti con esattezza se vogliamo essere credibili.
 

Pagui75

Biker serius
15/6/15
207
5
0
Robbiate
www.youtube.com
Ciao ragazzi, sono nuovo in zona, vorrei fare un giro cerco compagnia a chi posso rivolgermi. Per escursione sul monte Canto, ho una reign vorrei fare un pò di all mountain in zona. garzie ciao
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Scusa ho capito quasi bene la storia, hai ragione chi è fuori dalla legge è fuori e basta, stavo pensando solo a come reagiranno quelli del wwf se vedono il terreno dove girano i bambini poco sopra cimitero di Pontida, li il terreno lo hanno proprio maltrattato. ..
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
...e con le proprietà private (a volte anche segnalate) vedi strada che sale da pontida , come la mettiamo con la legge? Li siamo sempre tutti a rischio denuncia ? Si sa la legge vale x tutti ....
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
amìs;7623934 ha scritto:
...e con le proprietà private (a volte anche segnalate) vedi strada che sale da pontida , come la mettiamo con la legge? Li siamo sempre tutti a rischio denuncia ? Si sa la legge vale x tutti ....

Di chi è la strada che sale da Pontida ?
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
A mio avviso la strada privata che dici tu è vietata al transito di qualsiasi veicolo a motore, esclusi i residenti e proprietari delle poche case e roccoli di quella zona, e non è assolutamente vietata alle biciclette e tanto meno ai pedoni!
Resta sempre da considerare che il Monte Canto è tutta una proprietà privata come quasi tutte le colline di questo tipo, ma i sentieri cai sono sempre percorribili da pedoni e biciclette se non esplicitamente vietato da ordinanze particolari .
Polemiche a porte le moto sul canto non possono circolare ne piano ne a menetta !!!!!

per il resto w la ............ :cucù: BIGA :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo