Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
......a proposito di Canto.
Lunedì mattina, visto il tempo abbastanza "stabile" sono salito da Caneve, la prima parte tutto ok....verso metà salita sono stato assalito dai tafani.
Non potevo sostare che ti si attaccavano addosso per cui "mulinando" gambe e braccia sono arrivato alla chiesetta di santa Barbara,lì niente "bestie feroci".
L'Autan e similari fanno poco o niente, l'unica è viaggiare con gambali e "braccioli" e toglierseli in cima.
A casa sulle punture ho applicato Gel al Cloruro di alluminio per calmare il gonfiore,va bene anche per zanzare e meduse (che sul Canto almeno loro non ci sono).
:smile::smile::smile:

Io sono una vera prelibatezza :magna: per zanzare e tafani :smile:

Ricordo l'anno scorso salendo da Caneve, ad un certo punto mi sono fermato in preda al panico e con il cappellino ho iniziato un combattimento :duello: all'ultimo sangue :smile: con le maledette mosche ematofage.
Alla fine ne avrò stese una dozzina e sono ripartito.

Mi sono informato, ma non si capisce perché, in almeno un paio di punti, ci sia una concentrazione tale di questi insetti.

Per quanto riguarda le punture, io di solito prima le pulisco, poi ci tengo sopra il ghiaccio per qualche minuto e infine una spalmatina di Gentalin Beta.
In questo modo guariscono nel giro di pochi giorni.
Di solito.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Io sono una vera prelibatezza :magna: per zanzare e tafani :smile:

Ricordo l'anno scorso salendo da Caneve, ad un certo punto mi sono fermato in preda al panico e con il cappellino ho iniziato un combattimento :duello: all'ultimo sangue :smile: con le maledette mosche ematofage.
Alla fine ne avrò stese una dozzina e sono ripartito.

Mi sono informato, ma non si capisce perché, in almeno un paio di punti, ci sia una concentrazione tale di questi insetti.

Per quanto riguarda le punture, io di solito prima le pulisco, poi ci tengo sopra il ghiaccio per qualche minuto e infine una spalmatina di Gentalin Beta.
In questo modo guariscono nel giro di pochi giorni.
Di solito.

Ottima cura è quello che di solito consigliano gli esperti, ho letto su internet che anche l'aglio sia un repellente naturale per il tafano però.....non mi vedo salire sul Canto cosparso come una bruschetta....sai che olezzo lasci dietro di te:"Sai dov'è Wile oggi?"...come no,l'ho "sentito" salire da Caneve"...eh,eh
Magari l'aglio va bene per le notturne,tiene lontani i vampiri!!!!

8-)8-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Stasera grazie a voi e ai tafani sono salito dalla "FAIDA", saran stati 7 o 8 anni che non passavo di lì ormai.....

MAREMMA CHE SCEMPIO che hanno fatto!!!!!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Ci son rimasto di sasso a vedere quanto cemento han buttato giù...... cioè, sapevo che avevano costruito qualcosa, ma mai e poi mai mi immaginavo una roba del genere...... hanno "spazzolato" un intero versante del Canto..... questi son pazzi!!!! Ma poi dico, ma come si fa a piazzare una RSA nel bel mezzo di un monte, in mezzo ai boschi..... ma chi ci arriva lì???!!

Ho cercato e ricercato il mio bel sentierino ripido e tecnico di una volta..... niente, non ho trovato assolutamente niente che me lo ricordasse!!! Una traccia, una roccia, un chessòio..... nulla di nulla, rasato tutto a zero!!!!! :cry::razz::cry::razz:

Mamma mia che tristezza....... ho fatto anche qualche stupenda foto ricordo, domani se riesco le metto.


PS: però in compenso di tafani nemmeno l'ombra.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Stasera grazie a voi e ai tafani sono salito dalla "FAIDA", saran stati 7 o 8 anni che non passavo di lì ormai.....

MAREMMA CHE SCEMPIO che hanno fatto!!!!!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Ci son rimasto di sasso a vedere quanto cemento han buttato giù...... cioè, sapevo che avevano costruito qualcosa, ma mai e poi mai mi immaginavo una roba del genere...... hanno "spazzolato" un intero versante del Canto..... questi son pazzi!!!! Ma poi dico, ma come si fa a piazzare una RSA nel bel mezzo di un monte, in mezzo ai boschi..... ma chi ci arriva lì???!!

Ho cercato e ricercato il mio bel sentierino ripido e tecnico di una volta..... niente, non ho trovato assolutamente niente che me lo ricordasse!!! Una traccia, una roccia, un chessòio..... nulla di nulla, rasato tutto a zero!!!!! :cry::razz::cry::razz:

Mamma mia che tristezza....... ho fatto anche qualche stupenda foto ricordo, domani se riesco le metto.


PS: però in compenso di tafani nemmeno l'ombra.

Ola,Mc bentornato...MAREMMA (anche tu vacanze in Toscana?)....Faida l'ho fatta prima delle ferie con Stefano e come dici tu, non si capisce più nulla.
All'inizio,penso,dovesse essere un residence per ricconi con tanto di Spa,centro benessere e piscine,poi abortito il progetto iniziale è stato tutto modificato in Rsa a lunga degenza.Ci si arriva con la nuova cementata in auto o se hai fretta in elicottero,(ci deve essere un eliporto da qualche parte).
Comunque venendo dall'agriturismo Gavardo e percorrendo il sentiero lungo il versante arrivi dove c'era la rete rossa di sbarramento,poi guardando a sx noterai un single track che ti porta con una bella scalinata in legno finale all'ingresso della Rsa, penso ci sia un altro sentiero all'inizio a dx ma come dici tu è stato tutto "ribaltato su" rispetto a come lo ricordavi.
Peccato...era un bel parco giochi anche per quelli che giocavano "alla guerra" con i fucili a vernice e le tute mimetiche.
Di più preciso non so niente,magari qualcuno ha news recenti da darci....
niente tafani? E' già qualcosa :smile::smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ed ecco a voi lo spettacolo...... notare che una volta era tutto bosco e campi in fiore.......

Il cartello dice che i lavori sono iniziati nel 2008..... siamo nel 2015 ed è rimasto tutto a metà!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
...... e poi arriva la parte peggiore: tonnellate e tonnellate di cemento per l' RSA!!!!


Ripeto, è da immaginare pieno di alberi e prati, com'era una decina di anni fa scarsi...... allucinante!!!!!


PS x [MENTION=127295]wild prostata[/MENTION]: le mie ferie sono finite da un pezzo, ho solo un vago ricordo...... Dolomiti, non Toscana...... molto molto meglio!! ;-) In Agosto son sempre stato in ufficio, come al solito..... :-(
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Ah beh da quando frequento il monte canto per me è sempre stato cosi.....e mi dicevano che quelle case abbandonate sono state costruite solo per far girare un po di soldi sporchi e non c'era nessun interesse a finirle e venderle..... Cosi mi diceva un cacciatore della zona un po di tempo fa....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ah beh da quando frequento il monte canto per me è sempre stato cosi.....e mi dicevano che quelle case abbandonate sono state costruite solo per far girare un po di soldi sporchi e non c'era nessun interesse a finirle e venderle..... Cosi mi diceva un cacciatore della zona un po di tempo fa....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Committente: Azienda Agricola Faida s.r.l. MORUZZO (Udine) ?!?
trasformazione della Cascina Faida in una struttura Alberghiera?!?
....mi sa che hai ragione (giro di soldi poco puliti).
:nunsacci::nunsacci:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
A quanto pare NESSUNO s'è mai "filato" i lavori....... mah!!! :-(

http://determine.provincia.bergamo.it/dati/2011/RD/2990.pdf


"AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA" ............. ????????!!!!!!!!!!!!

Viviamo in uno schifo di mondo....... :-( :-(
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Mah...... A volte proprio non capisco e mi schifo anche del fatto che nessun faccia niente!!! Cmq già che ci siamo io quel giro l'ho sempre fatto da villa d'Adda a salire. Poi arrivavo in mezzo al "cantiere" e prendevo un sentiero carino.... Solo che non mi ricordo dove sbuca x poterlo fare al contrario.....sai aiutarmi?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Poi arrivavo in mezzo al "cantiere" e prendevo un sentiero carino.... Solo che non mi ricordo dove sbuca x poterlo fare al contrario.....sai aiutarmi?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


Sbuca su asfalto, poco prima (rispetto a Pontida) un' "area-sosta" sotto a degli alberi dove c'è una fontanella e dei tavoli di legno, vedi foto.

Sentiero carino dici??? Pensa che per me è un obbrobrio invece..... dovevi fare quello che c'era prima, quello sì che era carino!! :il-saggi:

NB: il "sentiero" in realtà finisce al parcheggio della RSA, poi diventa una mulattiera larga e sassosissima. Già fa schifo farla in discesa, non oso pensare quanto possa fare ancora più schifo farla in salita..... !!
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Allora non stiamo parlando dello stesso sentiero perche sono d'accordo con te che non sia un sentiero spettacolare, ma da quello che mi ricordo io si va via in sali scendi e dovrebbe sbucare un pezzo più avanti della RSA....
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Il sentiero che dico io rimane poco dopo la prima casa, quella proprio sul sentiero e sale a destra. Poi ho proprio un vuoto di memoria...... Magari sono caduto e ho perso la memoria...[emoji13]
 
Z

ziobike

Ospite
Ed ecco a voi lo spettacolo...... notare che una volta era tutto bosco e campi in fiore.......

Il cartello dice che i lavori sono iniziati nel 2008..... siamo nel 2015 ed è rimasto tutto a metà!!!


:smile::smile::smile: sembri quelli di striscia....:omertà:

:prost:

dai che domenica forse......
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Macché alberghi, macché RSA, quello doveva essere un Bunga Bunga Resort, :omertà: poi è stato scoperchiato il vaso di PandorO :smile: e buonanotte al secchio.... pardon, al vaso.

Tornando seri, io domani pomeriggio provo a rifare il trucco al Tronchi.
Almeno tagliar via i riccioli ribelli (leggi rovi).
Se poi rimane del tempo, magari gli faccio anche un po' di Botox. :spetteguless:
Quindi, se passate di li, mi raccomando, attenti a non investirmi ! :freeride:
Magari mi trovate con un panino in mano, mentre contemplo il bosco.

Altro che endurista ! :hahaha:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: Io ho già dato oggi pomeriggio e con le energie che mi ritrovo ultimamente, sono abbastanza cotto.

Missione compiuta.
Ho ripulito il Tronchi dai rovi più insidiosi e per fortuna non ho trovato altro da sistemare.
Giunto sulla carrabile mi sono fatto un panino e dopo sono tornato indietro fino alla sbarra, per poi godermi il sentiero in discesa.

Adesso devo ripulire la divertente variante che si trova dopo Ca' Volpera, subito all'inizio della scalinata.
Più che di rovi però si tratta di pianticelle di Robinia, con le loro spine assassine.

L'ultima volta infatti ho forato.
Nonostante avessi le fascette anti foratura.

Dimenticavo.
Ho visto i cartelli di una "sgambata" lungo la salita da Pontida e poi su verso il Roccolo.
Non era indicata la data.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo