Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Cantanti,
oggi, dopo due anni che non tocco la bici e che, anzi, l'ho proprio venduta, mi sono svegliato con una fortissima "voglia di canto".
Allora mi sono armato di scarpe comode e pantaloncini e sono partito, direttamente da casa, a piedi per raggiungere Santa Barbara.
E' da molto che non salivo sul Canto ed un misto di emozioni mi ha pervaso fin dalla chiesetta degli Alpini di Mapello.
Incontrando i vari biker in giro per i sentieri mi rendevo conto di essere, per loro, come un fantasma, una breve percezione di una presenza, mentre filavano veloci sui sentieri tanto amati.
Strano.
Avevo voglia di gridare per farmi vedere e per rivendicare quel Canto che per anni è stato per me un vero e proprio rifugio. Un luogo amato nel quale ho girato di giorno e di notte, da solo e con 100 amici tutti insieme...
ma i tempi cambiano. Io cambio. Ma il Canto no, lui non cambia: bello, verde e disponibile per chiunque abbia la voglia di frequentarlo e amarlo. in bici o a piedi oppure volando. Come un fantasma....
Continuate a volergli bene come tanti prima di voi, prima di me e per tanto tempo, gliene hanno voluto.
Labby
 
  • Mi piace
Reactions: fiore and spiri

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ti ho conosciuto al canto quando hai organizzato il raduno, non ricordo forse 2010 o 2011. era all'epoca anche il mio primo raduno in mtb. e' stato fantastico. credo che al canto ed ai cantanti manchi persone come te ...
 
  • Mi piace
Reactions: Labby

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao Cantanti,
oggi, dopo due anni che non tocco la bici e che, anzi, l'ho proprio venduta, mi sono svegliato con una fortissima "voglia di canto".
Allora mi sono armato di scarpe comode e pantaloncini e sono partito, direttamente da casa, a piedi per raggiungere Santa Barbara.
E' da molto che non salivo sul Canto ed un misto di emozioni mi ha pervaso fin dalla chiesetta degli Alpini di Mapello.
Incontrando i vari biker in giro per i sentieri mi rendevo conto di essere, per loro, come un fantasma, una breve percezione di una presenza, mentre filavano veloci sui sentieri tanto amati.
Strano.
Avevo voglia di gridare per farmi vedere e per rivendicare quel Canto che per anni è stato per me un vero e proprio rifugio. Un luogo amato nel quale ho girato di giorno e di notte, da solo e con 100 amici tutti insieme...
ma i tempi cambiano. Io cambio. Ma il Canto no, lui non cambia: bello, verde e disponibile per chiunque abbia la voglia di frequentarlo e amarlo. in bici o a piedi oppure volando. Come un fantasma....
Continuate a volergli bene come tanti prima di voi, prima di me e per tanto tempo, gliene hanno voluto.
Labby


Che piacere ritrovarti qui e leggerti di nuovo! :celopiùg:
Ma quale fantasma ?
Tu sei una parte del Canto. :medita:
Quando si percorre un sentiero è come si sentisse riecheggiare la tua voce, o quella di Marcolino e di tanti altri biker "storici", che negli anni hanno preso altre vie.

Ognuno è libero di scegliere la propria strada, ma ci dispiace che tu abbia deciso di abbandonare la mtb.
Non importa se i "novizi" che incontri non sanno chi sei. Lo sappiamo noi e forse anche gli alberi, le pietre, la terra che calpesti e sono sicuro che anche loro ti riconoscono e sono felici di rivederti.

Di tanto in tanto rivedo il tuo faccione simpatico sulla guida di cllocate e penso a quanti sentieri hai percorso e quanti luoghi hai visitato.
Probabilmente non trovavi più stimoli o ne hai trovati di completamente diversi.

Insomma, non avere più la possibilità di raidare con te mi rattrista un po', anche se non siamo sempre stati d'accordo su certi numeri....

In ogni caso, anche io di tanto in tanto salgo a piedi sul Canto, per fare qualche lavoretto di manutenzione o semplicemente per godermi i suoni del bosco.

Resta sintonizzato e magari ci si becca in stile trekking.
o-o
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao Cantanti,
oggi, dopo due anni che non tocco la bici e che, anzi, l'ho proprio venduta, mi sono svegliato con una fortissima "voglia di canto".
Allora mi sono armato di scarpe comode e pantaloncini e sono partito, direttamente da casa, a piedi per raggiungere Santa Barbara.
E' da molto che non salivo sul Canto ed un misto di emozioni mi ha pervaso fin dalla chiesetta degli Alpini di Mapello.
Incontrando i vari biker in giro per i sentieri mi rendevo conto di essere, per loro, come un fantasma, una breve percezione di una presenza, mentre filavano veloci sui sentieri tanto amati.
Strano.
Avevo voglia di gridare per farmi vedere e per rivendicare quel Canto che per anni è stato per me un vero e proprio rifugio. Un luogo amato nel quale ho girato di giorno e di notte, da solo e con 100 amici tutti insieme...
ma i tempi cambiano. Io cambio. Ma il Canto no, lui non cambia: bello, verde e disponibile per chiunque abbia la voglia di frequentarlo e amarlo. in bici o a piedi oppure volando. Come un fantasma....
Continuate a volergli bene come tanti prima di voi, prima di me e per tanto tempo, gliene hanno voluto.
Labby


:cry: :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Labby
Z

ziobike

Ospite
In ogni caso, anche io di tanto in tanto salgo a piedi sul Canto, per fare qualche lavoretto di manutenzione...
Resta sintonizzato e magari ci si becca in stile trekking.
o-o

:spetteguless: ocio Alberto, al te fa laurà chesto che! :smile:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao Cantanti,
oggi, dopo due anni che non tocco la bici e che, anzi, l'ho proprio venduta, mi sono svegliato con una fortissima "voglia di canto".
Allora mi sono armato di scarpe comode e pantaloncini e sono partito, direttamente da casa, a piedi per raggiungere Santa Barbara.
E' da molto che non salivo sul Canto ed un misto di emozioni mi ha pervaso fin dalla chiesetta degli Alpini di Mapello.
Incontrando i vari biker in giro per i sentieri mi rendevo conto di essere, per loro, come un fantasma, una breve percezione di una presenza, mentre filavano veloci sui sentieri tanto amati.
Strano.
Avevo voglia di gridare per farmi vedere e per rivendicare quel Canto che per anni è stato per me un vero e proprio rifugio. Un luogo amato nel quale ho girato di giorno e di notte, da solo e con 100 amici tutti insieme...
ma i tempi cambiano. Io cambio. Ma il Canto no, lui non cambia: bello, verde e disponibile per chiunque abbia la voglia di frequentarlo e amarlo. in bici o a piedi oppure volando. Come un fantasma....
Continuate a volergli bene come tanti prima di voi, prima di me e per tanto tempo, gliene hanno voluto.
Labby

Grande alby !
Se vuoi ci possiamo beccare per una corsa su in cima.
 
  • Mi piace
Reactions: Labby

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:spetteguless: ocio Alberto, al te fa laurà chesto che! :smile:


Daiii, non dire così.
Non siete mica alle mie dipendenze!
Se uno vuole fare qualcosa, non ha bisogno che glielo dica io. :medita: :hahaha:

A proposito !

Questa mattina ho fatto il tronchi e ho potuto verificare che le mie sistemazioni funzionano molto bene......per ora...:arrabbiat:.... visto che i soliti rinco con il mezzo a motore (non mi sogno minimamente di definirli motociclisti o peggio, enduristi) stanno scavando profondi canali e scassando i sentieri nei punti più deboli.
Canali simili li ho trovati anche mercoledì scorso sul Radici, durante una veloce puntatina a Caprile.

Sempre sul Tronchi c'è da tagliare un alberello caduto.
Si può passare sotto, ma se qualcuno volesse tagliarlo prima di me, non mi offenderei. :smile:

Ho risalito la carrabile "delle pozze", fino alla famosa costruzione, che anni fa hanno realizzato proprio sul sentiero.
L'edificio è in stato di abbandono, con gli impianti già realizzati e completamente aperto, in balia degli agenti atmosferici.
Un affarone !

Il sentiero adesso gli transita proprio davanti, ma io sono tornato indietro e non ho verificato dove sbuca.

In ogni caso, scendendo dal Monte dei Frati, preferisco la variante che gli passa dietro e che avevo descritto qui.

Tutte le frane adesso si superano pedalando e con soddisfazione.
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Ciao Cantanti,
oggi, dopo due anni che non tocco la bici e che, anzi, l'ho proprio venduta, mi sono svegliato con una fortissima "voglia di canto".
Allora mi sono armato di scarpe comode e pantaloncini e sono partito, direttamente da casa, a piedi per raggiungere Santa Barbara.
E' da molto che non salivo sul Canto ed un misto di emozioni mi ha pervaso fin dalla chiesetta degli Alpini di Mapello.
Incontrando i vari biker in giro per i sentieri mi rendevo conto di essere, per loro, come un fantasma, una breve percezione di una presenza, mentre filavano veloci sui sentieri tanto amati.
Strano.
Avevo voglia di gridare per farmi vedere e per rivendicare quel Canto che per anni è stato per me un vero e proprio rifugio. Un luogo amato nel quale ho girato di giorno e di notte, da solo e con 100 amici tutti insieme...
ma i tempi cambiano. Io cambio. Ma il Canto no, lui non cambia: bello, verde e disponibile per chiunque abbia la voglia di frequentarlo e amarlo. in bici o a piedi oppure volando. Come un fantasma....
Continuate a volergli bene come tanti prima di voi, prima di me e per tanto tempo, gliene hanno voluto.
Labby

era un po che mi chiedevo dove fossi finito
e un piacere leggerti ( sai oramai qui e un monopolio di wille59 :spetteguless:)
spero che ti ritorni la voglia di pedalare
roby

per wille59. naturalmente scherzo
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Sabato dopo una vita che mancavo dal Canto ci son tornato e devo ammettere che è sempre un piacere!!

Ho ripetuto il giro super collaudato, frutto di parecchie prove e tentativi... e come sempre non ha deluso le mie aspettative... il Canto è veramente come un parco giochi!!!
Visto che avevo tempo però ho provato ad aggiungerci una risalita in più...
ed ho fatto "scoperto" una discesa veramente bella, parte più o meno all' incrocio della salita tra Pontida e quella da Sim e corre in costa verso Villa d' Adda... bellissima, con tanti rilanci... ma manca/ho sbagliato la parte finale...
all' incrocio dove c'è il cartello Monte dei Frati ho girato a destra direzione Pontida... bello il primo pezzo ma poi ho fatto un macello, son arrivato ad una casa, ho preso un sentiero che doveva essere bello (ma in discesa!!!) e alla fine ho preso una jeeppabile e addirittura una cementata... che finale mi consigliate per quel tratto??

Sicuramente è difficile da capire a parole, quindi metto il link al giro di sabato

http://www.strava.com/activities/142937083

Grazie mille
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
E' sempre bello leggerti [MENTION=12271]Labby[/MENTION]
Se scrivi su questo forum cmq vuol dire che in fondo in fondo la bike ti manca un pò...
 
Scusate un piccolo OT:
Ho urgente bisogno di trovare entro giovedì un kit seconda bici per ciclocomputer VDO MC 2.0 WL: qualcuno saprebbe darmi dei consigli su dove trovarlo in negozio (dato che x l'ordine on-line non c'è tempo)?

Ovviamente considerando che io sto in zona monte canto...:-)

Grazie.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Sabato dopo una vita che mancavo dal Canto ci son tornato e devo ammettere che è sempre un piacere!!

Ho ripetuto il giro super collaudato, frutto di parecchie prove e tentativi... e come sempre non ha deluso le mie aspettative... il Canto è veramente come un parco giochi!!!
Visto che avevo tempo però ho provato ad aggiungerci una risalita in più...
ed ho fatto "scoperto" una discesa veramente bella, parte più o meno all' incrocio della salita tra Pontida e quella da Sim e corre in costa verso Villa d' Adda... bellissima, con tanti rilanci... ma manca/ho sbagliato la parte finale...
all' incrocio dove c'è il cartello Monte dei Frati ho girato a destra direzione Pontida... bello il primo pezzo ma poi ho fatto un macello, son arrivato ad una casa, ho preso un sentiero che doveva essere bello (ma in discesa!!!) e alla fine ho preso una jeeppabile e addirittura una cementata... che finale mi consigliate per quel tratto??

Sicuramente è difficile da capire a parole, quindi metto il link al giro di sabato

[url]http://www.strava.com/activities/142937083[/URL]

Grazie mille

credo di aver capito che hai fatto il sentiero che dalle case del canto va verso tassodine/crocione, quando arrivi in prossimita' del trivio, prendi il sentiero di dx, praticamente un magia e bevi che ti permette di arrivare dritto a villa d'adda in zona agriturismo BB gavardo...
l'abbiamo fatto anche noi sabato mattina come 2° discesa attorno alle 11...
probabilmente ti sei sbagliato quando il sentiero che passando all'interno di un roccolo termina contro un muretto dopo un paio di gradini...
a sx vai alla chiesetta di tassodine, a dx scendi al sentiero delle pozze (gippabile piena di buche colme d'acqua), mentre se proseguivi diritto risalendo, avresti percorso tutto il crinale e saresti arrivato su una sterrata che a sx ti portava appunto verso BB gavardo (villa d'adda) e a dx ritorno verso pontida...
spero di averti chiarito...
:medita:

;-)
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
ma chi g@tso e' sto Labby ??? :nunsacci:

;-)



era un po che mi chiedevo dove fossi finito
e un piacere leggerti ( sai oramai qui e un monopolio di wille59 :spetteguless:)
spero che ti ritorni la voglia di pedalare
roby

per wille59. naturalmente scherzo

E' sempre bello leggerti [MENTION=12271]Labby[/MENTION]
Se scrivi su questo forum cmq vuol dire che in fondo in fondo la bike ti manca un pò...

Hehehe ecco cosa mi manca di più: non pedalare ma le vostre cax@te! :smile:


Scusate un piccolo OT:
Ho urgente bisogno di trovare entro giovedì un kit seconda bici per ciclocomputer VDO MC 2.0 WL: qualcuno saprebbe darmi dei consigli su dove trovarlo in negozio (dato che x l'ordine on-line non c'è tempo)?

Ovviamente considerando che io sto in zona monte canto...:-)

Grazie.
dal MAC a Bonate hai già provato?
:celopiùg:
 
Hehehe ecco cosa mi manca di più: non pedalare ma le vostre cax@te! :smile:



dal MAC a Bonate hai già provato?
:celopiùg:
[MENTION=12271]Labby[/MENTION],
Io, anche se non conosco quasi nessuno di voi di persona, mi concedo la presunzione di considerarmi un cantante doc...
Conosco da tempo il tuo nome di fama... E dalle reazioni del forum al tuo ritorno (solo epistolare, per ora... ) devo dire che mi dispiace di non conoscerti davvero.

Comunque, grazie per la dritta: avevo già pensato al "Manzoni" e domani lo chiamo, anche se temo non sia fornito di articoli così di dettaglio... Ma sai mai che invece...!
 
  • Mi piace
Reactions: Labby
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo