Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
era un po che mi chiedevo dove fossi finito
e un piacere leggerti ( sai oramai qui e un monopolio di wille59 :spetteguless:)
spero che ti ritorni la voglia di pedalare
roby
per wille59. naturalmente scherzo

Rudy, :smile: intanto impara a scrivere il mio nick :medita: (basta leggerlo e copiarlo uguale :spetteguless:)

Se aspettassimo quelli come te per tenere vivo il punt.....hai voglia !

Naturalmente scherzo ! :celopiùg:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@Labby,
Io, anche se non conosco quasi nessuno di voi di persona, mi concedo la presunzione di considerarmi un cantante doc...
Conosco da tempo il tuo nome di fama... E dalle reazioni del forum al tuo ritorno (solo epistolare, per ora... ) devo dire che mi dispiace di non conoscerti davvero.

non fare troppe sviolinate al tizio di cui sopra, perche' si sta' cosi' bene adesso senza averlo tra le b@lle, che corriamo il rischio che tiri fuori di nuovo la muntanbaik color celesteverdeblusperanza e torni in coppia col fantomatico occhialuto giornalista a spaventare e importunare i giovani biker con i suoi vetusti consigli sulle teorie del manual, del banniop, del giamping, del trick, ma soprattutto del perfetto frontflip carpiato... per non parlare delle teorie su regolazione della forcella rigida, dell'ammo di legno e dei freni a olio d'oliva...:spetteguless:
state attenti perche' dopo un periodo cosi' lungo di astinenza pedalatoria, alla vista di ruote da 26, 27.5, 29, forcelle e ammo da 160, 180, 200, 250 e 300, potrebbe diventare estremamente pericoloso, un vero e proprio serial biker...:omertà:
meditate gente meditate...
:medita:
;-)

:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike
Z

ziobike

Ospite
Rudy, :smile: intanto impara a scrivere il mio nick :medita: (basta leggerlo e copiarlo uguale :spetteguless:)

Se aspettassimo quelli come te per tenere vivo il punt.....hai voglia !

Naturalmente scherzo ! :celopiùg:

:cucù: Bravo Uaill59, ben detto!:il-saggi:

:omertà:

:celopiùg: Ale, sai com'è nell' accorgermi di essere arrivato a 2499 post, il duemilacinquecentesimo.... ho voluto fosse molto.... funny :smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:cucù: Bravo Uaill59, ben detto!:il-saggi:

:omertà:

:celopiùg: Ale, sai com'è nell' accorgermi di essere arrivato a 2499 post, il duemilacinquecentesimo.... ho voluto fosse molto.... funny :smile:

........ma allora volete la guerra ! :smile:

Complimenti per il prestigioso traguardo raggiunto :omero:

Allagrandissima ! :celopiùg:

Ci siamo registrati quasi nello stesso periodo, ma contrariamente alle apparenze, non scrivo così tanto, magari sono concentrato su poche discussioni.

Saluti Uilli

P.S.: non sei a Cannes ? :nunsacci:).
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
non fare troppe sviolinate al tizio di cui sopra, perche' si sta' cosi' bene adesso senza averlo tra le b@lle, che corriamo il rischio che tiri fuori di nuovo la muntanbaik color celesteverdeblusperanza e torni in coppia col fantomatico occhialuto giornalista a spaventare e importunare i giovani biker con i suoi vetusti consigli sulle teorie del manual, del banniop, del giamping, del trick, ma soprattutto del perfetto frontflip carpiato... per non parlare delle teorie su regolazione della forcella rigida, dell'ammo di legno e dei freni a olio d'oliva...:spetteguless:
state attenti perche' dopo un periodo cosi' lungo di astinenza pedalatoria, alla vista di ruote da 26, 27.5, 29, forcelle e ammo da 160, 180, 200, 250 e 300, potrebbe diventare estremamente pericoloso, un vero e proprio serial biker...:omertà:
meditate gente meditate...
:medita:
;-)

:mrgreen:

:il-saggi: mi sento proprio un vecchio: quando andavo in bici io le 29 ancora non esistevano, figuriamoci le 27.5!
Comunque i freni a olio di oliva andavano alla grandissima!:smile:
Per quanto riguarda la biga mi sa che la vedrai ancora: l'ha presa un ragazzo di Stezzano che penso verrà spesso sul canto!
:celopiùg:

Oooh! Il ritorno del Townbier ?!?

Spèremm...:celopiùg:
Ciao Dindone!
Per la beer ci sono sicuro, la town ormai la lascio allo Zio e al Martello che lo scorso anno se la sono cavata benissimo!!!! :cucù:
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao Dindone!
Per la beer ci sono sicuro, la town ormai la lascio allo Zio e al Martello che lo scorso anno se la sono cavata benissimo!!!! :cucù:

:nunsacci: come vola il tempo...è già ormai quasi passato un anno da quella sera...e sto ancora aspettando la bottiglietta della birra come souvenir :smile::omertà:

:-o
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
credo di aver capito che hai fatto il sentiero che dalle case del canto va verso tassodine/crocione, quando arrivi in prossimita' del trivio, prendi il sentiero di dx, praticamente un magia e bevi che ti permette di arrivare dritto a villa d'adda in zona agriturismo BB gavardo...
l'abbiamo fatto anche noi sabato mattina come 2° discesa attorno alle 11...
probabilmente ti sei sbagliato quando il sentiero che passando all'interno di un roccolo termina contro un muretto dopo un paio di gradini...
a sx vai alla chiesetta di tassodine, a dx scendi al sentiero delle pozze (gippabile piena di buche colme d'acqua), mentre se proseguivi diritto risalendo, avresti percorso tutto il crinale e saresti arrivato su una sterrata che a sx ti portava appunto verso BB gavardo (villa d'adda) e a dx ritorno verso pontida...
spero di averti chiarito...
:medita:

;-)


Ciao Marco62!
Grazie mille, esatto proprio quello! al secondo trivio infatti son andato a destra... del resto era quello più in discesa ah ah ah
LA prox volta proverò ad andare dritto e vediamo un pò com'è il sentiero!

Poi ho provato a fare anche il pezzo finale di discesa che avevamo fatto insieme... quella che parte poco prima dei cigni e passa in un ruscello secco... ma sembrava completamente chiuso ed ho desistito...
 

sioux1

Biker superioris
Ciao Cantanti,
oggi, dopo due anni che non tocco la bici e che, anzi, l'ho proprio venduta, mi sono svegliato con una fortissima "voglia di canto".
Allora mi sono armato di scarpe comode e pantaloncini e sono partito, direttamente da casa, a piedi per raggiungere Santa Barbara.
E' da molto che non salivo sul Canto ed un misto di emozioni mi ha pervaso fin dalla chiesetta degli Alpini di Mapello.
Incontrando i vari biker in giro per i sentieri mi rendevo conto di essere, per loro, come un fantasma, una breve percezione di una presenza, mentre filavano veloci sui sentieri tanto amati.
Strano.
Avevo voglia di gridare per farmi vedere e per rivendicare quel Canto che per anni è stato per me un vero e proprio rifugio. Un luogo amato nel quale ho girato di giorno e di notte, da solo e con 100 amici tutti insieme...
ma i tempi cambiano. Io cambio. Ma il Canto no, lui non cambia: bello, verde e disponibile per chiunque abbia la voglia di frequentarlo e amarlo. in bici o a piedi oppure volando. Come un fantasma....
Continuate a volergli bene come tanti prima di voi, prima di me e per tanto tempo, gliene hanno voluto.
Labby

Caro Labby, a torto o a ragione ho un sacco di nostalgia per i tempi in cui il gruppo "cantanti" era il nostro gruppo e tu in qualche modo ne eri il rappresentante più convinto. Io e la Manu come ben sai eravamo parte di quel nucleo che all'inizio dei '00 ha aperto diverse tracce (ora in disuso) ancora prima che arrivasse la grande onda dei Labby, Martello, Giogambi, Marcolino e tutti gli altri che ne facevano parte insieme a noi. Però sono gli stimoli a farci muovere e dopo più di 15 anni di pedalate io sono tornato al kayak dal quale ero partito nel lontano 1987,ho imparato nuove tecniche e conseguito il brevetto di istruttore in acque bianche, Manu mi ha seguito e sta diventando una discreta canoista anche in rapide impegnative così la nostra dose di adrenalina è garantita!La bici però è sempre lì e almeno una volta a settimana il nostro giretto non ce lo facciamo mancare. certo che i dislivelli a tre cifre + non sono alla ns portata e abbiamo dovuto mollare la compagnia più allenata.Sono un freerider(resterà sempre il mio modo di girare anche se fuori moda) ma l'AM sul canto é stata la mia culla mtb e lo amo moltissimo.Purtroppo vederlo ora in bàlia delle ruspe mi stringe il cuore. Per me il Canto è casa. Insostituibile. Quindi Caro Labby, aspettiamo che ti tornino i giusti stimoli per "vederti su", quando arrancando ci saremo finalmente arrivati anche noi:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Labby

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Caro Labby, a torto o a ragione ho un sacco di nostalgia per i tempi in cui il gruppo "cantanti" era il nostro gruppo e tu in qualche modo ne eri il rappresentante più convinto. Io e la Manu come ben sai eravamo parte di quel nucleo che all'inizio dei '00 ha aperto diverse tracce (ora in disuso) ancora prima che arrivasse la grande onda dei Labby, Martello, Giogambi, Marcolino e tutti gli altri che ne facevano parte insieme a noi. Però sono gli stimoli a farci muovere e dopo più di 15 anni di pedalate io sono tornato al kayak dal quale ero partito nel lontano 1987,ho imparato nuove tecniche e conseguito il brevetto di istruttore in acque bianche, Manu mi ha seguito e sta diventando una discreta canoista anche in rapide impegnative così la nostra dose di adrenalina è garantita!La bici però è sempre lì e almeno una volta a settimana il nostro giretto non ce lo facciamo mancare. certo che i dislivelli a tre cifre + non sono alla ns portata e abbiamo dovuto mollare la compagnia più allenata.Sono un freerider(resterà sempre il mio modo di girare anche se fuori moda) ma l'AM sul canto é stata la mia culla mtb e lo amo moltissimo.Purtroppo vederlo ora in bàlia delle ruspe mi stringe il cuore. Per me il Canto è casa. Insostituibile. Quindi Caro Labby, aspettiamo che ti tornino i giusti stimoli per "vederti su", quando arrancando ci saremo finalmente arrivati anche noi:celopiùg:

Commovente Ivan, mi hai fatto venire la lacrimuccia agli occhi!!! :omero:

Non vi dimenticate di me, c'ero anch'io agli inizi degli '00..... assieme a Teo..... ciao Teo!!! :-(

PS: chiamatemi quando si farà la "reunion" di vecchie glorie!! :-)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Certo che nel '00 avevate delle bici proprio scarse ... :maremmac:

In quel periodo, io sul Canto litigavo invece con i pochi centimetri di escursione della mia Manitou SXR :hahaha: altro che freeride !

Devo ammettere un po' di invidia, per quanto vi sarete divertiti.

:celopiùg:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Caro Labby, a torto o a ragione ho un sacco di nostalgia per i tempi in cui il gruppo "cantanti" era il nostro gruppo e tu in qualche modo ne eri il rappresentante più convinto. Io e la Manu come ben sai eravamo parte di quel nucleo che all'inizio dei '00 ha aperto diverse tracce (ora in disuso) ancora prima che arrivasse la grande onda dei Labby, Martello, Giogambi, Marcolino e tutti gli altri che ne facevano parte insieme a noi. Però sono gli stimoli a farci muovere e dopo più di 15 anni di pedalate io sono tornato al kayak dal quale ero partito nel lontano 1987,ho imparato nuove tecniche e conseguito il brevetto di istruttore in acque bianche, Manu mi ha seguito e sta diventando una discreta canoista anche in rapide impegnative così la nostra dose di adrenalina è garantita!La bici però è sempre lì e almeno una volta a settimana il nostro giretto non ce lo facciamo mancare. certo che i dislivelli a tre cifre + non sono alla ns portata e abbiamo dovuto mollare la compagnia più allenata.Sono un freerider(resterà sempre il mio modo di girare anche se fuori moda) ma l'AM sul canto é stata la mia culla mtb e lo amo moltissimo.Purtroppo vederlo ora in bàlia delle ruspe mi stringe il cuore. Per me il Canto è casa. Insostituibile. Quindi Caro Labby, aspettiamo che ti tornino i giusti stimoli per "vederti su", quando arrancando ci saremo finalmente arrivati anche noi:celopiùg:

Grande Ivan e mitica Manu!
Quando mi sono riferito a chi ha amato il Canto prima di me ovviamente mi riferivo a voi come a Mac e tanti altri!
Voi eravate sul Canto quando le "case diroccate" ancora non lo erano, mentre ora sono ristrutturate! :spetteguless:a dire il vero però "l'eremita" l'ho conosciuto pure io! ;-)
Forse un giorno tornerò in sella, per ora, se mi incontrate a piedi salutatemi lo stesso:smile:
Vi abbraccio:celopiùg:
Alberto
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Grande Ivan e mitica Manu!
Quando mi sono riferito a chi ha amato il Canto prima di me ovviamente mi riferivo a voi come a Mac e tanti altri!
Voi eravate sul Canto quando le "case diroccate" ancora non lo erano, mentre ora sono ristrutturate! :spetteguless:a dire il vero però "l'eremita" l'ho conosciuto pure io! ;-)
Forse un giorno tornerò in sella, per ora, se mi incontrate a piedi salutatemi lo stesso:smile:
Vi abbraccio:celopiùg:
Alberto
Quando ancora c'erano i carellini del cementificio, e noi che venivamo dalla pianura facevamo il 'preCanto', dove ora i'e il il centro benessere...

Sono sceso in cantina... Sapevo di trovarlo:celopiùg:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    50,8 KB · Visite: 19

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Mi dispiace interrompere questo suggestivo "Amarcord", ma come si dice .... "de sciò mast go on" ! :smile:
o-o

Report odierno:

Questa mattina energie meno del solito :maremmac: e quindi una sola Cantata, ma doc.

Un bel Crocione, Monte dei Frati e via ! :i-want-t:
Trail bello come solito.
Adesso si può transitare davanti al famoso cantiere delle due casette e inserirsi subito sul "Sentiero delle pozze", come si faceva una volta.
Almeno fino a quando non riprenderanno i lavori, ma in ogni caso, mi pare strano che possano interrompere una carrabile così importante.

Io invece ho fatto la variante un pò freeride descritta qui.
Già che ero li, :nunsacci: non ho potuto fare a meno :hahaha: di pulire velocemente qualche tratto, che sta iniziando a chiudersi.

Per la cronaca le pozze si possono evitare tutte e anche le frane si possono superare in scioltezza.
Ci sono ogni tanto degli alberelli caduti, ma gli si passa sopra, meno uno che andrebbe tagliato, perché invece ci si dovrebbe passare sotto, ma è piuttosto basso.

Spero che queste info vi siano utili.

:celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
Mi dispiace interrompere questo suggestivo "Amarcord", ma come si dice .... "de sciò mast go on" ! :smile:
o-o

Report odierno:

Questa mattina energie meno del solito :maremmac: e quindi una sola Cantata, ma doc.

Un bel Crocione, Monte dei Frati e via ! :i-want-t:
Trail bello come solito.
Adesso si può transitare davanti al famoso cantiere delle due casette e inserirsi subito sul "Sentiero delle pozze", come si faceva una volta.
Almeno fino a quando non riprenderanno i lavori, ma in ogni caso, mi pare strano che possano interrompere una carrabile così importante.

Io invece ho fatto la variante un pò freeride descritta qui.
Già che ero li, :nunsacci: non ho potuto fare a meno :hahaha: di pulire velocemente qualche tratto, che si sta iniziando a chiudersi.

Per la cronaca le pozze si possono evitare tutte e anche le frane si possono superare in scioltezza.
Ci sono ogni tanto degli alberelli caduti, ma gli si passa sopra, meno uno che andrebbe tagliato, perché invece ci si dovrebbe passare sotto, ma è piuttosto basso.

Spero che queste info vi siano utili.

:celopiùg:

Bene....comincia a mancarmi il Canto...o forse la :nunsacci: bici?
Spero x prox fine settimana sia rimontata, e quindi caro il mio Wile sei precettato per il 2 giugno vero?
O Canto con scalette(nuove x me) o Valcava segli tu :i-want-t:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Bene....comincia a mancarmi il Canto...o forse la :nunsacci: bici?
Spero x prox fine settimana sia rimontata, e quindi caro il mio Wile sei precettato per il 2 giugno vero?
O Canto con scalette(nuove x me) o Valcava segli tu :i-want-t:

.... secondo te, perché sono uscito in mtb anche se "spompato" e ho fatto proprio il Crocione ??:nunsacci:

.... ma per prepararmi a quella sgroppata che mi hai promesso ! :cucù:

In ogni caso, mi sono messo un post-it in bella vista, con scritto "2 giugno Ziobike"...non fosse mai che poi mi dimentico...........:arrabbiat: :smile:

P.S.: se hai bisogno di una mano per rimontare la bike, non hai che da fare un fischio ! Le birrette le porto io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo