Monte Canto allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho bisogno di un consiglio da voi esperti.

Nel fine settimana vorrei salire al canto per far prendere confidenza alla mia ragazza... Purtroppo se andiamo in 2 in bici, io faccio mille pitstop per aspettarla... Lei rimane indietro e se la fa a piedi un Po ovunque...

Quindi l'idea è quella di salire io a piedi e lei con la biga... E man mano vedere dove sono i problemi e cercare di farla scendere, spiegando un Po come è dove....

La salita è la classica pontida.... Per la discesa, cosa consigliate per questo tipo di "bike school" home made?

St. Alberto?
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ho bisogno di un consiglio da voi esperti.

Nel fine settimana vorrei salire al canto per far prendere confidenza alla mia ragazza... Purtroppo se andiamo in 2 in bici, io faccio mille pitstop per aspettarla... Lei rimane indietro e se la fa a piedi un Po ovunque...

se proprio insisti e vuoi farti la tua bella discesa in bike, qui trovi sicuramente qualcuno disposto a "sacrificarsi" per accompagnarla...:cucù: :smile::smile::smile:

;-)
 
Z

ziobike

Ospite
Ho bisogno di un consiglio da voi esperti.

Nel fine settimana vorrei salire al canto per far prendere confidenza alla mia ragazza... Purtroppo se andiamo in 2 in bici, io faccio mille pitstop per aspettarla... Lei rimane indietro e se la fa a piedi un Po ovunque...

Quindi l'idea è quella di salire io a piedi e lei con la biga... E man mano vedere dove sono i problemi e cercare di farla scendere, spiegando un Po come è dove....

La salita è la classica pontida.... Per la discesa, cosa consigliate per questo tipo di "bike school" home made?

St. Alberto?


...:nunsacci: Ciao, ma perchè (l'ho notato anche negli altri tuoi interventi), metti sempre la maiuscola quando scrivi po?

Senza polemica, solo che son curioso :celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
Dopo il punto?

Fammi capire bene.... Probabilmente è la tastiera del telefono he fa in automatico... Io di mio non metto maiuscole.... :-)

rilleggi i tuoi post....dove trovi po io leggo Po....

magari hai un problema nella tastiera, ma chi oggi non ne ha di problemi?

:medita: pota :smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
rilleggi i tuoi post....dove trovi po io leggo Po....

magari hai un problema nella tastiera, ma chi oggi non ne ha di problemi?

:medita: pota :smile:

Ah ok capito... No no... È la SwiftKey che, digitando Po, mi da sia maiuscolo che minuscolo... E devo premere il giusto... Probabilmente ho sempre premuto in grande e adesso me lo mette come predefinito....

;-)
 
Z

ziobike

Ospite
Ah ok capito... No no... È la SwiftKey che, digitando Po, mi da sia maiuscolo che minuscolo... E devo premere il giusto... Probabilmente ho sempre premuto in grande e adesso me lo mette come predefinito....

;-)

ah ah....mi ero preso male!
ciao e a presto conoscerti magari sui sentieri del Canto!
 
Ho bisogno di un consiglio da voi esperti.

Nel fine settimana vorrei salire al canto per far prendere confidenza alla mia ragazza... Purtroppo se andiamo in 2 in bici, io faccio mille pitstop per aspettarla... Lei rimane indietro e se la fa a piedi un Po ovunque...

Quindi l'idea è quella di salire io a piedi e lei con la biga... E man mano vedere dove sono i problemi e cercare di farla scendere, spiegando un Po come è dove....

La salita è la classica pontida.... Per la discesa, cosa consigliate per questo tipo di "bike school" home made?

St. Alberto?

Dipende da quanto "va" in discesa... Il sant'alberto ha dei tratti non banali.
Così su due piedi io ti suggerirei: salita da caneve, discesa su mulattiera verso Fontanella, ma solo Dino al porcile, qui svolti a dx e vai ai 4sentieri, poi San Giovanni e Cannito.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io la St Alberto la faccio liscia a parte il curvone della morte... O com'è stato battezzato.... Li scendo perché non mi fido di quella strettoia sulle rocce subito prima della curva a dx...

Lei invece scene piano... E spesso e volentieri scende proprio dalla biga anche per le scemate... Io fin'ora sono stato sempre avanti o dietro in biga... Ma ora c'è bisogno di farla scendere bene... O come minimo evitare di farla scendere ogni volta dalla biga...

Anche perché finché lo fa qua ok...(Ok mica tanto visto che io, fossi in lei, mi farei due balle così...) e sopratutto perché ad agosto facciamo una settimana di mtb a Livigno... Sarebbe una disperazione farla così...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma a lei piace o lo fa' x stare con te?

A quanto pare le piace.... Ha appena preso un paio di 5.10 da 90 euro... Io penso che le piaccia... Oltre a tutto il resto che ha speso tipo protezioni ecc... Io capisco il buon cuore di far le cose per far felice il compagno... Ma di fronte a certe spese, la logica porterebbe a far il contrario... Anche perché I suoi 600 euro per la biga, anche se non sono molti, li ha spesi... E sapeva già l'andazzo visto che prima si girava con la Front... Ma I percorsi erano bene o male simili...Del tipo, non è che si girava in paese e adesso si va su singletrack...
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Beh... Così ha un senso! Però non conviene portare i neofiti su sentieri troppo oltre portata. Se non si divertono il rischio è che mollino. Cmq il canto è una buona palestra ma la salita da caneve può essere tosta.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Noi fin'ora abbiamo fatto una sola volta la salita da Sim(troppo dura) e poi sempre pontida... Nemmeno io ho una gran gamba... Ma almeno in discesa mi diverto... Non faccio discese da 100 all'ora... In alcuni tratti vado anche piano... Ma Cmq mi diverto... C'è sempre da migliorare alla fine... Non sono di sicuro un maestro... Ma basterebbe farle vedere il divertimento a non scendere ogni volta dalla biga... O mettere giù il piede in discesa... Dove tra l'altro, spesso è più facile cadere così che in sella...

Per tutto questo chiedevo un percorso da farle fare....È vedere man mano come scende... Io me la sacrifico facendola tutta a piedi... Ma almeno le sto dietro...
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Noi fin'ora abbiamo fatto una sola volta la salita da Sim(troppo dura) e poi sempre pontida... Nemmeno io ho una gran gamba... Ma almeno in discesa mi diverto... Non faccio discese da 100 all'ora... In alcuni tratti vado anche piano... Ma Cmq mi diverto... C'è sempre da migliorare alla fine... Non sono di sicuro un maestro... Ma basterebbe farle vedere il divertimento a non scendere ogni volta dalla biga... O mettere giù il piede in discesa... Dove tra l'altro, spesso è più facile cadere così che in sella...

Per tutto questo chiedevo un percorso da farle fare....È vedere man mano come scende... Io me la sacrifico facendola tutta a piedi... Ma almeno le sto dietro...


Ti dico anche io la mia opinione visto che mi capita di averci a che fare con i neofiti.
Hai mai visto un maestro di sci insegnare o accompagnare senza sci ?
Io direi di no, per cui vai anche tu in bike insieme a lei e non a piedi.

La cosa ideale è andare molto in bike e fare cose facili o facilissime all'inizio e poi spezzare un po' il ritmo, sali da Pontida e fermati su un paio di tornanti panoramici a guardanti in giro e mangiare qualche cosa. Distrai la sua attenzione e spezza un po le salite. Non sei in giro con il cronometro in mano.

Scendi da Caneve o da Fontanella probabilmente per adesso basta e avanza e ripeti più volte .
Quando avrà imparato a padroneggiare la bike potrai fargli aumentare un po' la velocità di discesa sempre sugli stessi itinerari.

Poi quando avrà dimestichezza con il far scorrere la bike e imparato a modulare la frenata si potrà cominciare
a fare qualche sentiero con qualche passaggio tecnico.

Non esistono percorsi facili o percorsi difficili in assoluto, esistono biker preparati e meno preparati.

Dopo molto esercizio tutti troviamo incredibile che certi ostacoli ci facessero paura o ci facessero scendere dalla bike per superarli e magari oggi si facciano con disinvoltura ma l'ostacolo sempre quello è rimasto.

Il nostro sport è bello se ci si diverte se diventa un calvario o peggio se viene praticato per compiacere il nostro compagno può tradursi in una nausea bestiale.

Certo quattro indicazioni su come stare in sella in modo corretto, come affrontare salite e discese imparate a qualche corso semplificherebbero l'apprendimento .

Buone pedalate
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ti dico anche io la mia opinione visto che mi capita di averci a che fare con i neofiti.
Hai mai visto un maestro di sci insegnare o accompagnare senza sci ?
Io direi di no, per cui vai anche tu in bike insieme a lei e non a piedi.

La cosa ideale è andare molto in bike e fare cose facili o facilissime all'inizio e poi spezzare un po' il ritmo, sali da Pontida e fermati su un paio di tornanti panoramici a guardanti in giro e mangiare qualche cosa. Distrai la sua attenzione e spezza un po le salite. Non sei in giro con il cronometro in mano.

Scendi da Caneve o da Fontanella probabilmente per adesso basta e avanza e ripeti più volte .
Quando avrà imparato a padroneggiare la bike potrai fargli aumentare un po' la velocità di discesa sempre sugli stessi itinerari.

Poi quando avrà dimestichezza con il far scorrere la bike e imparato a modulare la frenata si potrà cominciare
a fare qualche sentiero con qualche passaggio tecnico.

Non esistono percorsi facili o percorsi difficili in assoluto, esistono biker preparati e meno preparati.

Dopo molto esercizio tutti troviamo incredibile che certi ostacoli ci facessero paura o ci facessero scendere dalla bike per superarli e magari oggi si facciano con disinvoltura ma l'ostacolo sempre quello è rimasto.

Il nostro sport è bello se ci si diverte se diventa un calvario o peggio se viene praticato per compiacere il nostro compagno può tradursi in una nausea bestiale.

Certo quattro indicazioni su come stare in sella in modo corretto, come affrontare salite e discese imparate a qualche corso semplificherebbero l'apprendimento .

Buone pedalate

OK, farò così.... Quindi, salgo da pontida e scendo da?
Tipo:

St barbara-uccellaia... Poi? Scusa ma non so proprio a memoria i percorsi anche perché è da un Po che non vado sul canto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo