Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxbi

Biker novus
8/3/14
7
0
0
Mapello
Visita sito
Ieri , in compagnia di ottimi amici , sono salito da Mapello , ho percorso il radici in salita ( con non poche difficolta visto il fango) sono sceso dal sant' Alberto ( anche qui scendendo in alcuni passaggi dalla bici) sono risalito da Pontida per poi scendere via porcile a San Giovanni. Quest' ultimo sentiero come viene chiamato??
Per capirci ,sono sceso verso Fontanella , alla fine del ripido ciotolato ho svoltato a destra , ho girato attorno al porcile e sono sceso fino a San Giovanni...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Farei la salita solita da Pontida. ..la discesa verso Sim per poi risalire da metà salita Sim per tornare giù a Pontida. ..dove troverei fango?

Perché se no cambio meta è vado a farmi un po di gambe e fiato visto che siamo stati fermi tutto inverno
 
scendere via porcile a San Giovanni. Quest' ultimo sentiero come viene chiamato??
Per capirci ,sono sceso verso Fontanella , alla fine del ripido ciotolato ho svoltato a destra , ho girato attorno al porcile e sono sceso fino a San Giovanni...

Gran bella domanda!
:confused: :rolleyes: :what:

Il sentiero (partendo dal Porcile) è questo:
http://montecanto.altervista.org/joomla/sentieri-2/sentieri-censiti/30-sangiovanni
Io non sono a conoscenza di nomi (di qualsiasi origine), quindi lo chiamo semplicemente SanGiovanni.
Ovviamente la scelta di identificare il percorso Porcile - 4Sentieri - SanGiovanni come un unico sentiero è totalmente arbitraria.
Il percorso che hai seguito (partendo dal canto) è identificato sulla cartina distribuita dal Comune di SiM come:
Santa Barbara - (SC4) - (M1) - I13 - Porcile - (SIV) - 4 Sentieri - (S1) - Roccolo - (S1) - San Giovanni.
 

Maxbi

Biker novus
8/3/14
7
0
0
Mapello
Visita sito
Farei la salita solita da Pontida. ..la discesa verso Sim per poi risalire da metà salita Sim per tornare giù a Pontida. ..dove troverei fango?

Perché se no cambio meta è vado a farmi un po di gambe e fiato visto che siamo stati fermi tutto inverno

Salita da Pontida pulita , discesa verso Sim credo pulita anche se di recente non l'ho fatta. Circa un mese fa so che ci stavano lavorando....
 

Maxbi

Biker novus
8/3/14
7
0
0
Mapello
Visita sito
Gran bella domanda!
:confused: :rolleyes: :what:

Il sentiero (partendo dal Porcile) è questo:
[url]http://montecanto.altervista.org/joomla/sentieri-2/sentieri-censiti/30-sangiovanni[/URL]
Io non sono a conoscenza di nomi (di qualsiasi origine), quindi lo chiamo semplicemente SanGiovanni.
Ovviamente la scelta di identificare il percorso Porcile - 4Sentieri - SanGiovanni come un unico sentiero è totalmente arbitraria.
Il percorso che hai seguito (partendo dal canto) è identificato sulla cartina distribuita dal Comune di SiM come:
Santa Barbara - (SC4) - (M1) - I13 - Porcile - (SIV) - 4 Sentieri - (S1) - Roccolo - (S1) - San Giovanni.
Ottimo grazie...Domattina se riesco lo rifaccio. Ma sta cartina la si trova solo nel comune di SiM??
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:cucù:
Ho caricato su Vimeo la registrazione del sentiero Monte Canto - Albune - Loghen - Caneve.
Tengo a precisare che ha solo un valore narrativo, perché la qualità è molto scarsa.
Sebbene ne abbia visti di peggio....:smile:
D'altra parte avendo utilizzato una helmet cam da 30 Euro, mi pare ci si possa accontentare. :medita:
Stavo quasi per riuscire a togliere anche quella odiosissima data sullo schermo, ma poi ho desistito e rimediato con un accrocchio neanche malaccio. :idea:
Spero che il video possa tornare utile.

Monte Canto - Albune - Loghen - Caneve on Vimeo

P.S.: questa settimana mi tocca saltare......mi brucia parecchio.:cry: Primo perché sabato scorso è stato il primo rientro sul Canto dopo mesi di fermo e secondo perché se la mia dolce metà mi avesse avvisato per tempo, che voleva fare una passeggiata, sarei uscito oggi pomeriggio........ma come facevo a dirgli "no, no :wink: .... guarda che io domani mattina non ti porto da nessuna parte !" :mazziato:... :smile:
Le nostre storie sul Canto sono fatte anche di queste cose......:il-saggi:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
:cucù:
Ho caricato su Vimeo la registrazione del sentiero Monte Canto - Albune - Loghen - Caneve.
Tengo a precisare che ha solo un valore narrativo, perché la qualità è molto scarsa.
Sebbene ne abbia visti di peggio....:smile:
D'altra parte avendo utilizzato una helmet cam da 30 Euro, mi pare ci si possa accontentare. :medita:
Stavo quasi per riuscire a togliere anche quella odiosissima data sullo schermo, ma poi ho desistito e rimediato con un accrocchio neanche malaccio. :idea:
Spero che il video possa tornare utile.

[url]https://vimeo.com/89190365[/URL]

P.S.: questa settimana mi tocca saltare......mi brucia parecchio.:cry: Primo perché sabato scorso è stato il primo rientro sul Canto dopo mesi di fermo e secondo perché se la mia dolce metà mi avesse avvisato per tempo, che voleva fare una passeggiata, sarei uscito oggi pomeriggio........ma come facevo a dirgli "no, no :wink: .... guarda che io domani mattina non ti porto da nessuna parte !" :mazziato:... :smile:
Le nostre storie sul Canto sono fatte anche di queste cose......:il-saggi:

g@tso wile, questo mi manca...:omertà:
bisogna che rimedio subito...:il-saggi:
...ma mi devi spiegare come arrivare dove parte il sentiero e come arrivare in cima al monte canto, perche' l'ho sempre confuso col crocione...:spetteguless:
ciaaaa ;-)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
g@tso wile, questo mi manca...:omertà:
bisogna che rimedio subito...:il-saggi:
...ma mi devi spiegare come arrivare dove parte il sentiero e come arrivare in cima al monte canto, perche' l'ho sempre confuso col crocione...:spetteguless:
ciaaaa ;-)

Fai lo stesso sentiero per andare al Crocione ma, quando arrivi al crocevia, invece di fare l'ultimo ripidone a dx, giri a sx e arrivi sul Monte Canto.
Poi prosegui per scendere sul versante verso S.Barbara, tenendo la dx come per andare verso Tassodine, ma devi rimanere sul sentiero principale basso.
Devo ripulire la traccia che ho registrato, ma se vuoi te la giro.
Ovviamente descriverò il tutto sul mio blog, ma non subito.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Fai lo stesso sentiero per andare al Crocione ma, quando arrivi al crocevia, invece di fare l'ultimo ripidone a dx, giri a sx e arrivi sul Monte Canto.
Poi prosegui per scendere sul versante verso S.Barbara, tenendo la dx come per andare verso Tassodine, ma devi rimanere sul sentiero principale basso.
Devo ripulire la traccia che ho registrato, ma se vuoi te la giro.
Ovviamente descriverò il tutto sul mio blog, ma non subito.

gracias, te devo una cerveza...:prost:
 
Fai lo stesso sentiero per andare al Crocione ma, quando arrivi al crocevia, invece di fare l'ultimo ripidone a dx, giri a sx e arrivi sul Monte Canto.
Poi prosegui per scendere sul versante verso S.Barbara, tenendo la dx come per andare verso Tassodine, ma devi rimanere sul sentiero principale basso.
Devo ripulire la traccia che ho registrato, ma se vuoi te la giro.
Ovviamente descriverò il tutto sul mio blog, ma non subito.

[MENTION=12758]marco62[/MENTION], aspetto anch'io con impazienza l'articolo di Wile (dalle prime impressioni mi è già sembrato entusiasta di questo sentiero! :-? )
Nel frattempo se vuoi puoi dare un'occhiata anche al resoconto del sentiero "Scalette" su www.montecanto.it


A proposito: ringrazio anch'io [MENTION=94834]Wil[/MENTION]e pe avermi fatto scoprire dopo tanti anni la (vera) Vetta del Monte Canto! :prost:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@marco62, aspetto anch'io con impazienza l'articolo di Wile (dalle prime impressioni mi è già sembrato entusiasta di questo sentiero! :-? )
Nel frattempo se vuoi puoi dare un'occhiata anche al resoconto del sentiero "Scalette" su [url]www.montecanto.it
[/URL]

A proposito: ringrazio anch'io @Wile pe avermi fatto scoprire dopo tanti anni la (vera) Vetta del Monte Canto! :prost:

non avevo dubbi che saresti intervenuto...:cucù:
l'unico dubbio che mi fai venire e' : ma albune e lo stesso delle "scalette" ??? :nunsacci:
grazie anche a te, speriamo di beccarci al piu' presto, che lo si fa assieme, wile compreso...:i-want-t:
...vediamo se sabato il tempo ce lo permette... :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo