Montalbano TrailBuilders

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
Renzo ®;5964243 ha scritto:
No, ero a fare il cambio d'armadio della roba da bici :spetteguless:
Endomondo non lo conosco :oops:
Provo a darti qualche indicazione:
Se hai presente il Sentiero Mario, ad un certo punto questo sbuca sulla Via Del Colle (la strada bianca che sale da Limite) presso una bella casa colonica che hanno appena finito di ristrutturare.
Prendi la Via del Colle in salita per 20 metri, fino al bivio. Tieni dritto (cioè sx) abbandonando la Via del Colle che sale a DX.
Superi una casa e cominci leggermente a scendere per 150 mt fino ad un largo spiazzo erboso con un tavolino x picnic. Subito dietro il tavolino parte a sx una sterrata di campo, supera subito una nuovissima cementata e si butta nell'oliveta........A questi punti non fai altro che seguire la traccia principale, che dopo un capanno di cacciatori si restringerà in un esile traccia tra le scope.....La traccia finisce nella strada "rovi-cancello" che attraversi in stile Poggiona entrando subito nel bosco in una traccia ripida ed all'inizio poco visibile (x le moto ndr), segui questo sentiero ben tracciato fino a quando arriva in un pianoro. A questo punto il sentiero si sdoppia (se vai a sx risali dall'altra parte del fosso e ti riconnetti al Pizzicato), tu vai a dx in leggera salita sbucando in una ampia traccia dopo 15 mt. Qui devi fare attenzione dopo altri 15 mt ad imboccare il single track sulla sx che scende con un paio di punti mooolto ripidi fino alla forra del torrente....qui non fai altro che continuare a seguire l'evidente traccia, ponti e guadi.......
Pensa che lungo il torrente prima era difficilissimo passare anche a piedi

Se fai una discesa intera da San Giusto fino in Fenza, diventa un bel track, quasi tutto in single, con solo qualche breve tratto di risalita sul Sentiero Mario.........

Spero di essere stato esaustivo, altrimenti devi insegnarmi ad usare endomondo :-)

indicazioni molto precise, ci sono stato stamattina e nonstamte la pioggia precedente, il fondo teneva decentemente, un po' d'ansia sui ripidi a vista ma è veramente bello e divertente. complimenti e grazie a chi l'ha realizzato
:prost:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
visto che siamo a fantasticare....una cosa ganza sarebbe fare un trail che da pietramarina porti fino all'asfalto (alla grata) magari anche un single parallelo alla strada.
Verrebbe fuori un bel dislivello in discesa da Pietramarina, single, percorso gara tomb,
S. Giusto... poi o Mario e sentieri novi che ti portano in Fenza oppure maneggio, pietroni e willog

che ne pensate?
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
volevo fare pubblicamente i miei complimenti ai Gumasiani per il nuovo sentiero! bello,bello,bello......e che gran lavoro che avete fatto!

la location è bellissima e il sentiero non è banale

bravi!!!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
visto che siamo a fantasticare....una cosa ganza sarebbe fare un trail che da pietramarina porti fino all'asfalto (alla grata) magari anche un single parallelo alla strada.
Verrebbe fuori un bel dislivello in discesa da Pietramarina, single, percorso gara tomb,
S. Giusto... poi o Mario e sentieri novi che ti portano in Fenza oppure maneggio, pietroni e willog

che ne pensate?

in effetti da pietramarina esiste gia il modo di scendere a san giusto....però se si riuscisse a inventare un nuovo single track che porta o al sentiero Tomb o alla sbarra, sarebbe buono, ma non lo vedo di facilissima attuazione....cmq studierò un po' la mappa e il territorio

volevo fare pubblicamente i miei complimenti ai Gumasiani per il nuovo sentiero! bello,bello,bello......e che gran lavoro che avete fatto!

la location è bellissima e il sentiero non è banale

bravi!!!

grazie, o-o riferirò agli autori....
 

Zurg

Biker urlandum
volevo fare pubblicamente i miei complimenti ai Gumasiani per il nuovo sentiero! bello,bello,bello......e che gran lavoro che avete fatto!

la location è bellissima e il sentiero non è banale

bravi!!!

Le indicazioni del Capitano sono micidiali altro che Endomondo!!!

Ora voglio un giudizio sulla Cupola appena riesco ti chiamo e andiamo a farla.

Per quanto riguarda l'ispezione in cima alla Cupola Capitano bisogna trovare il tempo per tornarci.

Anche te UVDM se hai dei progetti portali avanti ed aggiornaci, più trail ci sono e più ospitale ai bikers può diventare il Montalbano.

A presto
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Io spero di andare domani un paio di orette ad aprire un po' il primo settore, che è quello più incasinato...piano, piano, non poi ho neanche intenzione di fare un grosso disboscamento, voglio fare solo una singletrack nel bosco...poi nel secondo settore ci si potrà sbizzarrire.
 

pantalung

Biker popularis
10/3/12
59
0
0
ovunque
Visita sito
Renzo ®;5976514 ha scritto:
in effetti da pietramarina esiste gia il modo di scendere a san giusto....però se si riuscisse a inventare un nuovo single track che porta o al sentiero Tomb o alla sbarra, sarebbe buono, ma non lo vedo di facilissima attuazione....cmq studierò un po' la mappa e il territorio



grazie, o-o riferirò agli autori....
Sono un ragazzino novo, mi piacerebbe aprire qualche sentiero,
Ho in mente questi:
- Completare streghe
- Tirare in fondo il Merlino
- Pantafung variante Saltarii
- Creare unTutt'uno da asfalto Pietramarina fino Forra Guinzaglio
- Breccia del BarcoReale/Leporaia

Inoltre inseguo un sogno proibito,
portare fin sui campi di Capraia il Willog.

Questa settimana attacco le Streghe.

Addio per sempre.

P:Lunghe (il bosco a portata di pennato...)
 

woody

Biker popularis
Sono un ragazzino novo, mi piacerebbe aprire qualche sentiero,
Ho in mente questi:
- Completare streghe
- Tirare in fondo il Merlino
- Pantafung variante Saltarii
- Creare unTutt'uno da asfalto Pietramarina fino Forra Guinzaglio
- Breccia del BarcoReale/Leporaia

Inoltre inseguo un sogno proibito,
portare fin sui campi di Capraia il Willog.

Questa settimana attacco le Streghe.

Addio per sempre.

P:Lunghe (il bosco a portata di pennato...)
Se tu vai in questi giorni fammelo sapere che vengo a darti una mano.
Se ci sono rovi con i dece si fa prima.
A breve riapriro anche il willog, se qualcuno è libero nel pomeriggio e vuole venire a farmi compagnia è ben accetto altrimenti vedro di farlo da solo.
Poi vedremo di rendere migliori alcuni punti e di creare un po di appoggi
Un primo sopralluogo potrebbe già essere effettuato in settimana o domenica mattina cacciatori e tempo permettendo.
A presto woody
 

pantalung

Biker popularis
10/3/12
59
0
0
ovunque
Visita sito
Se tu vai in questi giorni fammelo sapere che vengo a darti una mano.
Se ci sono rovi con i dece si fa prima.
A breve riapriro anche il willog, se qualcuno vuole venire a farmi compagnia è ben accetto altrimenti vedro di farlo da solo.
Poi vedremo di rendere migliori alcuni punti e di creare un po di appoggi
Un primo sopralluogo potrebbe già essere effettuato in settimana o domenica mattina cacciatori e tempo permettendo.
A presto woody

Mercoledi e giovedi, tempo e lavoro permettendo,
vorrei iniziare a sistemare le streghe e, visto che sono in zona,
perlustrare la fine del Merlino.
Che ti pare la mia maglia?
In settimana sistemo anche la tua.

P:Lunghe (LadinodiToscana)
 

woody

Biker popularis
il resto non l'ho capito, ma questo te l'appoggio a pieno!

La parte che abbiamo iniziato a visionare insieme a Panta e Mario, fino all incrocio con la via che va al campo di calcetto di cantagalli è fattibile con un notevole lavoro di decespigliatore.
(la parte soggetta a chiusura da rovi del willog era sicuramente messa peggio)
Da l incrocio fino a Crapraia la vedo piu dura ma fattibile risalendo un po.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
La parte che abbiamo iniziato a visionare insieme a Panta e Mario, fino all incrocio con la via che va al campo di calcetto di cantagalli è fattibile con un notevole lavoro di decespigliatore.
(la parte soggetta a chiusura da rovi del willog era sicuramente messa peggio)
Da l incrocio fino a Crapraia la vedo piu dura ma fattibile risalendo un po.


non c'è il modo di ricollegarsi al sentiero che scende in quella specie di canyon? .... che si prende dalla colonica sul tornante della strada asfaltata....quella che hanno l'allevamento di beagle....non so se mi sono spiegato :-)
 

woody

Biker popularis
non c'è il modo di ricollegarsi al sentiero che scende in quella specie di canyon? .... che si prende dalla colonica sul tornante della strada asfaltata....quella che hanno l'allevamento di beagle....non so se mi sono spiegato :-)

Dal moab che è Quello spiazzo sotto la chiesa di pulignano si puo uscire, in discesa, soltanto seguendo il rio che passa sotto alla casa colonica che probabilmente dici te.
E seguendo il rio si arriva allincrocio che dicevo prima, da li potrebbe essere difficile continuare, in discesa, ma non so, non sono mai stato a vedere concretamente, ho ipotizzato perché ho dato uno sguardo veloce mentre passavamo sabato.
Fattibile comunque penso sia fattibile ci vorrà tanto lavoro e poi avrà bisogno dj manutenzione circa 2 volte l anno
 

pantalung

Biker popularis
10/3/12
59
0
0
ovunque
Visita sito
Dal moab che è Quello spiazzo sotto la chiesa di pulignano si puo uscire, in discesa, soltanto seguendo il rio che passa sotto alla casa colonica che probabilmente dici te.
E seguendo il rio si arriva allincrocio che dicevo prima, da li potrebbe essere difficile continuare, in discesa, ma non so, non sono mai stato a vedere concretamente, ho ipotizzato perché ho dato uno sguardo veloce mentre passavamo sabato.
Fattibile comunque penso sia fattibile ci vorrà tanto lavoro e poi avrà bisogno dj manutenzione circa 2 volte l anno

Se dopo aver tolto i rovi non si zappa bene
non bastano neppure 2 manutenzioni annue.

Le strege hanno bisogno del decespugliatore,
se andiamo portalo.

P:Lunghe
 

Zurg

Biker urlandum
Mercoledi e giovedi, tempo e lavoro permettendo,
vorrei iniziare a sistemare le streghe e, visto che sono in zona,
perlustrare la fine del Merlino.
Che ti pare la mia maglia?
In settimana sistemo anche la tua.

P:Lunghe (LadinodiToscana)

Che maglia intendi Pantalung?
ora che tu sei entrato ni forum ed in questo topicche i lavori sul montalbano decolleranno!

Per capirsi lo comunico a tutti Pantalunghe è l'Architetto trail builder per eccellenza, l'ideatore di tutti i sentieri nuovi lato Sovigliana, nonchè fungaiolo spinto!

Il Willong invece nasce dall'idea di Woody.

Quindi ora siamo al completo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo