Montalbano TrailBuilders

tomb

Biker spectacularis
Avrebbe senso interessare i vari Sindaci? Mi immagino le risposte però..............
Dato che non mi piace rassegnarmi, soprattutto perchè ogni tanto la zappa in mano la prendo per ripulire qualche sentiero, la butto lì, se qualcuno avesse voglia di perdere un'ora di tempo, potremmo andare a parlare con il sindaco di Carmignano (è l'unico di tutto il comprensorio del Montalbano che conosco) per tentare di affrontare concretamente l'argomento! ..... oppure, altre idee?
loro sono gli unici che hanno il divieto,meglio se vai dai vigili urbani,di solito ci sono loro in cima con la loro jeep.per il resto,il loro territorio e limitato per estensione in cima,difatti se guardi il confine capisci èperche',dove transitano le moto e' tutto a sud del birillone,a nord e carmignano,tutto bosco in pendenza con pochi sentieri che praticano gli enduristi....:medita:
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
loro sono gli unici che hanno il divieto,meglio se vai dai vigili urbani,di solito ci sono loro in cima con la loro jeep.per il resto,il loro territorio e limitato per estensione in cima,difatti se guardi il confine capisci èperche',dove transitano le moto e' tutto a sud del birillone,a nord e carmignano,tutto bosco in pendenza con pochi sentieri che praticano gli enduristi....:medita:

Ultimanete i sentieri interessati però sono aumentati: le vedove 4, il sentiero sopra il ristorante al Pinone, il sentiero di Fornia, il sentiero dove prima c'era il capanno e la variante al Fontemorana, etc ......
Io la jeep dei vigili di Carmignano sul Montalbano non l'ho mai vista ...... se la ci fosse il sabato e la domenica il comune ripianerebbe il bilancio!!!! :smile:
 

tomb

Biker spectacularis
Ultimanete i sentieri interessati però sono aumentati: le vedove 4, il sentiero sopra il ristorante al Pinone, il sentiero di Fornia, il sentiero dove prima c'era il capanno e la variante al Fontemorana, etc ......
Io la jeep dei vigili di Carmignano sul Montalbano non l'ho mai vista ...... se la ci fosse il sabato e la domenica il comune ripianerebbe il bilancio!!!! :smile:

la jeep l'ho trovata varie volte,come la forestale(raramente) non so se aspettava gli indisciplinati o dormisse..ma c'era:smile::smile:

te l'ho detto,e' terra di nessuno.....
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Alle 13,30 saremo in cima alla Cupola a vedere se riusciamo a terminare il tratto di sentiero che parte da cima
Se c'è qualcuno che gira in Mtb passi di li così proviamo se va bene
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
variante vedove quasi terminata... si evita il muro finale e finalmente molti bikers potranno affrontare questo sentiero :spetteguless:

L'è vero che ieri hai portato una schiacciatina con la mortadella favolosa ..... ma dilla tutta!! E' più il tempo che sei stato a telefono di quello che hai lavorato!:tlfono: ... sarà il vento dell'est!!!! :smile::smile:

Oggi ho fatto il sentiero dei cinghiali....la traccia é completamente scomparsa......io ho navigato a vista in mezzo al castagneto

L'ho rifatta anche io due domeniche fa .... mi è venuto la lacrimuccia a vederla in quello stato, maledetti cignali!! Appena terminata la varante alle Vedove 4, se il Sindaco di Carmignano mi rifà il permesso per accedere sul Montalbano in macchina, vado a rimetterla in sesto! Se ci si organizza, bastano poche persone, in un paio di mattinate la si risistema.

Ma vedove 1 o vedove 4?

Vedove 4.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
L'ho rifatta anche io due domeniche fa .... mi è venuto la lacrimuccia a vederla in quello stato, maledetti cignali!! Appena terminata la varante alle Vedove 4, se il Sindaco di Carmignano mi rifà il permesso per accedere sul Montalbano in macchina, vado a rimetterla in sesto! Se ci si organizza, bastano poche persone, in un paio di mattinate la si risistema.


ad avere tempo!....magari basta una rastrellata
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ho provato il sentiero del Capo della Cupola....non è male, niente di eccezionale però, cmq un buon inizio per il lungo sentiero CupolaFR che complessivamente supera un dislivello di oltre 400 mt quasi tutti in single track
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Renzo ®;6012596 ha scritto:
Devi darci due indicazioni per farci capire dove si prende......
Oppure farai l'inaugurazione ufficiale?

no, macchè inaugurazione ufficiale.....e un sentierino corto-corto che sfruttando il primo stradello che scende da valicarda verso ruzzolapaiolo si congiunge alla strada che da S.Martino torna verso Cantagallo. (googlemaps 43.772376,11.015596)
L'idea sarebbe poi di farlo proseguire verso valle per un altro po' e sfruttando la particolarità del terreno per poi trovare una risalita agevole fino a ricongiungersi alla strada che porta al podere Castiglioni.

L'accesso per il momento non è segnalato, se lo volete provare da valicarda prendete lo stradello alla destra della strada per s.martino al primo bivio tenete la destra, poi lo stradello si biforca prendete la sinistra per 5 metri e vedete una traccia fatta dai cinghiali che entra nelle scope sulla destra.
(c'è un pezzo di un mio poncho celeste ad indicare il punto esatto :-) )

L'entrata per il momento è volutamente chiusa, dovete scendere e portare la bici a mano
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Sabato fatto con il team il Caronte... pulito ma sporco di foglie. Basterebbe un'oretta con il rastrello e si rimette a nuovo :duello:

Averei una proposta da fare ai "lavoratori del Montalbano", una bella pizzata magari al pinone, per vedersi di persona e cercare di dare un minimo di coordinamento a tutti gli sforzi che stiamo facendo per mantenere agibili i sentieri. Magari potrebbero venire fuori progetti interessanti per il futuro...!

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo