Montalbano TrailBuilders

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Torniamo in Topic....

In settimana ho perlustrato la vetta della Cupola in modo da far partire il sentiero CupolaFR esattamente dalla vetta della Cupola del Montalbano

Al vertice sx della recinzione del ripetitore ho aperto i primi 50 mt di sentiero che all'inizio sono abbastanza pianeggianti
Dovremo fare un sopralluogo per decidere da dove far continuare il sentiero fino a raccordarlo con la parte gia esitente della Cupola.
A mio avviso potrebbe venire un buon lavoro e credo che non ci sia da fare moltissimi lavori in quanto, una volta passato il primo tratto che era chiuso dai rovi, il resto del bosco si presenta abbastanza 'pulito' e gia con una rastrellata potrebbe crearsi una traccia percorribile.....
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Renzo ®;5962487 ha scritto:
:spetteguless: Beh, diciamo che anch'io se non troverò aiuti, prevedo la fine dei lavori minimo nel 2015 ......:hahaha::smile:

Oggi vado a vedere il sentiero che dall'uscita di Willog (in realtà alcune centinaia di metri dopo in direzione valicarda) scende verso Cantagallo.....te sai se è percorribile?
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
All'uscita di Willog gira a sx e dopo la salita ripida trovi uno stradello molto dissestato e molto in pendenza che vien giù da.......non so bene da dove, se guardi su google si vede bene una traccia che scende verso l'oliveta di Cantagallo
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
All'uscita di Willog gira a sx e dopo la salita ripida trovi uno stradello molto dissestato e molto in pendenza che vien giù da.......non so bene da dove, se guardi su google si vede bene una traccia che scende verso l'oliveta di Cantagallo

Salendo da Willog verso Valicarda si arriva dopo un paio di strappi ripidi ad una piazzola, dove sulla sx c'è un capanno, poi c'è uno stradello che scende da direzione alberone, a dritto si scende verso la Via Valicarda, mntre a dx c'è uno stradello che sale all'inizio molto ripido, poi prosegue con meno pendenza (tenere la sx) e continuua cominciando a scendere........tenere ancora la sx e si comincia a scendere ancora più decisamente finendo con un super ripidone vicino al guado sotto la fattoria di Cantagallo.......
e' questo?
 

tomb

Biker spectacularis
Renzo ®;5962569 ha scritto:
Salendo da Willog verso Valicarda si arriva dopo un paio di strappi ripidi ad una piazzola, dove sulla sx c'è un capanno, poi c'è uno stradello che scende da direzione alberone, a dritto si scende verso la Via Valicarda, mntre a dx c'è uno stradello che sale all'inizio molto ripido, poi prosegue con meno pendenza (tenere la sx) e continuua cominciando a scendere........tenere ancora la sx e si comincia a scendere ancora più decisamente finendo con un super ripidone vicino al guado sotto la fattoria di Cantagallo.......
e' questo?

dovrebbe essere codesto,si prende dall'alto dalla strada che da valicarda va verso castra,dopo un km circa mi pare,ma nella cava,invece di salire sul sent che va sulla strada che va alla chiesetta,non c'e' a sx un percorso che fanno gli enduristi con un tratto duro mi pere?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Quello che dice UVDM è quello che ho descritto io, noi lo chiamiamo il Sentiero dei Mud Rangers (jeep) in quanto è stato riaperto da loro

Potrebbe venir fuori un sentiero ganzo se si richiudesse un po'......per il momento è un Double track come era una volta il Sentiero Mario, non è niente di eccezionale, ma a quell'altezza non è che ci siano molte alternative divertenti
L'unica cosa è che c'è da risalire da fine willog fino a che non ricomincia a scendere, e alla fine va in buca, quindi si risale per forza o a Cantagallo o Certo Piano

Quello che dice Tomb mi par di capire che è il sentiero dell'Ignoto. Si prende da sopra Pulignano in pratica dove finisce i Pietroni Bassi (nei pressi) e porta alla cava delle Pille
Dalla Cava invece che uscire in salita verso Valicarda o verso il Chiesino di Pulignano, si va a sx (guardando valle) e si costeggia in pratica il rio
All'inizio c'è da fare un paio di salite a spinta, poi è discesa in un paio di punti anche con qualche passaggio tecnico. (è tantissimo che non lo faccio ndr)
Anche questo sentiero porta al guado sotto Cantagallo dove finisce il Mud rangers
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo