Montalbano TrailBuilders

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Sono stato in esplorazione a piedi in pausa pranzo: il percorso esiste già tutto, è quasi tutto nel bosco eccetto i 200 mt. nell'oliveta, è quasi tutto già percorribile a parte il tratto segnato in rosso dove c'è un grosso albero (serve la motosega di ligamaster) il tratto in giallo ha bisogno di una pulitina ma è già percorribile a velocità moderata.
il tratto verde è perfettamente percorribile.
ho scattato una trentina di foto al link sotto, sono state scattate nel punto in cui vengono visualizzate

http://runkeeper.com/user/andalidorra/activity/73279316

accidenti sei un informatico di nulla.. :-)
Si quella che hai fatto te è la stradella che viene giù dall'uliveta sotto la casa, a regola l'hanno pulita un po' perchè prima era completamente ricoperta di pruni, specie nel finale prima del guado. Però la mia idea era un altra, partendo dalla carbonaia, aggirare sulla sinistra l'uliveta con un mezzacosta e immettersi nei pressi della stradella al di sotto della stessa, e magari proseguire al lato di essa, perchè la stradella sa di poco e poi quando piove diventa un fiumiciattolo.

comunque per iniziare si potrebbe ripulire l'esistente che hai fatto te a piedi
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
:prost:
accidenti sei un informatico di nulla.. :-)
Se mi riuscisse andare così in bici....:-(
Si quella che hai fatto te è la stradella che viene giù dall'uliveta sotto la casa, a regola l'hanno pulita un po' perchè prima era completamente ricoperta di pruni, specie nel finale prima del guado. Però la mia idea era un altra, partendo dalla carbonaia, aggirare sulla sinistra l'uliveta con un mezzacosta e immettersi nei pressi della stradella al di sotto della stessa, e magari proseguire al lato di essa,
Sulla carta era anche la mia idea, ho paura che il proprietario degli ulivi si possa incazzare :rosik:;però sul campo mi pare che si perda troppa quota, bisogna esplorare meglio
perchè la stradella sa di poco e poi quando piove diventa un fiumiciattolo.
in effetti, a parte qualche tratto, è troppo larga e troppo dritta, però è sempre molto meglio che scendere dall'asfalto.
comunque per iniziare si potrebbe ripulire l'esistente che hai fatto te a piedi

si infatti, un po' di pruni ci sono ancora, per questo bisogna andare piano, ma in un paio d'ore si fa' lindo. e da li si studia qualcosa di più adrenalinico.:freeride:
:prost:
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
La Pozza dei Cignali inaugurata oggi! Il sentiero scende nel versante di Vinci dalla strada di crinale tra il poggio Ciliegio e il Cupolino in corrispondenza di un pozzetto di cemento sul fossetto laterale, si finisce a Pianezzoli proprio alla casina di mattoni, l'ideale sarebbe pulire il sentiero cai e finire giu in single fino ai lavatoi. Abbiamo volutamente trascurato un po' l'ingresso e il finale per via di brum brum. Scusate l'obiettivo appannato dal sudore :-)
La Pozza vera e propria si trova a metà strada. abbeveratoio naturale per i tanti cignali che tra l'altro grufolano e ci disfano le paraboliche
La Pozza dei Cignali - YouTube

 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
La Pozza dei Cignali inaugurata oggi! Il sentiero scende nel versante di Vinci dalla strada di crinale tra il poggio Ciliegio e il Cupolino in corrispondenza di un pozzetto di cemento sul fossetto laterale, si finisce a Pianezzoli proprio alla casina di mattoni, l'ideale sarebbe pulire il sentiero cai e finire giu in single fino ai lavatoi. Abbiamo volutamente trascurato un po' l'ingresso e il finale per via di brum brum. Scusate l'obiettivo appannato dal sudore :-)
La Pozza vera e propria si trova a metà strada. abbeveratoio naturale per i tanti cignali che tra l'altro grufolano e ci disfano le paraboliche
La Pozza dei Cignali - YouTube

... ora Betta ci vuole un video decente!!!! Questo fa un pò caareeee ... unnè da te!!!:smile:
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Gumasiani, oggi dopo l'inaugurazione de "La pozza dei cignali" siamo venuti a fare la cupola FR ... se ancora si chiama così, partendo dal sentiero 14 cai. E' la seconda volta che la facciamo e con il terreno più compatto è ancora meglio. La prossima volta verremo a sperimentare il tratto più in alto.
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Vedove 1 ripulite, la collaborazione a distanza i geometra-Andalidorra è una garanzia!

sarà perché sono geometra anche io...:celopiùg:
comunque io ho fatto poco, ho rimosso solo due alberi nella parte alta, poi ho avuto la sorpresa di trovare tutto il lavoro già fatto più che altro mi sono goduto la discesa,.
penso di essere stato il primo, :spetteguless: (non ho visto impronte sulla terra appena smossa).
però ho lavorato a valle, il sentiero che da fontemorana porta verso seano ora è tutto percorribile, ho rimosso l'intrico di rovi intorno all'albero caduto, circa 20 mt. di rovi e pruni, che costringevano a guadare il torrente 2 volte.
si raccomanda velocità moderata :i-want-t:, c'è ancora da pulire, il manubrio largo si aggancia spesso ai rovi......
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
sarà perché sono geometra anche io...:celopiùg:
comunque io ho fatto poco, ho rimosso solo due alberi nella parte alta, poi ho avuto la sorpresa di trovare tutto il lavoro già fatto più che altro mi sono goduto la discesa,.
penso di essere stato il primo, :spetteguless: (non ho visto impronte sulla terra appena smossa).
però ho lavorato a valle, il sentiero che da fontemorana porta verso seano ora è tutto percorribile, ho rimosso l'intrico di rovi intorno all'albero caduto, circa 20 mt. di rovi e pruni, che costringevano a guadare il torrente 2 volte.
si raccomanda velocità moderata :i-want-t:, c'è ancora da pulire, il manubrio largo si aggancia spesso ai rovi......

madonna tu sei un bell'acquisto! :celopiùg:
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
madonna tu sei un bell'acquisto! :celopiùg:

Per quel sentiero ci sento più di ligamaister :spetteguless:, sto a Seano.
nell'uliveta ho incontrato un contadino :arrabbiat:, prima di passare gli ho chiesto se si poteva :il-saggi:, mi ha detto che non ci sono problemi :yeah!:, evitiamo comunque di fare danni, non roviniamogli i muretti o gli ulivi, anche perchè lui non era il proprietario, e non so se c'è da fidarsi :nunsacci:
inoltre mi ha detto che è il proprietario del bosco e che da lì si può passare.:}}}:
 

Zurg

Biker urlandum
Gumasiani, oggi dopo l'inaugurazione de "La pozza dei cignali" siamo venuti a fare la cupola FR ... se ancora si chiama così, partendo dal sentiero 14 cai. E' la seconda volta che la facciamo e con il terreno più compatto è ancora meglio. La prossima volta verremo a sperimentare il tratto più in alto.

Grandissimi, ho visto l'inaugurazione su Youtube!!! :prost:

Io mi sono fatto un Barco Reale FR + Cupola e ritorno a Vinci in solitario...

dai continuaiamo così che di tracce ne stanno venendo fuori diverse.

Per trovare l'inizio della pozza dei cignali come si fa?
si parte dalla 00 vicino al Cupolino?

Ho anche in progetto la Vallebuia FR con partenza da Sant'Alluccio!!!

Work in progress
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo