Montalbano TrailBuilders

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zurg

Biker urlandum
Grazie ad andalidorra ho fatto il Barco Reale che figata!
mi sa però che non sono arrivato in fondo in fondo al bosco.
ho girato a dx su una strada larga e mi sono trovato subito alle case di Montemagno
Invece rispetto al tuo segnoposto "fine" ero un pò più alto!

Sono contento di aver creato questo topic almeno condividiamo i lavori!!

FORZA TRAIL AND BUILDERS!!!
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Grandissimi, ho visto l'inaugurazione su Youtube!!! :prost:

Io mi sono fatto un Barco Reale FR + Cupola e ritorno a Vinci in solitario...

dai continuaiamo così che di tracce ne stanno venendo fuori diverse.

Per trovare l'inizio della pozza dei cignali come si fa?
si parte dalla 00 vicino al Cupolino?

Ho anche in progetto la Vallebuia FR con partenza da Sant'Alluccio!!!

Work in progress

L'inizio è sullo 00 vicino al cupolino, c'è un pozzetto di cemento sul lato della strada, l'inizio non si vede bene, l'abbiamo lasciato cosi per via dei brum brum.
Adesso ci sarebbe da togliere con una motosega gli alberi sul sentiero che da Pianezzoli scende verso Faltugnano, cosi tirando dritto diventa una bella e lunga discesina
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Grazie ad andalidorra ho fatto il Barco Reale che figata!
mi sa però che non sono arrivato in fondo in fondo al bosco.
ho girato a dx su una strada larga e mi sono trovato subito alle case di Montemagno
Invece rispetto al tuo segnoposto "fine" ero un pò più alto!
in effetti ti sei perso l'ultimo pezzo, che è bello pulito, non è ripido, ma c'è un bel toboga e un bel salto, (che io non ho ancora avuto il coraggio di fare:spetteguless:), ho sovrapposto le traccie, dovevi andare dritto, hai girato prima a sx e quando sei sceso anzichè girare a sx sei andato dritto.:rosik:
TI TOCCA TORNARCI:smile::smile::smile::smile:
Sono contento di aver creato questo topic almeno condividiamo i lavori!!

FORZA TRAIL AND BUILDERS!!!
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Sono contento che si giri tutti in condivisione " di sentieri "
Più si gira Meglio si Gomma il fondo!!!

Io parto per un pomeridiano....:i-want-t:

condividiamo...
aggiornamento dei lavori dopo una pausa pranzo al lavoro con ligamaister,
(ed un arzillo pensionato :il-saggi: che taglia la legna e tiene pulito il boschetto)
rimangono da pulire i 500 mt in giallo.
 

Allegati

  • 2012 03 04 update.jpg
    2012 03 04 update.jpg
    64,7 KB · Visite: 75

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
sarà perché sono geometra anche io...:celopiùg:
comunque io ho fatto poco, ho rimosso solo due alberi nella parte alta, poi ho avuto la sorpresa di trovare tutto il lavoro già fatto più che altro mi sono goduto la discesa,.
penso di essere stato il primo, :spetteguless: (non ho visto impronte sulla terra appena smossa).
però ho lavorato a valle, il sentiero che da fontemorana porta verso seano ora è tutto percorribile, ho rimosso l'intrico di rovi intorno all'albero caduto, circa 20 mt. di rovi e pruni, che costringevano a guadare il torrente 2 volte.
si raccomanda velocità moderata :i-want-t:, c'è ancora da pulire, il manubrio largo si aggancia spesso ai rovi......

Il Montalbano pullula di GEOMETRI e GEOLOGI .... sarà la crisi del settore dell'edilizia!!!! Un c'è rimasto che realizzare o ristrutturare nuovi sentieri ..... ma chi pagaaaaa!!!!!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Davvero.... diciamo che un po' di tempo a disposizione per la lèpulizia sentieri ce lo abbiamo..... :cucù:

non vedo l'ora id fare il sentiero che abbiamo pulito oggi, deve essere ganzo davvero!!!
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
maledetti, lo volevo fare io, avevo avuto l'incarico di esplorare direttamente da nientepopodimeno che dal Cangia. Vabbè....
Ho capito di dove siete passati, l'albero di traverso me lo ricordo, è dopo l'uliveta mi pare.

ma dalla carbonaia risalite verso il casolare?
io avevo intenzione di crearne uno dalla parte segnata in rosso


Uploaded with ImageShack.us
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
oggi abbiamo fatto solo la parte bassa, tutto pulito, non ci sono neanche le foglie!! adesso è tutto fattibile tranne la parte gialla che è un po' sporchina... una volta reso "agibile" poi ci possiamo divertire a creare tuttle le varianti che vogliamo.
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
In questi giorni ho esplorato a piedi ed in bici, e secondo me a scendere dalla carbonaia è troppo ripido, diventa cortissima, per la seguire il tuo tracciato rosso bisognerebbe fare un bella arrampicata,
Insomma non si puó aggirare l'uliveta senza dover risalire, invece sotto all'uliveta ci si può sbizzarire, quel percorso é un sentiero esistente che vogliamo pulire solo per averlo subito disponibile. Dopo iniziamo i lavori, serve un direttore.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
In questi giorni ho esplorato a piedi ed in bici, e secondo me a scendere dalla carbonaia è troppo ripido, diventa cortissima, per la linea rossa che hai seguire il tuo tracciato rosso bisognerebbe fare un bella arrampicata,
Insomma non si puó aggirare l'uliveta senza dover risalire, invece sotto all'uliveta ci si può sbizzarire, quel percorso é un sentiero esistente che vogliamo pulire solo per averlo subito disponibile. Dopo iniziamo i lavori, serve un direttore.

hai ragione, intanto si usa quello, se poi ha successo si può fare delle varianti
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
In questi giorni ho esplorato a piedi ed in bici, e secondo me a scendere dalla carbonaia è troppo ripido, diventa cortissima, per la seguire il tuo tracciato rosso bisognerebbe fare un bella arrampicata,
Insomma non si puó aggirare l'uliveta senza dover risalire, invece sotto all'uliveta ci si può sbizzarire, quel percorso é un sentiero esistente che vogliamo pulire solo per averlo subito disponibile. Dopo iniziamo i lavori, serve un direttore.

Giusto!!! Ci vuole un direttore .... e visto che sono un pò di mesi che ramazzo il bosco, mi propongo come DIRETTORE LAVORI!!! Chiedete mie referenze al Lungo ... :soffriba: ... ne sa qualcosa!!!!
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
sarà perché sono geometra anche io...:celopiùg:
comunque io ho fatto poco, ho rimosso solo due alberi nella parte alta, poi ho avuto la sorpresa di trovare tutto il lavoro già fatto più che altro mi sono goduto la discesa,.
penso di essere stato il primo, :spetteguless: (non ho visto impronte sulla terra appena smossa).
però ho lavorato a valle, il sentiero che da fontemorana porta verso seano ora è tutto percorribile, ho rimosso l'intrico di rovi intorno all'albero caduto, circa 20 mt. di rovi e pruni, che costringevano a guadare il torrente 2 volte.
si raccomanda velocità moderata :i-want-t:, c'è ancora da pulire, il manubrio largo si aggancia spesso ai rovi......

Come è stata la discesa? Nel tornante dove c'è il masso, non so se lo hai visto, ho fatto una modifica per tagliare la curva ... o perlomeno per provare a tagliare la curva, ero a piedi e non l'ho fatta in bici. Te quale linea hai tenuto?
 
  • Mi piace
Reactions: andalidorra

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Come è stata la discesa? Nel tornante dove c'è il masso, non so se lo hai visto, ho fatto una modifica per tagliare la curva ... o perlomeno per provare a tagliare la curva, ero a piedi e non l'ho fatta in bici. Te quale linea hai tenuto?

per non saper ne leggere ne scrivere ho tenuto la linea vecchia e mi sono fermato ad aspettare il mio amico (ancora meno esperto di me) si è buttato! nel vero senso della parola, ha picchiato una bella musata, per fortuna sulla terra smossa di fresco e non si è fatto nulla,
in realtà penso che sia lui che si è lanciato senza sapere bene cosa fare, a me a vederla sembrava abbordabile, sicuramente più scorrevole di quella vecchia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo