Montalbano TrailBuilders

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Sto pensando di trovare/fare/ripulire un sentiero che da Bruceto scende verso Seano. Tutti i sentieri che scendono dalla parte di Seano si fermano a Bachereto/Bruceto, poi o si fa il brucio (:specc:) e si scende per asfalto.... nel link

http://maps.google.it/maps?q=bacche...acchereto,+Carmignano+Prato,+Toscana&t=h&z=16

si vede che c'è un boschetto, potrebbe essere il posto giusto per creare una traccia per evitare l'asfalto.

che ne dite??
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Sto pensando di trovare/fare/ripulire un sentiero che da Bruceto scende verso Seano. Tutti i sentieri che scendono dalla parte di Seano si fermano a Bachereto/Bruceto, poi o si fa il brucio (:specc:) e si scende per asfalto.... nel link

http://maps.google.it/maps?q=bacche...acchereto,+Carmignano+Prato,+Toscana&t=h&z=16

si vede che c'è un boschetto, potrebbe essere il posto giusto per creare una traccia per evitare l'asfalto.

che ne dite??

borda.... il sentiero c'è fino a un certo punto, ed è anche bellino, poi va creato, e in fondo c'è un guado, il bosco è bello bello, si va a finire in fondo alle Poggiarelle, il problema è la proprietà privata all'inizio.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Sto pensando di trovare/fare/ripulire un sentiero che da Bruceto scende verso Seano. Tutti i sentieri che scendono dalla parte di Seano si fermano a Bachereto/Bruceto, poi o si fa il brucio (:specc:) e si scende per asfalto.... nel link

http://maps.google.it/maps?q=bacche...acchereto,+Carmignano+Prato,+Toscana&t=h&z=16

si vede che c'è un boschetto, potrebbe essere il posto giusto per creare una traccia per evitare l'asfalto.

che ne dite??

arriva fino allo spiazzo che è una vecchia carbonaia, poi risale fino a quella casa che si vede, bisognerebbe andare per il tratteggiato... va creato di sana pianta
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
sono stato a vedere con la scusa di un caffè...... in effetti è strada privata ma con la bici non ci dice niente nessuno. il problema sarà per pulirlo... dovremo passare dal basso.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
sono stato a vedere con la scusa di un caffè...... in effetti è strada privata ma con la bici non ci dice niente nessuno. il problema sarà per pulirlo... dovremo passare dal basso.

fino alla carbonaia ci vuole poco, c'è già ed è bellino, con un piccolo toboga. poi però gira a sx e va nel fosso in fondo alla valle, lo attraversa e risale durissimo nell'oliveta fino alla strada sterrata delle Barche.
Oppure dalla carbonaia si risale a destra e si va a finire al casolare (li si pedala anche adesso) e poi si sicende per l'uliveta e vigna fino giù al mulino. Questo noi si è fatto diverse volte in bici.
Il tratto che bisogna aprire è dalla carbonaia fino in fondo alle poggiarelle, bisogna esplorare
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Oggi sono andato a provare la cupola FR, molto carina anche se la devo fare altre 2 o 3 volte prima di godermela.
I lavori in terra sono ben fatti, complimenti... ma le curve, cavolo se sono strette :specc:...... su quella che si vede nel video mi ci sono dolcemente sdraiato :smile:.
 

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
Oggi sono andato a provare la cupola FR, molto carina anche se la devo fare altre 2 o 3 volte prima di godermela.
I lavori in terra sono ben fatti, complimenti... ma le curve, cavolo se sono strette :specc:...... su quella che si vede nel video mi ci sono dolcemente sdraiato :smile:.

zurg e c. hanno fatto un gran lavoro su quel sentiero
 

Zurg

Biker urlandum
ma lo sai l'ho fatta anche io oggi, per la prima volta integrale, erano le 13.30
sono 2 km., start at 568 mt. end at 190 mt.
è da velocizzare un pò, cercare di eliminare qualche curva stretta, anche se si impara a guidare a forza di farle...
ti sei sdraiato al parabolicone dove il tipo del video casca a sedere sull'appoggio?

ho esplorato un pò anche la Vallebuia FR... secondo me ne vale la pena!

ma nessuno di voi, a parte Barbabarba, ha mai fatto il Barco Reale FR? me lo sapete indicare?
 

Zurg

Biker urlandum
il salto l'ho fatto e devo dire che spara bene.
quando ci ritorno lo piglio a palla, va aperto anche una linea che scende dirtta però
se arrivi veloce poi devi anche curvare a dx e quindi devi limitare la velocità, l'altra volta ci passai a piedi, è fattibilissima!
 

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
il salto l'ho fatto e devo dire che spara bene.
quando ci ritorno lo piglio a palla, va aperto anche una linea che scende dirtta però
se arrivi veloce poi devi anche curvare a dx e quindi devi limitare la velocità, l'altra volta ci passai a piedi, è fattibilissima!


considerando che FC, il saltino l'ho preso un po troppo a sx, rasentando l'alberino e arrivando quasi lungo allacurva successiva...
 

barbabarba

Biker popularis
15/7/07
74
0
0
Mt.Magno
Visita sito
ma lo sai l'ho fatta anche io oggi, per la prima volta integrale, erano le 13.30
sono 2 km., start at 568 mt. end at 190 mt.
è da velocizzare un pò, cercare di eliminare qualche curva stretta, anche se si impara a guidare a forza di farle...
ti sei sdraiato al parabolicone dove il tipo del video casca a sedere sull'appoggio?

ho esplorato un pò anche la Vallebuia FR... secondo me ne vale la pena!

ma nessuno di voi, a parte Barbabarba, ha mai fatto il Barco Reale FR? me lo sapete indicare?

Ciao Zurg,ti ho mandato mp con le indicazioni del BRF,fammi sapere se vai!

ciao
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
ma lo sai l'ho fatta anche io oggi, per la prima volta integrale, erano le 13.30
sono 2 km., start at 568 mt. end at 190 mt.
è da velocizzare un pò, cercare di eliminare qualche curva stretta, anche se si impara a guidare a forza di farle...
ti sei sdraiato al parabolicone dove il tipo del video casca a sedere sull'appoggio?

ho esplorato un pò anche la Vallebuia FR... secondo me ne vale la pena!

ma nessuno di voi, a parte Barbabarba, ha mai fatto il Barco Reale FR? me lo sapete indicare?
io sono andato verso le 16.00.... si mi sono sdraiato proprio su quella parabolica, ho preso la linea più bassa perchè FC e non mi fidavo a buttarmi giù da quella più alta, ma così la curva da fare è ancora più stretta :smile:
@ bruco
La Cupola l'hai presa dopo la l'ultima casa sulla strada di S. Lucia?
Se così fossi sopra ne esiste un altro pezzo, parte dall'innominata Freeride dove si incrocia con la 00.
si, sono partito da dopo l'ultima casa, poco dopo lo spiazzo dove ci parcheggiano le macchine, la prossima volta cercherò la partenza più in alto
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
fino alla carbonaia ci vuole poco, c'è già ed è bellino, con un piccolo toboga. poi però gira a sx e va nel fosso in fondo alla valle, lo attraversa e risale durissimo nell'oliveta fino alla strada sterrata delle Barche.
Oppure dalla carbonaia si risale a destra e si va a finire al casolare (li si pedala anche adesso) e poi si sicende per l'uliveta e vigna fino giù al mulino. Questo noi si è fatto diverse volte in bici.
Il tratto che bisogna aprire è dalla carbonaia fino in fondo alle poggiarelle, bisogna esplorare

Sono stato in esplorazione a piedi in pausa pranzo: il percorso esiste già tutto, è quasi tutto nel bosco eccetto i 200 mt. nell'oliveta, è quasi tutto già percorribile a parte il tratto segnato in rosso dove c'è un grosso albero (serve la motosega di ligamaster) il tratto in giallo ha bisogno di una pulitina ma è già percorribile a velocità moderata.
il tratto verde è perfettamente percorribile.
ho scattato una trentina di foto al link sotto, sono state scattate nel punto in cui vengono visualizzate

http://runkeeper.com/user/andalidorra/activity/73279316
 

Allegati

  • discesa da bruceto.jpg
    discesa da bruceto.jpg
    59,6 KB · Visite: 15

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo