Montalbano TrailBuilders

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
No.
E' un sentiero che corre parallelo alle Streghe,
non so se le conosci,
attraversa due forre parallele e finisce in Fenza.
Non è tutta discesa c'è una riavuta abbastanza tosta,
poi scorre veloce e super girevole fino in Fenza.
Se vedessi com'era prima e com'è ora
non riusciresti a crederci.....

Appena finito ti faccio un fischio
dillo anche al sardo.

Pantalung

Ragazzi io del montalbano conosco solo i sentieri che scendono dal pietramarina verso Seano... di la ho fatto solo il willog e credo nient'altro.

Mi piacerebbe impratichirmi un po' dei sentieri del versante Empoli/Vinci.

Posso aggregarmi a voi qualche volta?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ieri sera notturna sul Montalbano, fatto il primo pezzo della Cupola FR, Vedove 4, sentiero del capanno, Fontemorana.

In pochi giorni i rovi hanno quasi completamente chiuso i sentieri.

Urge intervento.

Se si riesce a fare una bella squadra, io sono disponibile a rinunciare a pedalare un fine settimana, ho a disposizione anche decespugliatore, motosega e attrezzi vari.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ieri sera notturna sul Montalbano, fatto il primo pezzo della Cupola FR, Vedove 4, sentiero del capanno, Fontemorana.

In pochi giorni i rovi hanno quasi completamente chiuso i sentieri.

Urge intervento.

Se si riesce a fare una bella squadra, io sono disponibile a rinunciare a pedalare un fine settimana, ho a disposizione anche decespugliatore, motosega e attrezzi vari.

Perché non ci porti di giorno su codesti sentieri?
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ieri sera notturna sul Montalbano, fatto il primo pezzo della Cupola FR, Vedove 4, sentiero del capanno, Fontemorana.

In pochi giorni i rovi hanno quasi completamente chiuso i sentieri.

Urge intervento.

Se si riesce a fare una bella squadra, io sono disponibile a rinunciare a pedalare un fine settimana, ho a disposizione anche decespugliatore, motosega e attrezzi vari.

Anche il barco nella prima parte è quasi chiuso... spero di andare a breve con barbabarba a riaprirlo... ma ultimamente il tempo scarseggia!
 

Zurg

Biker urlandum
Ieri sera notturna sul Montalbano, fatto il primo pezzo della Cupola FR, Vedove 4, sentiero del capanno, Fontemorana.

In pochi giorni i rovi hanno quasi completamente chiuso i sentieri.

Urge intervento.

Se si riesce a fare una bella squadra, io sono disponibile a rinunciare a pedalare un fine settimana, ho a disposizione anche decespugliatore, motosega e attrezzi vari.

Ieri serata di notturne, qualche Gumasiano era in zona Botinaccio, lontano dal Montalbano....
Quando la rifate ditemelo che salgo su da Vinci e ci troviamo in cima o vetta come dite da codeste parti...:hahaha::hahaha::hahaha:

Gandalf ha iniziato a ripulire i tratti più bassi della cupola, per quelli in alto, quelli che avete fatto ieri sera, basta mettersi una forbice o un pennatino nello zaino e si risolve.

Volevo segnalarvi che sto credano un database di sentieri del comune di Vinci e quindi sto girellando con attrezzi a seguito per sfoltire alcuni punti critici che incontro. Che lavoretto sarebbe.... http://it.wikiloc.com/wikiloc/user.do?name=Montalbano+Domani+-+Associazione+no+profit
 

pantalung

Biker popularis
10/3/12
59
0
0
ovunque
Visita sito
Complimenti per il lavoro, sei un grande
:celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

Grazie da parte mia e di MarioCross.
Senza di lui sarei una lampadina senza interruttore.

E' stato un lavoro lungo, difficile e faticoso.
Penso sia venuto fuori un buon lavoro.

Quello che mi preoccupa sarà la manutenzione.

Martedi abbiamo sbarrato il basso del Pantafung,
adesso proviamo a risistemarlo,
naturalmente, dopo aver sbarrato anche l'ingresso in alto e,
se ci sarà il tempo creare la variante saltarii,
che ho già ispezionato ed è veramente carina.

Statemi bene tutti.

Pantalung
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ieri serata di notturne, qualche Gumasiano era in zona Botinaccio, lontano dal Montalbano....
Quando la rifate ditemelo che salgo su da Vinci e ci troviamo in cima o vetta come dite da codeste parti...:hahaha::hahaha::hahaha:

Noi di solito ci siamo tutti i mercoledì ... :spetteguless:

Gandalf ha iniziato a ripulire i tratti più bassi della cupola, per quelli in alto, quelli che avete fatto ieri sera, basta mettersi una forbice o un pennatino nello zaino e si risolve.

Ci sono dei sentieri che hanno bisogno di un taglio profondo (e non un semplice "spuntatina") quasi da cima a fondo.
Se si riuscisse a organizzare x un sabato o domenica mattina un bello squadrone ci si portebbe dividere in vari gruppetti e dare una rassettata a quasi tutti i sentieri.
Ci vorrebbe una "convocazione" a mò di raduno dei vari gruppi che frequentano il Montalbano con precettazione per tutti i membri ... :cucù:

Volevo segnalarvi che sto credano un database di sentieri del comune di Vinci e quindi sto girellando con attrezzi a seguito per sfoltire alcuni punti critici che incontro. Che lavoretto sarebbe.... http://it.wikiloc.com/wikiloc/user.do?name=Montalbano+Domani+-+Associazione+no+profit

Bel lavoro ... :medita:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Comunicazione di servizio:
La Cupola e le Streghe sono state ripulite, quindi, specialmente quest'ultimo sentiero (che era messo maluccio ndr), sono nuovamente transitabili tranquillamente o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Domani dovremmo andare in pausa pranzo a risistemare il Pantafung, dopo che è stato devastato dalle Moto, è stato chiuso in cima ed in fondo
Per quanto riguarda il Liga, è troppo lontano per te, e troppo poco fruibile x i Pratesi o limitrofi
Magari dovremmo organizzarci a settembre x fare una squadra di pulizia delle Vedove classiche.......non possiamo lasciar morire quel sentiero!!!!
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Renzo ®;6510041 ha scritto:
Domani dovremmo andare in pausa pranzo a risistemare il Pantafung, dopo che è stato devastato dalle Moto, è stato chiuso in cima ed in fondo
Per quanto riguarda il Liga, è troppo lontano per te, e troppo poco fruibile x i Pratesi o limitrofi
Magari dovremmo organizzarci a settembre x fare una squadra di pulizia delle Vedove classiche.......non possiamo lasciar morire quel sentiero!!!!

... sono d'accordo. Ne abbiamo parlato proprio in questi giorni con qualcuno dei Pehori ....... il problema è che ne abbiamo parlato a fine cena dopo una serie di :prost::prost::prost:
 

pantalung

Biker popularis
10/3/12
59
0
0
ovunque
Visita sito
... sono d'accordo. Ne abbiamo parlato proprio in questi giorni con qualcuno dei Pehori ....... il problema è che ne abbiamo parlato a fine cena dopo una serie di :prost::prost::prost:

Ieri notte inaugurazione “particolare del MERLINO”,
simpatico ed alternativo evento.
Percorso:
Discesona Luggiano - imbocco Merlino dall'uscita finale - tutto il Merlino - Streghe - Favino - in cima al Favino a sinistra sentiero parallelo vigna per sbucare sotto CANE CATENA - Guinzaglio di Mezzo - Guinzaglio di Sotto
Forra Guinzaglio - ritorno a Luggiano

Bella serata

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.643736478989175.1073741834.527848267244664&type=1
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Ieri notte inaugurazione “particolare del MERLINO”,
simpatico ed alternativo evento.
Percorso:
Discesona Luggiano - imbocco Merlino dall'uscita finale - tutto il Merlino - Streghe - Favino - in cima al Favino a sinistra sentiero parallelo vigna per sbucare sotto CANE CATENA - Guinzaglio di Mezzo - Guinzaglio di Sotto
Forra Guinzaglio - ritorno a Luggiano

Bella serata

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.643736478989175.1073741834.527848267244664&type=1

Bell'idea! Complimenti. :celopiùg:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Renzo ®;6510041 ha scritto:
Domani dovremmo andare in pausa pranzo a risistemare il Pantafung, dopo che è stato devastato dalle Moto, è stato chiuso in cima ed in fondo
Per quanto riguarda il Liga, è troppo lontano per te, e troppo poco fruibile x i Pratesi o limitrofi
Magari dovremmo organizzarci a settembre x fare una squadra di pulizia delle Vedove classiche.......non possiamo lasciar morire quel sentiero!!!!

oltremodo d'accordo:medita:,seguo e vengo quando fissate a fare un pò di manovalanza grezza.Credo che anche il caronte sia incasinato?Non lo so,mi ricordo d'aver visto l'entrata tutta coperta.

... sono d'accordo. Ne abbiamo parlato proprio in questi giorni con qualcuno dei Pehori ....... il problema è che ne abbiamo parlato a fine cena dopo una serie di :prost::prost::prost:

O se s'era proprio tranquilli...:smile:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
oltremodo d'accordo:medita:,seguo e vengo quando fissate a fare un pò di manovalanza grezza.Credo che anche il caronte sia incasinato?Non lo so,mi ricordo d'aver visto l'entrata tutta coperta.



O se s'era proprio tranquilli...:smile:

Il Caronte penso che abbia solo un problema di decespugliamento all'entrata e poi dovrebbe bastare una bella e sana rastrellata per farlo tornare percorribile

Le Vedove le vedo messe peggio, non tanto quanto per rispristinare il terreno, ma per la vegetazione che è cresciuta a ridosso del sentiero oltre agli alberi caduti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo