Montalbano TrailBuilders

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Renzo ®;6527208 ha scritto:
Il Caronte penso che abbia solo un problema di decespugliamento all'entrata e poi dovrebbe bastare una bella e sana rastrellata per farlo tornare percorribile

Fortunatamente il Caronte si chiude solo nel primissimo tratto, poi rimane sempre percorribile.

Renzo ®;6527208 ha scritto:
Le Vedove le vedo messe peggio, non tanto quanto per rispristinare il terreno, ma per la vegetazione che è cresciuta a ridosso del sentiero oltre agli alberi caduti

Anche le vedove non si chiudono mai in maniera pesante il problema sono gli alberi caduti, bisognerebbe che venisse su qualcuno con la motosega.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Fortunatamente il Caronte si chiude solo nel primissimo tratto, poi rimane sempre percorribile.



Anche le vedove non si chiudono mai in maniera pesante il problema sono gli alberi caduti, bisognerebbe che venisse su qualcuno con la motosega.

Magari quando andremo facciamo una pulizia generale, poi mappiamo quello che c'è da fare con la motosega e torniamo con quella
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Barco Reale:

Ieri sono andato a dare una pulita alla parte centrale del percorso ed adesso è abbastanza percorribile, apparte il fondo un po' sporco e un paio di tronchi nel mezzo (appena prima delle prima parabolica e prima del ripidello con curva a dx secca) è cmq percorribile.

Rimane da pulire la parte alta (dalla partenza fino alla curva secca a dx prima del ripidone) e che è anche la parte più ostica per quantità di vegetazione che c'è, e la parte finale (Canyon) che non riuscito ad andare a vederla, ma sarà sicuramente da sistemare in quanto anche l'ultima volta c'era un po' di vegetazione e un tronco a traverso anche lì.

Insomma c'è da lavorarci abbastanza!
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Ho l'omo che fa per noi !!!!!

Per un anno sentieri lustri su tutto il Montalbano !!!!!

Ho fatto formale richiesta al Presidente di sezione della Corte di Cassazione del Tribunale di Milano, di affidarmi Silvio per l'anno di servizi sociali che deve scontare !!!

.... e me l'hanno dato volentieri !!!!!

O vediamo se c'ha ancora voglia di scopare !!!!!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ho l'omo che fa per noi !!!!!

Per un anno sentieri lustri su tutto il Montalbano !!!!!

Ho fatto formale richiesta al Presidente di sezione della Corte di Cassazione del Tribunale di Milano, di affidarmi Silvio per l'anno di servizi sociali che deve scontare !!!

.... e me l'hanno dato volentieri !!!!!

O vediamo se c'ha ancora voglia di scopare !!!!!

Si t'ha promesso 1 milione di kilometri di sentieri ripuliti ... ma forse questo milione di qualcos'altro s'era già sentito ... :nunsacci:
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Stamani con Biandr e Andalidorra ripuliti i primi due tratti ed il tratto in falsopiano delle Vedove 4 fino al raccordo con il sentiero del capanno.
E per finire torta ai frutti di bosco al Pinone.
..... e adesso ferie fino a settembre!
:}}}:
 

Zurg

Biker urlandum
Oggi abbiamo preso le Vedove dalle antenne, come li chiamiamo noi Pilino 1 e 2.
Allego la traccia del giro
mi dite esattamente dopo i primi due tratti in che Vedove siamo rifiniti?
Quelle che abbiamo fatto noi sono pieni di pruni, grossi alberi caduti e ripruni in fondo al ripidone finale. Ci siamo ammazzati!
Mi sono sbucciato un ginocchio e per tornare abbiamo rinunciato a fare la Furba, me la mandi la traccia in MP Andalidorra, thanks.
Immagino quindi che non abbiamo fatto le Vedove 4 dato che avevo letto che erano state ripulite dal Geometra &co....

Ci vorrebbe il Cavaliere per ripulire ogni cosa a modino!:smile:
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Oggi abbiamo preso le Vedove dalle antenne, come li chiamiamo noi Pilino 1 e 2.
Allego la traccia del giro
mi dite esattamente dopo i primi due tratti in che Vedove siamo rifiniti?
Quelle che abbiamo fatto noi sono pieni di pruni, grossi alberi caduti e ripruni in fondo al ripidone finale. Ci siamo ammazzati!
Mi sono sbucciato un ginocchio e per tornare abbiamo rinunciato a fare la Furba, me la mandi la traccia in MP Andalidorra, thanks.
Immagino quindi che non abbiamo fatto le Vedove 4 dato che avevo letto che erano state ripulite dal Geometra &co....

Ci vorrebbe il Cavaliere per ripulire ogni cosa a modino!:smile:

Quello che hai preso è il terzo tratto delle Vedove 4....... purtroppo ancora da ripulire! Sono stati puliti solo i primi due tratti.
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
I primi 2 tratti sono perfetti a parte il fondo secco e scivoloso del momento e le fosse rimaste dalle moto e dall'acqua.
che consigli di fare dopo i 2 tratti delle vedove per scendere più in giù?

Dopo il secondo tratto, vai a destra facendo lo stesso percorso fatto per il vostro raduno, quindi tratto in falsopiano poi prima del deposito acqua dove ci sono delle transenne giri a sinistra ed imbocchi il tratto di raccordo con il sentiero del capanno. Per il raduno al termine del sentiero ritornammo a dx verso il pinone, invece se vuoi scendere in direzione furba, fai il sentiero denominato Fontemorana ovvero prosegui dritto finché la strada non diventa un sentiero.
 

barbabarba

Biker popularis
15/7/07
74
0
0
Mt.Magno
Visita sito
Dopo il secondo tratto, vai a destra facendo lo stesso percorso fatto per il vostro raduno, quindi tratto in falsopiano poi prima del deposito acqua dove ci sono delle transenne giri a sinistra ed imbocchi il tratto di raccordo con il sentiero del capanno. Per il raduno al termine del sentiero ritornammo a dx verso il pinone, invece se vuoi scendere in direzione furba, fai il sentiero denominato Fontemorana ovvero prosegui dritto finché la strada non diventa un sentiero.

Esatto stamani ho provato proprio questo giro,all'altezza delle transenne sono infilato a dx e ho preso il trail che spunta nel campo di ulivi....
Tutto discretamente pulito!
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Mi sono sbucciato un ginocchio e per tornare abbiamo rinunciato a fare la Furba, me la mandi la traccia in MP Andalidorra, thanks.


Ci vorrebbe il Cavaliere per ripulire ogni cosa a modino!:smile:
Scaricati questa:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=71320
È esattamente quello che ti ha suggerito I' geometra, la furba inizia più o meno al km. 11.8 e finisce al km .13.8.

Più di così non posso aiutarti, sono in ferie lontano dal computer....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo