Esatto, la variante a destra, s'è chiusa, in maniera inesorabile...(se vò al pronto soccorso, mi ci danno i punti nei bracci...)
Però scusate, se mi permetto, con quella variante, le vedove, perdono il suo pathos originale, perchè come l'espierenza insegna, poi le varianti diventano i sentieri principali.... io quando penso alle vedove 4, penso al ripidone
Ma poi, và a finire, che quel tratto di sentiero, si chiude, perchè chi non lo conosce, è più facile che imbocchi la variante (proprio come s'è fatto noi stamani) che l'originale...
Casomai, è meglio, come si fà noi in roveta, si crea, una chiken line, nei pressi dell'ostacolo, così uno vede, e decide...se farlo o no, ma con la vostra variante, ci s'allontana troppo,...
Chiaramente non volevo far polemiche, anche perchè chi lavora i sentieri, è solo da ringraziare...
... e t'hai ragione ..... purtroppo fare una variante in prossimità del ripido finale è un bel problema, vista la morfologia del terreno. Il nostro intento è di terminare la variante e rimettere in sesto la zona con il ripido, ed indicare con appropriata segnaletica i due tratti......... i tempi sono quelli della terza corsia sull'A1 !